Il giorno più brutto
di Bab1974

08/04/13, ore 13:00

Giudizio per la partecipazione al Contest a Bivi di Disegni e Parole

Correttezza grammaticale
Ho riscontrato qualche errore di battitura sparso per tutta la storia, e la costruzione delle frasi, in alcuni casi, non è ben strutturata. Anche l'uso delle virgole non è sempre corretto. Ci sono, poi, delle parole scritte proprio male: sconcentrarci al posto di deconcentrarci, per esempio, o petteeng al posto di petting. Dovresti provare a rileggerla a mente fredda, o provare a passarla a una beta.
Come ultimo appunto, devo dire che certe espressioni non mi piacciono in un racconto scritto. Quando leggo di un rapporto sessuale preferisco l'uso di parole meno forti e gergali, perché leggerle all'interno di una frase in qualche modo forbita è straniante.

Logica interna alla storia
Pur in pochi capitoli, la vicenda si dipana in maniera plausibile, anche se si capisce che molti degli eventi narrati sono stati pesantemente influenzati dalle immagini dei bivi. L'arrivo e la scomparsa di alcuni personaggi credo che ne sia la prova più lampante.
In ogni caso, non ci sono stati colpi di scena troppo forzati, quindi la storia regge.
Una nota di merito ai flashback, perché ho trovato che fossero inseriti molto bene all'interno della storia.

Caratterizzazione dei personaggi
Il protagonista mi è sembrato troppo incoerente: ha mollato l'amante in più di un'occasione e nel primo capitolo dice chiaramente di non essere soddisfatto della sua vita, quindi non si capisce perché faccia una gran tragedia quando ha la possibilità di tornare finalmente libero.
L'amante mi sembra già più coerente, nel suo non voler rinunciare ai soldi e al matrimonio di interesse. L'unica cosa che stona è forse, per assurdo, proprio la sua decisione di rendere nota la sua omossessualità proprio alla fine.

Capacità di elaborazione dell'immagine
La descrizione delle immagini è stata altalenante. Alcune sono state descritte molto bene, altre sono state liberamente interpretate, a volte anche troppo, come nel capitolo due Quella del capitolo sette, poi, non è stata presa nemmeno in considerazione.

In conclusione, l'idea era molto buona, anche se forse avrebbe avuto bisogno di più capitoli e di meno limitazioni. I bivi hanno influito sull'evoluzione della vicenda e si è sentito. Oltretutto, l'uso non sempre all'altezza delle immagini non ti ha aiutato a recuperare i punti persi sulla grammatica, ed è un peccato.

05/03/13, ore 13:20

oddio ora mi devi spiegare come t'è venuta in mente la storia di paperino ! O.o sul serio è geniale quanto folle, deve per forza essere auto biografica perchè altrimenti un'idea così meriterebbe l'oscar!

05/03/13, ore 13:10

l'amore non è solo cieco, è anche stupido. santissime parole! Mi piace il taglio ironico e leggero che hai dato al protagonista, pur con i suoi guai nonc essa di fare auto ironia su ase stesso :D

05/03/13, ore 13:04

bellissimo inzio! hahaha sei una grande la storia è davvero spiritosa e simpatica :D continuo la lettura, per intanto bellissima partenza

03/01/13, ore 18:11

Rieccomi... scena hot, interessante! *modalità perversa ON*.
Il dottorino se ne è andato e il nosto protagonista si lascia consolare dal suo amato Giorgio... ed ecco il colpo di scena!
Mi immagino già foto scabrose e brutti ricatti!
Aspetto il prossimo.
kiss
<3 Fanny

04/12/12, ore 01:16

Oddio, su "Anemia sideropenia refrattaria al ferro" ho riso due minuti come una cretina. Per non parlare dei criceti! A proposito, complimenti per la fantasia x i nomi. Io ho un pesce rosso da un mese e ancora non gli ho trovato un nome decente! Mi piace questa storia, voglio proprio vedere cosa succederà al povero Marino e allo sconsolato dottore.