La prima scintilla
di Astrid The Best

21/12/12, ore 21:14

ciao, volevo solo dirti che la storia mi piace davvero molto.. continua presto! hai un modo di scrivere stupendo, molto coinvolgente!

12/12/12, ore 20:18

mmm chi entra nella sua camera?
ci sono!
no, non ci sono XD ha ha ha
allora, io amo troppo la scrittura che hai usato. stra bella!
poi..la storia come sempre è scorrevole e non ho notato errori gravi di ortografia.
poi...stasera sono esaurita: avrò lasciato 10000 recensioni, ho la febbre e l'influenza e se scrivo stronzate dimmelo così mi fermo, anche se so che è troppo tardi per farlo XP
ok mi dileguo dicendoti brava brava e brava
un bacione

coral <3

12/12/12, ore 18:36

Ma no! Non puoi sospendere così il racconto, chi entra in camera di Kayra? Ok ammetto che un "vago" sospetto ce l'ho... ma sono curiosa di vedere se la mia teoria è giusta. In ogni caso il capitolo mi è piaciuto abbastanza, se non ai livelli di quelli precedenti (forse perchè non succede molto, a parte nel finale), mi domando come si evolverà la sorte di questa coppia /non coppia. Mi piace molto anche il personaggio di Finnick, anche se, alla fine del capitolo, la sua reazione mi sembra più consona ad Haymitch che a lui, ma sono pareri personali. Al prossimo capitolo, nica.

06/12/12, ore 09:59

Ciao, eccomi di nuovo qui. La storia continua a piacermi e la lettura è sempre piacevole. Come già suggerito da qualcuno in una recensione precedente, ho il dubbio che Jack sia il ragazzo che lei avrebbe dovuto sposare e mi piace come si sta evolvendo la storia tra loro e mi piace che non sia il classico colpo di fulmine dei due tributi che scoprono di amarsi solo quando vengono estratti per partecipare ai giochi. Keyra mi sembra un po' un icrocio tra Katniss e Peeta (sia per le capacità con l'arco, che sinceramente non associo di primo impatto ad un distretto dedito alla pesca, che per la frase finale, dove lei afferma di voler morire rimanendo se stessa). In ogni caso la storia mi intriga e continuerò a leggerla.
nica.

03/12/12, ore 19:40

bella la ragazza che non vuole diventare favorita, anche se io li amo i favoriti XD
finnick *-* cucciolo lui!!! <3
jack...non l'ho ancora inquadrati bene lol
aggiorna presto
bacione coral

02/12/12, ore 16:50

Eccomi qui! Mi piace , bello! Brava!
Spero che aggiornerai presto
Un bacio,
Rekla

30/11/12, ore 20:30

Ciao! Eccomi qui a commentare anche il primo capitolo, la trama continua a piacermi, anche se mi domando perchè Keyra sia così restia al matrimonio in generale (capisco che non ne gradisca uno combinato, per una mera questione economica, ma la sua avversione in generale mi lascia dei dubbi). Sempre riguardo al matrimonio (ok, sono fissata) mi domando come sia possibile che una famiglia ricca accetti che il loro rampollo sposi una ragazza molto più povera della loro famiglia, senza ottenere nessun vantaggio (di solito questo tipo di matrimonio era fatto da nobili decaduti, o comunque con scarsa solvenza economica, con borghesi, così che entrambi ottenessero qualcosa, il nobile i soldo della famiglia della sposa, e i borghesi il titolo nobiliare. Un altro esempio può essere quello di "orgoglio e pregiudizio" dove Darcy cerca di scoraggiare il matrimonio dell'amico perchè la ragazza in questione era do origine "molto inferiore alla sua", e stiamo parlando di una ragazza che faceva comunque parte della borghesia di campagna, non proprio una poveraccia, insomma!). Tornando alla storia, mi è piaciuto come Keyra si sia offerta volontaria, rendendosi veramente conto di quello che aveva fatto solo dopo essere salita sul palco. Per quanto riguarda lo stile della storia è abbastanza scorrevole, l'unica cosa, però, è che a volte mi sembrano tante scene messe una dietro all'altra, forse con qualche descrizione in più delle azioni (o dei pensieri) dei personaggi potrebbero legare meglio il tutto.
Al prossimo capitolo, nica.

30/11/12, ore 19:51

Eccomi!
Ma tu dimmelo che nello scorso capitolo ti ho scritto la recensione positiva, ma con la bandierina negativa! non me n'ero proprio accorta, scusami XD
Comunque, questa volta voglio fare un paio di correzioni...piccine piccine:
Mi alzo di scatto dal letto come se avessi appena fatto un incubo.
Io metterei: come se avessi appena avuto un incubo.

Scendo le scale,vado alla cucina:lì ci sono i miei genitori seduti che mi osservano.
Scendo le scale e vado in cucina; ci sono i miei genitori, che mi osservano, seduti.

Ritorno alla spiaggia,oddio è tardissimo devo andare alla mietitura! Non ho tempo devo correre in piazza.
Secondo me questa è scritta un pò male. Io farei: Ritorno alla spiaggia; oddio! E' tardissimo! Non ho più tempo, devo correre in piazza.

Per il resto tutto a posto e spero che le mie correzioni non siano state troppo pignole e che tu non mi dica: fatti i cavoli tuoi! XP
poi, secondo me jack è il ragazzo che lei doveva sposare! ha ha ha sarebbe stupendo! XD
continua presto eh?
bacione la tua nuova fan coral <3

30/11/12, ore 18:05

Mi pice troppo!
Bella l'idea della ragazza favorita ma non è favorita!
Brava!

29/11/12, ore 19:03

Ciao! allora tra me e nica non so chi é la peggiore! mi sa che dovremmo dividerci le storie così facciamo un po per uno! Visto che ci siamo sempre noi due! ha ha Allora, parlando di te, non so se ci siano mai incontrate, comunque piacere coral XD per quanto riguarda il prologo, sarà anche corto però è interessante come idea! una favorita che non è una vera favorita! anche se io sono dalla parte dei cattivi! Cato e Marvel XD ha ha comunque io ti seguirò perché per adesso mi piace davvero brava un bacio coral

29/11/12, ore 18:01

Ciao! Premetto che le storie che si basano su nuovi personaggi non mi attirano particolarmente, ma la tua storia promette veramente bene, sono curiosa di vedere come si evolverà. Per il momento la presentazione della protagonista mi è piaciuta, trovo il tuo stile abbastanza semplice e lineare (sicuramente adatto alla protagonista, visto che è lei la voce narrante) il che rende la lettura molto scorrevole (anche se forse, un minimo di formattazione alla storia la renderebbe ancora più invitante da leggere, ma queste sono solo opinioni personali) veramente complimenti, brava!
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 06:04 pm)