Nel tuo sguardo io non vedo chi sei
di Notteinfinita

03/12/12, ore 21:20

notte molto interessante essendo che  a me non piace la coppia Ron ed Hermione , faccio una eccenzione solo per te
come inzio molto intregante  anche hai grande fantasia  comuque e carina come storia  molto dolce .
un bacio Giuseppina.1990 alis Josephine Vaiolet  Balck

03/12/12, ore 21:09

Eccomi qua...
La prima cosa che si nota in questa fic è l'attenzione al dettaglio: hai addirittura specificato il perchè del libro alternativo e, credimi, sono in pochi a farlo.
Io stessa, spesso non tengo conto di queste cose. Quindi, complimenti per questo.
Due: la storia è originale, senza alcun dubbio.
Spero che i riscontri nel carattere di Ron siano positivi ^^
Aspetto il prossimo capitolo ;)

01/12/12, ore 19:44

Idea molto originale, non c'è che dire! Questo prologo mi ha davvero incuriosito e sono sicura che la storia si evolverà in modo interessante, come le altre Ron/Hermione che hai scritto e che ho letto. Il trio principale è IC, i personaggi di sfondo (come Zabini) forse un po' meno, ma la trama mi entusiasma troppo e non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come cambierà Ron *__*
Aggiorna presto.
soly Dea

01/12/12, ore 11:09

Ciao. Un capitolo davvero affascinante e ben scritto. Non ci sono errori di battitura e questo
carantisce una lettura scorrevole e gradevole. Non so veramente che cosa dire, non ci sono
parole per descrivere un capitolo del genere!! Ron è fantastoco e questa storia si presenta
ricca di colpi di scena e è finita in un modo misterioso troppo misterioso mi hai lasciato l'amaro
in bocca. Se vuoi passa da me e leggi qualche mia storia sarei felice di sapere che cosa ne pensi.
Spero aggiornerai presto e avvisami tramite messagio quando pubblich il prossimo capitolo!!
Baci e abbracci Angelica Weasley :)

30/11/12, ore 09:02

Ciao! Eccomi qui a recensire! Allora, la prima cosa che mi viene in mente di dire è avresti potuto dare maggiore attenzione al carattere piccolo del testo: un piccolo ingrandimento delle lettere non sarebbe guastato! "torre di astronomia" va scritto maiuscolo. Poi qui c'è una frase che non ho capito: "nel tentativo di consolare l'amico.[a capo] accuratamente.»" c'è un accuratamente apparentemente solo e senza senso, oppure Harry stava cercando di consolare Ron accuratamente? Poi qui c'è un po' di confusione:

"Finito di parlare, la professoressa volse le spalle agli studenti e andò a controllare la posizione delle stelle." scritto subito dopo che ha parlato Harry e l'accuratamente solitario di prima.
"Ron sorrise, lievemente rinfrancato." si direbbe che Ron sorrida nel guardare la prof controllare la posizione delle stelle xD

Secondo me, queste due frasi dovrebbero essere invertite, in questo modo così Ron è rinfrancato dalle parole di Harry, e la professoressa va a sistemare le cose su alla Torre, l'"accuratamente" che dicevo prima sparisce del tutto. Secondo me è così che doveva andare, è vero che l'HTML è terribile! xD

Un altro paio di segnalazioni, se posso: "babbani" va scritto maiuscolo in quanto termine della Rowling. Non facevo Zabini così "arrapato", se mi lasci passare il termine! Sono rimasto veramente di stucco :D lievemente OOC, in effetti. "altre tre case" Case va scritto maiuscolo. Un'altra cosa: Hermione avrebbe potuto trovare facilmente gli occhiali tramite Incantesimo di Appello, tuttavia non l'ha fatto: c'è una spiegazione? Per il resto, l'idea è buona, sono curioso di vedere come sarà il "nuovo Ron" e gli sviluppi che ne verranno, quindi bandierina bianca, per stavolta! Alla prossima!

29/11/12, ore 22:09

Oh ma è stata divertentissima! Ti giuro che io, ovviamente si capisce che non sopporto Ronald, mi stavo spanciando dalle risate quando ha iniziato a urlare. Sinceramente dall'introduzione pensavo che lo scherzo fosse successo a Draco stesso, ma è meglio così dato che io lo adoro! Comunque questa storia finisce diretta nelle seguite :) complimenti! un bacio e alla prossima