Broken
di lulubellula

14/02/13, ore 20:18

Ottimo l'accostamento con l'acqua, la pioggia e la tempesta che perfettamente nella descrizione rispecchiano il carattere di Christina. Brava.

18/12/12, ore 16:07

Ciao! Ecco la recensione della storia. Grazie per aver partecipato… spero di leggere presto qualcos’altro di tuo!
Broken di lulubellula
Originalità: 9/10
Gradimento personale: 8.5/10
Totale: 52.1/55
Grammatica: 5/5
Impeccabile. Nessun errore. Complimenti!

Stile: 9.6/10
L’ho adorato. Ogni parola era perfetta, le frasi si susseguivano fluide, ero completamente incantata dalle tue parole, variegate, ricercate, ma non troppo pesanti. Ti riporto solo una frase, in cui, a mio avviso, c’è una ripetizione di troppo. Vedi tu se modificarla o meno! “E quella mancanza è come una falla nella mia vita, che si riempie continuamente d’ acqua, di centinaia di litri d’acqua che allagano la mia anima e mi fanno affogare nel mio dolore, nei miei ricordi” (-0.4).
Tuttavia vorrei riportarti un passo che mi ha particolarmente piaciuto e voglio segnalarlo perché, beh, se lo merita: “Intanto fuori continua a piovere, l’ acqua scroscia rumorosamente contro i vetri, lava via la polvere dalle persiane stinte, ripulisce le auto, le case, le persone. Tutto sembra più pulito, più vivido, dopo un temporale, ogni cosa appare più chiara e semplice, persino ovvia, alle volte. Quanto vorrei che la pioggia facesse questo effetto anche su di me, che mi lavasse via l’ odore del tradimento, della morte, che mi strappasse l’ immagine dell’ orrore e della paura, quell’ immagine che rivedo ogni sacrosanta notte, prima di dormire, e che tormenta i miei incubi, una notte dopo l’altra”.
Peccato per quella ripetizione, il resto è tutto perfetto.

IC Personaggi: 10/10
Punteggio pieno! Cristina è la Cristina (xD) delle ultime stagioni… fragile, insicura, fragile, meno grintosa, fragile e ancora fragile. Sei riuscita a esprimere al meglio questo suo lato e devo dire che l’immagine del fiammifero racchiude appieno tutto questo.
Vorrei sottolineare che anche Owen è perfetto, anche se lo hai solo citato. Ce lo vedo incredibilmente a preparare amorevolmente la cena a Cristina.
Un ottimo lavoro, davvero.

Utilizzo citazione: 10/10
Anche qua ti meriti il massimo. La frase che hai scelto (fantastica!!) richiamava la pioggia, l’arcobaleno, tristezza/disperazione, spiraglio di una nuova vita. In questa storia c’è tutto, e ho apprezzato anche come hai utilizzato l’elemento acqua e pioggia.

Originalità: 9/10
Purtroppo ti ho dovuto togliere un punto poiché il tema è un po’ trito ritrito. Tuttavia, come puoi notare, resta comunque alto per via dell’ambientazione, assolutamente originale e conforme al personaggio di Cristina.

Gradimento personale: 8.5/10
La storia, in fin dei conti, mi è piaciuta. Credo sia dovuto a un mix di cose, tra cui la tua abilità di scrivere, l’intensità con cui hai descritto i sentimenti di Cristina, l’ambientazione, il paragone con il fiammifero (sì, mi è piaciuto un sacco visto che è la seconda volta che te lo dico xD), l’utilizzo della pioggia e dell’acqua.
Tuttavia mi ha un po’ “deluso” il finale, un po’ troppo veloce. Cosa ha portato Cristina a “far entrare un po’ di luce nella sua vita”? La vista dell’arcobaleno?
Secondo me (quindi prendi come vuoi le mie parole… xD) ci sta anche che riconosca che sia ora che uno spiraglio di luce entri nel suo mondo pieno di tenebre grazie alla visione dell’arcobaleno, ma prima dovrebbe succedere qualcosa che la scuotesse dal turbine di pensieri negativi in cui è caduta. Secondo me sei andata solo troppo veloce, potevi soffermarti di più su questo punto.
Detto questo, nella prima parte mi hai molto emozionato. Brava!

11/12/12, ore 18:47

Wow. Profonda Cristina.
E' deprimente ricordare quella volta. Il suo racconto raccapricciante.
MA per fortuna la Yang è d'acciaio e non crollerà mai.
Lei è forte, è 'tosta'! Una bellissima storia. Triste. Davvero molto molto triste te lo devo dire.
Ottimo lavoro, mi piace sopratutto dove dice che la sua pelle è diventata dello stesso profumo del bagnoschiuma, questo ha fatto capire che è rimasta lì da ore, stremata, nella sua mente.
Mi piace tantissimo Luisa, sei stata bravissima.
Complimenti e ancora brava,
Fabio

04/12/12, ore 20:49

Sono passato a controllare il contest e ho visto il tuo post, quindi sono corsa subito a cercare la storia!
Devo dire che mi hai piacevolmente colpita. La riflessione di Cristina, che tu hai scritto, è molto profonda. E per questo è anche estremamente originale, hai dato voce a un personaggio come quello di Cristina che credo sia enstremamente difficile da comprendere appieno, con tutte le sue sfumature. Tu ci sei riuscita benissimo, con questa one-shot, hai messo nero su bianco l'animo di Cristina.
Ho amato in particolar modo la similitudine con il fiammifero, con la perdita di frammenti, parte di sè.
E oltra e questo mi ha anche molto colpito il fatto che Cristina ami la pioggia. Questo particolare credo che ti abbia fatto usare il prompt in un modo davvero eccellente!
Quindi complimenti per la storia che ho trovato spettacolare e che quindi finisce dritta nelle preferite, appena avrò concluso la recensione.
E visto che il tuo lavoro è stato così stupendo, credo tu non abbia bisogno di fortuna per il contest, ma te la auguro lo stesso, che di certo male non fa :D
A presto, Trixie :)

04/12/12, ore 18:19

Brava Complimenti, finalmente qualcuno che, ha messo in evidenza le sofferenze di Cristina.
Nessuno fino a desso, lo aveva fatto nemmeno mella serie; C'è stata secondo me, una grande discordanza tra il trauma subito da Cristina e la sua partenza quasi immediata che, per quanto mi riguarda ha rappresentato solo una fuga temporanea infatti, nell'episodio successivo è ritornata.
Che dire, ancora complimenti e alla prossima.
Xena85

30/11/12, ore 17:48

wow... sono senza parole...questa storia è molto toccante...Si è parlato molto della morte di Mark e Lexie, delle ferite fisiche dei personaggi quali Derek e Arizona... delle conseguenze dell'incidente su tutti... anche su colore che non erano su quell'aereo.. vedi ad esempio Calliope od Owen..
Non si è parlato molto forse dello shok di Cristina ( eccetto nella scena della vasca ) Quando Cristina stava raccontando in quella puntata come era stato terribile essere li, in quella foresta , soli ed abbandonati a loro stessi...mi sono venuti i brivi.. soprattutto per i dettagli... tu hai descritto benissimo quella scena... perchè Cristina non è solo quello che dice... o quello che appare... Cristina è molto di più..Infatti giustamente tu hai parlato dell' arcobaleno che si vede dopo la tempesta... che può essere coperto dalle nuvole ma è li... in attesa che tu lo noti...
Non so che altro dire se non bravissima... come sempre i tuoi scritti sono fantastici e questo non è da meno..
ciao alla prossima :)
Irene