The Price
di _Eleuthera_

02/12/12, ore 17:12

Finalmente ho un attimo di tempo per leggere e lasciare un commentino ^^
Come al solito leggere le tue storie è un piacere, le atmosfere i luoghi che descrivi sembrano sempre molto reali.
Ho apprezzato un sacco i vari riferimenti alla mitologia e alla fatiche di Loki (che bello quel volumetto **) e poi "Ogni cosa ha un prezzo" Tremotino *__*
C'è sempre anche quel senso di malinconia che accompagna Loki che mi piace un sacco, poi apprezzo molto il fatto che il rapporto con il "nuovo personaggio" non sia necessariamente una storia d'amore (sia qui che in "White Blank Page") ma più un pretesto per analizzare meglio il personaggio di Loki.
Come al solito le mie recensioni sono un po' così, ma mi auguro che sia sia capito quanto mi sia piaciuta la tua storia e che spero che tra un impegno e un'altro troverai del tempo per scrivere altre storie ♥

02/12/12, ore 01:15

Aaaah ma quanto mi è mancato leggere le tue storie!!! *.* Se, come dici tu nella tua storia, nessuno sa raccontare storie come Loki, allora tu devi per forza essere un Loki in gonnella. Inutile dire che non deludi mai. Adoro l’atmosfera che c’è in queste righe. Non saprei neanche come descriverla precisamente, ma mentre leggevo mi è sembrato di vivere in un luogo senza tempo e senza spazio e nello stesso momento mi è sembrato di essere l’unica cosa ferma in un mondo che cambia ogni secondo, mentre il tempo scorreva inesorabile intorno a me. Ma come riesci a farlo??? Me lo chiederò sempre e forse non c’è neanche una risposta precisa, il tuo è solo talento puro!!!
Ah, come al solito, mi hai commossa.  Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, la lacrimuccia ci scappa sempre. A volte è una lacrima di felicità, a volte di tristezza, a volte di commozione e a volte (come in questo caso) di malinconia: non importa di che tipo, ma c’è sempre!!! E le tue sono alcune delle poche storie che mi viene voglia di rileggere anche 50 volte!! Mi è piaciuto che Loki si fosse nascosto in un altro tempo, il tema ricorrente della frase “Ogni cosa ha un prezzo” e anche il fatto che della ragazza Midgardiana non sappiamo neanche il nome. Non sto qui ad elencare ogni singolo elemento della storia che mi è piaciuto, o dovrei praticamente riscrivere qui tutta la fic!!!xD E non sono neanche sicura di riuscire ad esprimere a parole (o in qualunque altro modo) quanto mi è piaciuta! E’ semplicemente stupenda, davvero!!! *__*  Ho adorato ogni frase. Se proprio dovessi sceglierne una, direi che “Ma se lo avesse fatto Loki le avrebbe risposto che non c’era un prezzo, e così dicendo avrebbe mentito. Non perché volesse ingannarla, ma perché ignorava che un prezzo ci fosse, e che fosse il suo cuore. E non sapeva nemmeno che lei lo aveva già pagato.” mi ha particolarmente colpito. Ma le altre non sono da meno, specialmente nella parte finale, che mi ha fatto venire i brividi.
Se ogni volta che viaggi ti vengono in mente queste meraviglie, trasferisciti su un treno, ti prego!!xD Ahahah scherzo, naturalmente! ;D
Oh, e che non ti passi per la testa di pensare di avere mancanza di fantasia, perché non potresti essere più lontana dalla verità. “White Blank Page” (che ho letto e che recensirò non appena avrò tempo) avrà anche in comune con “The Price” il tema del nascondersi di Loki, ma è completamente diversa (anche se ugualmente meravigliosa, eh).
Cooomunque, anche questa merita di finire fra le preferite e di essere diffusa fra le mie sfortunate amiche che non sono iscritte su efp e che non hanno il piacere di leggere ciò che scrivi! Tutti devono avere il diritto e il piacere di leggere queste meraviglie!! *_*
Spero di leggere prossimamente qualcos’altro di tuo! :)
Complimentissimi e alla prossima storia!!! :)

30/11/12, ore 13:56

Wow
Avevo già apprezzato moltissimo il tuo stile in Hymeneal, ma questa storia è davvero speciale.
Sarà che ho sempre amato l'atmosfera che si crea quando qualcuno racconta una fiaba, un'atmosfera magica, che ti avvolge finchè il racconto non finisce. Ti dimentichi per un po' del mondo e ti lasci circondare dalle parole, dalla storia, proprio come se fosse Loki a raccontarla :)
Tu l'hai resa perfettamente; c'è qualcosa di antico, di senza tempo in quello che hai scritto, ed è davvero meraviglioso.
Complimenti
K

30/11/12, ore 08:22

È bello leggere ogni volta storie nuove scritte da te, di qualsiasi cosa trattano sono sempre bellissime. Si vede che metti passione nello scrivere e che ti piace :) questa storia è fantastica: è romantica, dolce, malinconica e triste. Non è una storia d'amore (anche se in alcuni punti si potrebbe confondere), è una storia introspettiva sul personaggio di Loki. È una storia che ci spiega l'animo e il pensiero di Loki riguardo alla sua fuga. È una storia bellissima e merita di essere messa nelle ricordate :) Baci, Artemis

29/11/12, ore 22:32

"C’era un prezzo per ogni storia che aveva raccontato così come c’era un prezzo per qualunque cosa.". Anche per questa tua piccola dolce storia scritta fra un viaggio e l'altro, il prezzo c'è. Quello di una lacrima, di un sorriso, di ogni sentimento che essa ha suscitato in chi la legge. Come in chi la scrive, ma sicuramente questo lo sai già. Il prezzo è un pezzettino del cuore che viene condiviso con le immagini, con le gocce di pioggia che immagino scorrere oltre il finestrino del treno, insieme al paesaggio mentre la bic scorre sulla carta (o sei una I-pad writer?).
Comunque, esiste un altro prezzo, e si chiama ringraziamento. Grazie per avercela donata, come tutte le altre piccole e grandi storie che già ci hai regalato e ci regalerai.
Un abbraccio :)

29/11/12, ore 21:18

Ho finito appena ora la storia, e mi sembra quasi di essere appena tornata da un viaggio nel tempo e nello spazio. Sarebbe difficile dire cosa mi abbia colpita di più, se lo svolgersi degli eventi, la protagonista, le frasi significative "incastrate" tra una riga e l'altra, il background mitologico... praticamente tutto!

Partiamo dalla mitologia: già nelle recensioni di Hymeneal ti dissi quanto amo la mitologia norrena e i riferimenti che hai inserito qua e là nella storia. Dopo aver letto Le fatiche di Loki la mia passione se possibile si è concretizzata, e ho adorato gli elementi che hai inserito nella fiction! L'idea di un Loki nascosto dagli dei, solo ma confortato dalle visite di un'umana che si rivela sempre di più una presenza importante, mi è piaciuta davvero tanto. Soprattutto nella parte finale, che mi ha lasciato un senso di malinconia e bellezza molto particolare. E poi la descrizione degli eventi, che oltre ad essere piacevole e molto scorrevole fa comprendere perfettamente cosa succede, precisa e "fotografica". Per citarti, anche tu hai "tessuto immagini vivide e calde", come Loki! :)

Insomma, mi è piaciuta davvero molto e posso solo ringraziarti per averla condivisa con noi! La citazione inziale anche mi ha colpito moltissimo, oltre a starci davvero bene secondo me rappresenta un po' l'anima di ogni scrittore: le storie sono anche un modo per dichiarare i nostri pensieri e sentimenti in modo diverso da come lo faremmo di solito, e se sono spontanee sono ancora più belle.

Alla prossima storia, allora! Un bacio,
Nat