Tre colpi
di layla84

22/04/16, ore 19:06

Ho appena finito di leggere la tua storia. Davvero molto bella anche se mi fa desiderare di leggerne il seguito. E' TROPPO POCO! Sei stata molto brava. Complimenti. Mi hai fatta emozionare e con semplici parole hai descritti l'amore non corrisposto. Almeno così sembra in questa piccola scenetta. Ripeto dovresti scrivere il seguito.

23/02/13, ore 07:20

Sono rimasta un po' spiazzata di fronte a questo Merlin che fa da cameriere. Non seguendo la serie non so se sia IC oppure no (il Merlin che ricordo io sarebbe entrato senza bussare in qualsiasi stanza XD), comunque mi è piaciuta moltissimo la parte in cui apparecchia la tavola, cercando di non guardare Arthur, e rimarcando ogni volta quel "due" che sancisce la sua esclusione da quella camera da letto che odia e in cui è costretto ad entrare battendo "tre" colpi. Anche il finale mi ha colpito: quello che non sono riuscite a fare innumerevoli difficoltà l'ha fatto l'amore... bello.

22/01/13, ore 21:52

Ciao :) Non so come io sia incappata in questa storia, ma sono molto contenta di averlo fatto! Mi ha intristita perchè l'amore di Merlin non sembra per niente corrisposto, invece io ho sempre pensato che Arthur in qualche modo lo ricambiasse, seppur senza rendersene conto.. Questo è davvero triste :(
Però credo che quello che hai scritto sia in linea con la serie tv. Mi è piaciuto come hai descritto il fastidio di Merlin e la sua fatica nel doversi adattare al matrimonio di Arthur e Gwen.. In effetti è stato un cambiamento importante, uno dei più radicali (e sbagliati, per quanto mi riguarda u.u) della serie. Ed è comprensibile che Merlin abbia faticato ad abituarcisi.

"E Merlin si odia, ogni giorno un po’ di più, perché la felicità dell’altro, giorno dopo giorno scava un solco nel suo cuore.
Come se per ogni attimo di felicità di Arthur, il destino compensasse richiedendo altrettanti attimi di dolore al suo cuore, come in una macabra bilancia
che deve equilibrare le sorti del mondo.
E Merlin odia, odia, dover star male per la felicità dell’altro, perché non è giusto.
Lui dovrebbe gioire della felicità di Arthur, che si merita tutta la gioia e l’amore del mondo e la sua infelicità non dovrebbe essere niente, al confronto di un singolo sorriso dell’altro."

Ho apprezzato particolarmente questo passaggio, perchè trovo che i sentimenti di Merlin siano molto umani; vorrebbe essere felice per Arthur, ma non può fare a meno di soffrire per quella situazione, e si rende conto dell'ingiustizia di tutto questo. Ha il cuore spezzato e sente Arthur sempre più lontano ma, per quanto vorrebbe, non riesce ad essere felice della felicità di Arthur.
"Vorrebbe tutto per l’altro, ma allo stesso tempo vorrebbe l’altro per sé."
Sono due sentimenti impossibili da conciliare, e questo lo fa soffrire ancora di più.. E' terribile ç_ç
Ti faccio tantissimi complimenti per quello che hai scritto, hai descritto pienamente la malinconia di un amore non corrisposto. Non mi stupisce che questa storia abbia vinto un contest! Bravissima, merita di finire tra le preferite, senza dubbio :) Alla prossima!
Sheireen

28/12/12, ore 19:14

Tristissima ma stupenda!! Complimenti davvero.
Sei riuscita a trasmettere perfettamente il dolore straziante di Merlin, tanto che mi sono commossa.
Brava!

10/12/12, ore 20:45

Merthur angst is angst.
Non c'è tanto da dire: concordo perfettamente con chi ha già commentato prima di me.
Ora non basti tu a togliermi le parole di bocca: ci pensano anche gli altri recensori ;^;
Beh, insomma, alla fine recensisco perché ci tengo a sapere che mi piace quello che scrivi, e soprattutto COME lo scrivi.
Riesci sempre a farmi sentire le stesse identiche emozioni che descrivi.
Mi fai commuovere, ridere, sorridere, sospirare.
Ti adoro, punto, il caso è chiuso.
konachan98

30/11/12, ore 14:35

1° Classificata

Layla84 – Tre colpi

Grammatica: 10/10
Non ho trovato nessun errore, bravissima, grammatica impeccabile.

Stile e originalità: 10/10
Questa è la storia più originale in assoluto, non ho mai letto una storia del genere. L'ambientazione e la trama erano strepitose, per non parlare del titolo! Hai fatto un lavoro spettacolare. Il titolo è la cosa più azzeccata di tutte. Parlando dello stile mi è piaciuto anche quello, il genere è uno dei miei preferiti, malinconico/drammatico, un amore che sembra impossibile. Il modo in cui hai descritto il tutto è dolce e ripetitivo, come i 'tre colpi'. Pensare che sono cose che succedono tutti i giorni è qualcosa di continuo, come un ciclo infinito in cui l'unico a rimetterci è Merlin. Brava anche per quanto riguarda i significati nascosti, i due calici, i tre colpi e molti altri. Senza dubbio un lavoro con i fiocchi!

IC del personaggio: 10/10
Anche qui tutti i personaggi sono perfettamente IC. Merlin è caratterizzato magnificamente, mi sono quasi commossa a pensare a lui. Ma lo stesso sono anche gli altri, compreso Gaius, il vecchio che si accorge sempre di tutto. Complimenti davvero mia cara, un ottimo lavoro.

Giudizio personale: 10/10
Questa è una delle mie storie preferite in assoluto *^*
L'hai già pubblicata? La metto subito fra le preferite *www* Mi hai davvero conquistata con la dolcezza di Merlin e la sua semplicità. Adoro la coppia Merthur e wow, non ho davvero parole per descrivere questa fic *.* Non potevo chiedere di meglio, grazie per averla inviata ♥

Totale: 40/40