Pay the price
di Nimel17

02/08/13, ore 23:35

Ave :3
Mi dispiace tantissimo di essere in questo fandom da così poco e che la storia sia stata messa così tanto tempo fa, perchè adesso non so se leggerai questo commento D:
Posso prenderti e portarti con me nel magico regno dei Crossover? Ti prego çwç
Seriamente, stavo sfogliando la sezione di OUAT e poi ho letto la prefazione di questa perla.
Jareth è il mio cattivo preferito da quando ne ho memoria, lo conosco da quando avevo tipo 3 anni lol (Tralasciando il fatto che Bowie è anche lui da anni sul podio delle mie massime fonti di ispirazione e guida spirituale e bla bla bla, ma non sono qui per parlare di lui OwO). E adesso che sono fissata anche con Rumplestiltskin questa oneshot casca proprio a fagiUolo. Che dire, mi è piaciuta ASSAI l'idea che il 'nostro' capelloso Re con l'apprezzabile fetish per le calzamaglie (perdono perdono perdono, non riesco a descrivere niente e nessuno in modo impersonale) Abbia chiesto ausilio a Rumple per cercare di tenere Sarah con se *D* Sapendo comunque che, da una parte, per quanto i due abbiano un logico rispetto reciproco, l'accordo avrebbe avuto solo una vaga possibilità di andare a buon fine. Mi è piaciuto anche come, sempre Rumple, sapesse il modo in cui Jareth abbia dato vita al Labirinto. Il che mi porta a due conclusioni: o come crede ogni persona, l'Oscuro sa tutto, oppure i due si conoscono parecchio bene. Mi piacerebbe puntare sulla seconda però =w= Anche se a dirla tutta io ho sempre pensato che il Re fosse giunto nel suo regno come ha fatto Sarah (ma per altri arcani motivi u_u), che sia diventato quel che ora è di malavoglia, e che quindi il Labirinto fosse già lì. Però come ho appunto detto anche la tua versione mi piaSe :3
Oh, e quella del vestito dorato è un'idea troppo bella, mi sono quasi commossa çwç
BBBBENE! Penso di aver concluso con le mie futili considerazioni. Ho aggiunto la storia ai preferiti perchè te lo meriti troppo, confido nel leggere qualcosa di simile in futuro, magari. **
Ciaaaah :D
PS: Perdona gli eventuali errori di battitura, ma sono rannicchiata come un ragnetto nel letto e scrivo dal telefono, aspettando che EFP sforni la versione mobile di se stesso xD
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 03:01 pm)

01/04/13, ore 14:10

Questa mi era sfuggita, ed è un vero peccato perchè si tratta di una perla!
Quello che più o meno tutti proviamo per Jareth è ben noto, ma Rumplestinskin (o comediavolosiscrive) non ha nulla da invidiargli: è uno dei personaggi più affascinanti di sempre, complice un attore che con la sua interpretazione lo ha reso immeso.
Il mondo delle fiabe e quello del labirinto appartengono di sicuro allo stesso universo, vederli fondersi in questa storia mi ha resa felice in un modo che non saprei spiegarti. Non so, mi ha dato come la sensazione che tutto torni, che ogni elemento del nostro immaginario abbia una sua collocazione precisa in un unico universo, non troppo lontano dal nostro.
Mettici il tuo stile limpido, oserei dire cristallino, mettici che le storie di questi due sembrano specchiarsi l'una nell'altra (e tu hai saputo renderlo benissimo)... insomma, veramente complimenti!
Questa stroia vola tra le preferite, e da lì non la schioda più nessuno!

Saliman

Edit: tra l'altro vedo adesso la data di pubblicazione... questa ff mi era completamente sfuggita e non riesco a capacitarmene!
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 02:13 pm)

06/12/12, ore 22:18

Perchè mi era sfuggita questa perla??? Aahh meno male che l'ho trovata!
Dearie, tu hai delle idee GENIALI. Voglio dire, Jareth e Rumpel sono tra i miei idoli, ma l'idea di metterli insieme...oddiomio se mi fossi trovata lì in quel momento non avrei saputo che fare, da chi fiondarmi....sarei rimasta immobile a fissarli come un pesce lesso XD
E' davvero azzeccata l'idea che sia Rumpel a fornire a Jareth la pesca magica, e che tra i due corra una sorta di amicizia (o perlomeno di forte stima reciproca) e di comprensione...del resto, sono entrambi creature potenti e sole, che con la loro brama di potere si giocano l'opportunità di avere accanto la ragazza che amano...anche se Sarah per i miei gusti non aveva tutte queste ragioni di mollare il Re dei Goblin, che le aveva fatto?? Era stata lei a chiedergli di rapirle il fratellino!
Meravigliosa la scena finale, in cui Jareth resta immobile a fissare il vuoto dopo che Sarah gli è sfuggita e Rumpel gli parla velatamente di Belle, in quel momento ho avvertito tra i due un legame fortissimo *_*
Complimentoni!

30/11/12, ore 12:27

Bella come sempre, mi piace moltissimo sia come scrivi sia tutte le idee che hai! In particolare trovo davvero carina l'idea che Rumpel abbia una specie di amico o comunque uno che stima, mi piace tanto, è una cosa nuova :) ed è tanto dolce e triste che lui ripensi alla sua Belle mentre vede Jareth...complimenti :)

29/11/12, ore 22:47

è bellissimo T.T grazie lucrezia ti prometto che saprò sdebitarmi anche io ^^
è commovente e poi...caspita Jareth...io ti adoro a te lui e Rumpel <3 <3
grazie ancora dearie e...alla prossima ciauuu