Worth it
di Shari Deschain

02/12/12, ore 08:42

Ok, questa fic è fantastica.
Mi sembrava di essere davvero nella storia. Tutto estremamente IC, fantastico.
Hai saputo mettere molto bene in luce lo strano rapporto che c'è tra Aurora e Snow, legate dalle stesse maledizioni.
L'unica differenza è che Snow ha ancora la speranza.
I tuo finale con Cora ( quanto odio questa donna!) è perfetto.
Alla prossima

01/12/12, ore 01:42

Che bella questa One-shot! :)
Mi è davvero piaciuta.
Sono rimasta di sasso nel vedere il cuore di Aurora in mano a Cora, davvero. Non pensavo che Hook fosse una tale carogna, evidentemente mi sono sbagliata, ma non me lo aspettavo proprio.
Bello il modo in cui hai ritratto sia Snow che Aurora, davvero approfondito. Mi è piaciuta sopratutto quest'ultima; presente ma senza essere padrona di sè.
Mi dispiace per come hanno deciso di far andare le cose, spero non la facciano morire, mi ha colpita molto in positivo mentre era prigioniera di Cora.

[...] pensò Cora con sarcasmo, ma non osò chiederlo. Probabilmente Aurora non glielo avrebbe nemmeno permesso. Poteva sentire il suo cuore battere all'impazzata, come indignato da quel costante tradimento di cui era complice involontaria.

Bellissima. Complimenti :)

30/11/12, ore 20:28

Da dove posso cominciare a parlare della bellezza di questa fan? Okay, partiamo dal fatto che è un post momento che mai dimenticherò di OUAT, il sacrificio (l'ennesimo) di Charming e la disperazione di Snow quando capisce che si sta svegliando e quando si sveglia e tenta disperatamente di tornare dal suo amato. Bene, tu hai riproposto in maniera perfetta tutti i feelings che la puntata mi ha provocato con parole nuove, e dubito che chiunque sia rimasto scosso dal tremendo "I'm waking up" di Snow rimarrebbe indifferente di fronte alla tua storia che ci presenta una Snow disperata, ma talmente forte a lasciare che solo il vento e la foresta possano vedere le sue lacrime, e questo è stramaledettissimamente IC.
E trovo anche una trovata geniale questo dialogo con Aurora/Cora, bellissima la scelta di porgli la domanda che non ha mai fatto a Regina sul vero amore, e per concludere una serie di frasi spaccafeelings ("Un giorno di sorrisi e mille di sonno, poche ore di baci e cento di pianto" "Per certe cose vale la pena farsi spezzare il cuore, io credo" "Anche più di una volta?»" "Anche tutte le volte".
E quindi che ti posso dire? C'è tutto quello che mi piace : è una missing moment, i personaggi sono spaventosamente IC, lo stile semplice ma coinvolgente, i dialoghi meravigliosi. Entra nelle mie preferite, senza ombra di dubbio.