Recensioni per
Assorbisfera
di zoro145

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/05/14, ore 16:33
Cap. 1:

Ciao!
Anche se questa è una oneshot "vecchia", ho deciso di recensirla comunque.
Ho davvero apprezzato la tua idea, in quanto sono amante del genere e ho una visione molto molto pessimistica del mondo dei Pokémon.
Effettivamente, alcuni strumenti disponibili nel videogioco sono delle vere e proprie torture, vedasi la Fiammosfera (ammetto di averne fatto uso con la mia Swellow, ma solo per attivare la sua abilità Dentistretti), la Tossicosfera e, come hai giustamente affermato, l'Assorbisfera.
A parte questo, passiamo alla trama.
Bella l'idea di delineare un Infernape vendicativo e accecato dalla pazzia (e con una risata schizzoide) provocatagli dalla fatica e dalla stanchezza causata dallo strumento che il suo ingenuo allenatore gli ha donato.
Io spero soltanto che nessun altro trovi quello strumento demoniaco che, prima di morire, ha lanciato... Vista la fine che quel povero sciagurato ha fatto, oltre che il comportamento che ha assunto quel povero Pokémon, mi auguro proprio che non accada più...
Per quanto riguarda lo stile, non vedo problemi, tranne che per un errorino di logica: come fa il tipo a narrare le vicende se è morto? Insomma, non credo che dall'Aldilà una povera anima possa raccontare una storia a noi comuni mortali...
Ad ogni modo, mi è davvero piaciuta questa tua storia, in quanto ha ben presentato, a mio parere, anche la crudeltà con cui i Pokémon vengono sfruttati come meri strumenti di guerra e/o trofei per commemorare la propria "gloria" (che io definirei meglio come idiozia, disumanità e superficialità).
Vabbé, tronco qui il discorso filosofico, altrimenti non termino più...
Un saluto,
-Alima
PS: Mi sa che, fra non molto, la mia Swellow mi uccide... E farebbe bene...