Goodbye, myself
di Arkadio

09/01/11, ore 05:11

Dura, cruda. Hai ragione, sono proprio aggettivi che descrivono in modo perfetto la tua drabble.
Drabble scritta molto bene, incentrata su un personaggio a me molto caro, Roy.
Il momento che hai scelto di descrivere in questa drabble è importantissimo, perché ragionandoci, tutto il personaggio di Roy Mustang è basato sugli avvenimenti della guerra, quindi, oltre che la sua "morte" figurata, stai anche un po' descrivendo la sua nascita, la nascita del personaggio che noi abbiamo imparato a conoscere.
Non scherzo se dico che questo è probabilmente il momento più importante della vita di Roy, e ti lodo per aver scelto di scriverne una drabble: complimenti!

19/06/07, ore 09:54

Molto profonda. Breve ma intensa. E' così che ci si sente, no?
Muore anche un pezzetto di noi...

18/06/07, ore 20:53

E' molto bella questa drabble. E' vero che molto spesso uno pensa a ogni singolo dettaglio delle proprie azioni, a come si comporterà in quella determinata circostanza, perdendosi poi il momento tanto programmato, perchè le emozioni non si possono controllare, soprattuto in un caso del genere, dove per la prima volta si toglie la vita ad un'altra persona. Però qui non so se vederlo in senso negativo o positivo, perchè comunque lui in quell'istante non si preoccupa più di se stesso e dell'incubo che può provocargli il ricordo, ma si sofferma sugli occhi della persona, quasi se passasse a preoccuparsi per lui, e questo mi fa pensare al cambio di ruoli finale, in cui chi muore veramente è Roy, o almeno continuerà a morire lentamente ogni giorno della sua vita, mentre sembra che l'altro è quasi fortunato a non dover affrontare il "dopo". La presa di coscienza è dura, perchè cmq capisce di aver sbagliato nel suo ragionamento, che quando hai di fronte la morte non puoi ragionare a tavolino, nessuna esperienza precedente o ragionamento razionale aiuta ad affrontarla, bisogna trovarsela davanti per capire veramente la realtà, per sapere come si reagirà. Si capisce che questa ff è sentita con il cuore, mi ha trasmesso molto. Tanti tanti complimenti.

18/06/07, ore 18:33

Hai ragione. E' dura e cruda. Come sono un omicidio strappato a forza può essere. Come solo una morte, una piccola morte(l'inizio della fine), può essere. Bravo, davvero.