Warm me up in a nova’s glow and drop me down to the dream below
di Guitarist_Inside

12/05/13, ore 17:42

Ehilà Ema! :3
A discapito di quello che ti ho scritto ieri, mi è venuta voglia (e visto che ho anche un po' di tempo ne approfitto) di leggere il secondo capitolo di questa storia :3 Quindi eccomi qui a recensire! Consideralo una parte del regalo XD (Ancora auguri e scusa la gaff degli anni XD)
Per prima cosa, vorrei dire che dovremmo essere noi a ringraziarti perché ci rendi partecipe di un tuo sogno, di una storia così bella e ricca di emozioni. E poi io, in special modo, ti ringrazio di cuore per il fatto che la scriverai in italiano XD Mi sarei suicidata se l'avessi letta in inglese, non sono molto brava XD Va bhe, ora passo alla recensione :3

Anche questo è un capitolo lunghetto :3 Spero di non impiegarci come l'ultima volta XD Mi impegnerò affinché ci riesca :3

"come se un enorme macigno mi fosse piombato in testa togliendomi il respiro." ---> più che il respiro, credo ti avrebbe tolto proprio la vita XD Comunque, ci credo, riesco a immaginarmi sta scena, solo in una versione più realistica... *le vengono i brividi* spero di dimenticarmi presto la scena di un'interrogazione e la prof bastarda che mi chiedeva di dirle qualcosa che non c'era sul libro...
Sorvoliamo...

Ok, c'è da dire che amo tutto il pezzo in cui hai riassunto come si/ti sei sentita sul palco. E soprattutto, amo questa frase: "La musica mi parlava, e io le avevo semplicemente risposto, liberando la mia mente e il mio cuore."
Solo tu riesci a trovare le parole che esprimere quello che anche io sento, quando si tratta di musica :'3

"ma forse qualche lacrima è sfuggita anche al mio controllo, strabordando dai miei occhi così come quell’insieme di emozioni e gioia straripa da ogni mia particella vitale. " ---> tu ormai mi hai contagiato la virgolite e non ci posso far nulla se non andargli incontro, se non puoi batterli, fatteli amici U.U Quindi, il punto è che metterei una virgola dopo "strabordando dai miei occhi"
Ma guarda te se devi scrivere in un modo così coinvolgente! Mi sento emozionata anche io, come se fossi lì e vedessi tutto con i tuoi occhi... Miseriaccia! Chissà se sta notte sogno anche io un concerto *W*

"Atterro mezza svenuta poco dietro a Mike e Brad, che accorrono subito, assieme agli altri quattro musicisti. Nonostante abbia la vista ancora annebbiata, riesco a vedere i loro volti sbigottiti e preoccupati." ---> tuffo al cuore per la dolcezza (ti starai chiedendo dove sia la dolcezza, lo so...) che mostrano i LP nel preoccuparsi di te/lei... Amo quando ci sono questi momenti *W*

"Alzo gli occhi, incontrando sei sorrisi che mi incoraggiano a non mollare.
Avverto qualcosa di umido e caldo solcarmi una guancia: un’altra lacrima sfuggita al mio controllo.
Cerco di sorridere, e allungo titubante le mani verso quelle che i due ragazzi più vicini, Brad e Mike, tendono verso di me." ---> E qua, ti giuro che non so perché, mi sono spuntate delle lacrimucce di felicità :'3 Qua sì che c'è dolcezza!! *W*

"Come fanno a essere così… così… adorabili?" ---> non lo so, ma non posso che darti ragione!
Visto? Visto?! Te lo dicevo io che eravamo noi a doverti ringraziare! Cavolo! Mi piace sempre di più! E poi, sto notando che non ci sono errori, per il momento, e la cose mi rende pienamente felice e orgogliosa :3 Continua così Ema ;)

"Sorrido, grata per tutto quello che han fatto e che mi hanno permesso di vivere," ---> questo non è un errore, ci può anche stare quel "han fatto", ma secondo me starebbe bene anche "hanno fatto" *fa spallucce* vanno bene entrambi quindi, boh, non so... XD

"La piccola parte più razionale che è sopravvissuta in me si chiede ora dove dovrei andare ora" ---> ripetizione di "ora", credo sia meglio se elimini il primo XD
Ci sto leggermente rimandendo male per il fatto che se ne stiano andando così, lasciandola sola sul palco. Ma sta a vedere che ora Chaz o Mike si ferma e la guarda incuriosito, con uno sguardo che dice "che fai lì? vieni con noi!"
Vero? Ti prego, dimmi che succede questo?! *torna a leggere al volo*

"ma ecco che le mie domande vengono interrotte dal braccio di qualcuno che mi si posa attorno alle spalle. " ---> la risposta, nello stesso rigo di dove ti ho fatto vedere l'errore XD
Chi sarà mai? Mike? Chaz? (ho come la sensazione che possano essere uno dei due, mi dispiace per gli altri XD)

"Non appena realizzo che si tratta di quello di Mike," ---> e avevo ragione a pensare che fossero uno dei due! *fa il ballo della vittoria* Comunque, a parte il fatto che sono una fottuta indovina *continua a fare il ballo della vittoria*, non mi convince "di quello", non è espressa molto bene questa frase. Sì, ho capito che si riferisce al braccio di Mike, ma detto così suona abbastanza male, e non riesco a trovare un modo per esprimerlo meglio >.<

"Aspettative secondo le quali, a dir la verità, non credevo nemmeno fosse possibile alcunché di ciò che mi è capitato" ---> allora, sarò sincera leggendo la prima volta la frase, il mio cervello ha messo una pausa dopo "possibile"; rileggendo la "a dir la verità", ha tolto la pausa, leggendo nel modo corretto che non credeva fosse possibile alcunché, quindi niente, di quello che era successo. Quindi, non so te come leggi, ma a me sembra un po' brutto leggere così tutto insieme perché mi fermo prima >.<
Oddio! Non ci sto capendo niente nemmeno io XD

"mi ha scelto e fatto salire sul loro palco… Ma, in ogni caso, mi sembra fin troppo, dopo tutto ciò, poter seguirli ancora!" ---> allora, siccome mi avevi scritto in una risposta a una delle mie recensioni (che ho letto di nuovo questo pomeriggio e anche abbastanza velocemente) avevi messo i puntini di sospensione per far capire che è una spiegazione incompleta, allora, se vuoi lasciarli, ti consiglio di andare a capo e togliere quel "ma", altrimenti togli i punti e ci metti un punto fermo (ormai sono convinta che si chiami così XD)

"– Mi dispiace per la tua gamba… Voglio dire, mi sento un po’ in colpa, alla fine l’idea di farti salire lassù è stata mia e… –" ---> WAAAAA, che tenero!! *W* Lo adoro!!

Ahahahahah! Li adoro! Tu/lei e Mike, vi adoro! Cavolo! XD Amo sempre di più sta storia, sappilo! Quindi dovrai aggiornare presto! XD
Va beh, lasciamo stare il fatto che io sia un enooooooooorme ritardo... Ma sai com'è, non sono mai stata famosa per la mia puntualità, poi se ci si mette pure la scuola e una certa prof che ha delle idee del cavolo... XD Tralasciamo anche su questo XD

"– Hey, tutto okay? – non sta più scherzando, tutt’a un tratto si è fatto serio, forse è un po’ preoccupato, e lo si intuisce sia dal suo tono di voce che dal suo sguardo." ---> ahhhh, come si fa a non innamorarsi di questo Mike! *W*
Ora la prende in braccio, ora la prende in braccio *incrocia le dita e ci spera*

Sì! Sì! L'ha presa in braccio! Cavolo, mi sento così emozionata! Certo, sono preoccupata per il fatto che Ema/tu sta per svenire, perché non capisco il motivo, calo di zuccheri? pressione? Cosa? E' da quando ha finito la canzone che è sul punto di svenire, sono un beeeel po' preoccupata...

"Ma questo sta cercando di aiutarmi o di spedirmi all’altro mondo? " ---> ahahahahahahaha XD Oddio, ora non mi riprendo più XD

" le cosiddette bimbeminchia danno fastidio pure a me, figurati lui come si sentirebbe!" --> e qui ho mosso le sopracciglia e pensato "e beh, e come darti torto" con un'espressione, ovviamente rivolta allo schermo XD, abbastanza eloquente XD

*W* Si devono vedere dopo! Questo è quello che pensavo mentre lui le diceva che andava a chiamare un dottore, ho pensato "ti prego, dimmi che non finisce così, che non la lascia lì da sola per poi lasciarla tornare a casa da sola" e si sono promessi di vedersi dopo *W*
Ema, ti giuro che se non pubblichi ti bombardo di messaggi (finché avrò soldi nel cell) o di email affinché tu pubblichi! Mi hai fatto innamorare di questa ff e di questo Mike da te descritto (non ho idea se sia così nella realtà o meno, sai che io amo la loro musica ma non mi sono mai interessata a come si chiamassero i componenti della band, e forse per questo non sono da considerare una fan XD) quindi non puoi lasciarmi così *occhioni da cucciolo bastonato*

Ok, va beh, finita la recensione! Non so se è perché ero molto coinvolta, ma non ho notato errori e questo mi rende molto felice (come ti ho già detto), ne hai fatto giusto due-tre o quanti sono, ma sono pochi, quindi ok :)
Hai descritto veramente in un modo incredibile, coinvolgendomi, quindi ti faccio i miei complimenti, bravissima ;)
Poi non so che dirti XD Quindi direi che chiudo qui ;)
Ancora bravissima :*
Spero a presto ^^
Anna

31/12/12, ore 12:56

Hey, ciao, perdona il ritardo ma tra compiti e cose varie sono stata impegnatissima.
Finalmente sono riuscita a sognarli un'altra volta, ma che cavolo, c'erano ancora lacrime!
Su due sogni, entrambi "lacrimosi"... Sigh ;__;
Ma non sono qui per romperti le balle -anche se lo farò lo stesso, muahahahah!-.
Il sogno, e quindi anche la fanfiction, ha preso una bellissima piega e io desidero ancora di più vivere tutto ciò.
Ma so che è una cosa impossibile.
Mi piacerebbe molto -che dico, adorerei- essere presa in braccio da Mike e sono sicura che se fossi stata la ragazza sarei svenuta. Poco ma sicuro.
Beh, se non si era capito mi è piaciuto davvero molto.
La ragazza è un po' come me, vuole evitare di causare troppi problemi agli altri e di recare troppo disturbo.
Ma si sa, i Linkin Park farebbero di tutto per i loro fan e lo hai esplicitato all'interno della fanfiction attraverso la preoccupazione di Mike per la ragazza.
Beh, ancora complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo - e magari anche un sogno SENZA lacrime xD- <3

_Nob
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 08:50 pm)

31/12/12, ore 10:30

Eccomi Guitarist! !! Dopo aver letto il tuo messaggio sono subito corsa a vedere il nuovo capitolo!
Cavolo, in braccio a Mike! ?!?!? Perché non sono la te del sogno! !?!?! Perché io non vivo queste emozioni nelle "fantasticherie" notturne del mio cervello? !?!?! Beh, anche se la te stessa della storia è decisamente sfortunata (slogarsi una caviglia sul palco dei Linkin! ! ) , devo comunque ammettere che questo inconveniente è stato importante per farle vivere altre forti emozioni! *_* Cavolo, essere sorretta da Chester e Mike! !!
Io capisco cosa si prova a svenire per una caviglia slogata ... mi è successo quest'estate ... ma non c'erano i LP a tirarmi su! ! :-((((( So baaad! !
Per il testo, solo una precisazione : "... dopo tutto ciò che grazie ho vissuto a loro...", io metterei o "che ho vissuto grazie a loro " o "che grazie a loro ho vissuto ". Anyway, credo sia solo un errore dovuto alla distrazione o cose del genere ... e per il resto il testo è fantastico, come sempre! Mi piacciono molto le parole che usi, le scegli con cura (o forse ti vengono spontanee) in modo che colpiscano il lettore nel profondo!
See ya later!
Occhio di Horus
P. S. : grazie tante per avermi messo nella tua premessa! Per me è un piacere recensire le tue storie!
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 10:35 am)

22/12/12, ore 12:44

ciao Ema!! Ti chiami così, giusto ? altrimenti dimmi tu come preferisci essere chiamata... Comunque, tornando alla recensione, avrei un sacco di cose da dirti, ma possono essere riassunte tutte con un solo aggettivo: STUPENDOOOOOO !!!!!! E' il più bel testo che io abbia mai letto da non so quanto tempo, meraviglioso... Forse perchè anche io mi impersono in te (o insomma nella te stessa del sogno). Ho scoperto che abbiamo diverse cose in comune (oltre alla passione sfrenata per i Linkin Park): anche io vado al liceo (l'ho letto in una tua risposta, ma fortunatamente io non sono in quinta! Per ora... ), di notte faccio sogni pazzi (con la differenza che i miei sono piuttosto degli incubi: la maggior parte delle volte muoio affogata o roba del genere... Magari sognassi anche io i LP!!!!!).... e credo che loro siano il MIO VERO MONDO, la mia vita senza di loro non avrebbe senso. Pansa che li conosco solo da pochi mesi, ma non ho mai provato queste emozioni con nessun altro tipo di musica e non riuscirei più a tornare a vivere come prima. Tutti mi dicono che sono fissata, ma non capiscono cosa Loro significano veramente per me. L'unica che può comprendermi sei tu !
Ad ogni modo, tornando (di nuovo) al testo... Dunque, dove ero rimasta ? Ah, giusto, stupendo !! sinceremante, leggendolo, non ho notato nessuna delle imprecisioni che la tua amica ha evidenziato nella sua recensione, forse perchè ero troppo concentrata sul significato del testo e sul messagio che ogni singola parola mi inviava... Non so come fai ad avere tutta questa fantasia ! Anzi, lo so benissimo... Questa non è affatto fantasia, questa è la rete di emozioni che si aggroviglia nella tua testa... Ciascun sentimento vorrebe urlare, farsi sentire e non aspetta altro che essere trascritto. anchio provo emozioni simili, ma il mio pensiero è talmente complicato che non riuscirei mai a esprimere TUTTO quello che provo... Ciò che dimostro sarà sempre incompleto......
Io ti stimo Ema, tu sei una GRANDE !!! Aspetto tue risposte e il prossimo capitolo !!!!!

Occhio di Horus <3

P.S. : veramente hai delle strisce blu nei capelli ?? Forte !!!! A me piacerebbero rosse fuoco..... ;-)
Un'ultima cosa: sai nulla a proposito delle voci che parlano di un concerto dei Linkin Park in Italia la prossima estate ?? Se è vero, io voglio andarci !!!! Tu sei mai stata veramente ad un loro concerto ???

08/12/12, ore 15:49

Ehilà, Ema! *W*
Finalmente l'hai postata *W* Sono così fiera di potermi assumere le mie colpe/ il merito per averti spinto a pubblicarla *W*
Sono così felice che tu mi abbia citato per ben due volte *W*

Ok, passiamo alla recensione vera e propria *ghigno malefico* Sta pronta a leggere la seconda divina commedia XD

"pugni al cielo insieme a migliaia di altre persone," ---> una bella virgola (io ti contagio con i punti e virgola? E tu mi contagi con le virgole U.U) dopo "cielo" per dare meglio l'idea ;)

"tutto pare infinito, ma allo stesso tempo sembra passare così veloce…" ---> personalmente credo che ci voglia una pausa forte, quindi toglierei i puntini di sospensione, andando poi a capo.

"mezza da quando quei 6 ragazzi hanno acceso i nostri animi con la loro musica!" ---> se non ricordo male le lezioni di grammatica delle medie, per quello che vuoi dire tu, il sei scritto in quel modo non va, perché si scrive a cifra solamente quando si vuole indicare l'età o qualcosa del genere... Chi si ricorda più! Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato ciò che cercavo (ovvero informazioni per il quando si usa, e non COME si scrive... sigh)

"Non voglio pensare che tra non molto tutto ciò finirà, non voglio pensare che queste sono le ultime canzoni del concerto, voglio godermi appieno ogni singolo secondo, voglio imprimerlo bene nell’anima e nella memoria, così da poterlo portare sempre con me." -----> punto e virgola al posto di tutte le virgole (a parte l'ultima) XD

"boato di urla e applausi" ---> sono commossa *W*

"Piangendo per la troppa gioia e le troppe emozioni, che ancora una volta non riescono più a restare confinate in me." ----> ma quant'è bella sta frase *W*

"la cosa suona dannatamente esaltante, certo che ci va bene!" ---> secondo me ci va un punto e virgola al posto di quella bella virgoletta XD

"osservandolo, scrutandolo, con aria quasi divertita." ---> solo io ci vedo qualcosa di sadico in questa frase? I like it! XD

"– You! You, with the LP Underground T-shirt and the half-blue hair! – /Mi guardo di nuovo intorno: sono davvero io?" ---> awwwww *W* sì, mi sa che sei veramente tu *-*

"Tutto mi pare così surreale." ---> per dare un po' più di eleganza alla frase, sarebbe meglio mettere "mi sembra" XD Comunque, e te credo che ti sembra tutto così surreale! Insomma! Sul palco con i LP! *-*

"Chester mi viene incontro e mi abbraccia, stringendo le braccia attorno alla mia vita e mischiando il nostro sudore." ---> COSA? O.O *-*

"Poi si volta, guarda Mike, e per un attimo mi pare di vederli ridere, scambiandosi uno sguardo d’intesa." ---> non so perché ma mi son messa a ridacchiare XD Mi piacciono sti due XD

"– This is a brand new song! – annuncia Mike, con un sorriso beffardo sul volto." ---> Cosa?! O.O Oh, cavolo! Povera Ema! Lo sapevo che mi dovevo preoccupare per quel ridere sotto i baffi e lo sguardo d'intesa! Lo sapevo! Però mi stanno simpatici lo stesso XD

E ora che farà Ema? *me torna a leggere*

“Forse ci provano gusto, a sfidare la sorte,” ---> penso che la prima virgola non ci voglia, perché la pausa che dai con la seconda virgola è sufficiente ;)

"Tuttavia, però, in fondo, la cosa eccita anche me." ---> hai messo due congiunzioni avversative (Tuttavia e però) quindi dovresti scegliere una delle due, perché è una ripetizione, credo (l'ho già detto che faccio schifo in grammatica? XD) che in grammatica non si possa fare e poi perché (se nel caso di prima mi stessi sbagliando) suona abbastanza male XD

"Sento la musica e le parole parlarmi: parlare a me, parlare di me, parlare con me." ---> quanto mi piace questa frase! E' vera! Quindi non solo io sento come se la musica mi stesse parlando, stesse parlando di me e stesse esprimendo quello che sento cantando con me! XD Che bello! :D

Ma quanto sono belle le parole che usi dopo per esprimere come si sente Ema! Per esprimere il potere che la musica ha! "Ormai, è come se la musica avesse preso possesso di me."
Io ho un pensiero sulla musica che non riesco a esprimere. In un certo senso penso che la musica siamo NOI, che sia dentro di noi ma che riesce anche a impossessarsi di noi, come hai detto tu. Ho le idee chiare e confuse allo stesso tempo su questo argomento XD

"Dio, non so quanto a lungo riuscirò a contenere tutta questa felicità e quest’indicibile turbinio di emozioni, senza esplodere!" ---> sarà perché amo anche io questo gruppo, ma sento la stessa felicità di Ema! XD

"tutto mi pare come ovattato, ad eccezione della musica ovviamente." ---> come ho detto prima (se non ricordo male), metterei "sembra" al posto di "pare" per dare più eleganza al testo. Poi, non ti dico niente sulla D di ad perché ormai ne abbiamo già discusso XD

"È inutile cercare un senso a tutto ciò che mi sta accadendo, è tutto così meravigliosamente irreale e travolgente che certamente non riuscirei a trovarlo razionalmente." ---> metterei due punti al posto della virgola ;)

"Reputo che non è affatto una cattiva idea; il ragionamento è più che convincente." ---> metterei anche qui i due punti (ti sto facendo felice, vero? io che li metto a ogni morte di papa XD) al posto del punto e virgola XD

"La strofa che introduce quello che sarà il ritornello termina, Mike si allontana appena, suonando un accordo potente." ----> allora, qui credo che metterei le virgole dopo "strofa" e dopo "ritornello" per far capire meglio, credo, il significato della frase. Boh, oppure sono io che sono scema e non avevo collegato subito che "termina" era riferito alla strofa che introduce quello che dovrebbe essere il ritornello U.U

"Io rimango sul quella specie di trave," ---> "L" di troppo con "su" XD

"improvvisata sulle note del ritornello," ---> non so perché ma questo "ritornello" lo vedo ripetuto troppo presto... Quindi forse sarebbe meglio cambiarlo con... "sulle note del motivetto" XD

"che fluisce dal palco al pit e viceversa," --> scusami, non sono esperta di ste cose, ma cos'è il "pit"? Che oltretutto avevo letto "plit", e non so perché XD

"versi che canto da sola, cantandone alcuni assieme a Chaz" ---> per non ripetere "canto" ti consiglierei di sostituire il verbo "cantandone" con "intonandone" ;)

"Riesco ad avvertire la mia essenza più profonda, completamente assorbita e strettamente legata a quella musica e a quell’atmosfera, che mi fanno sentire in un posto a cui appartengo davvero." ---> altra frase che mi piace tantissimo! *W* E' così... vera! *-*

Beh, ho finito di leggere e recensire il capitolo! Mi scuso per il ritardo, ma la sera in cui l'avevi pubblicata non ho fatto in tempo a finire di leggerla e in seguito a causa di quella prigione chiamata scuola e stanchezza non sono riuscita a finirla, fino ad adesso *W*
Spero di riuscire a farmi perdonare con questo papiro (o divina commedia, dipende dai punti di vista U.U) e spero a presto.

Sadako Kurokawa

PS: ho notato che hai avuto altre due recensioni prima della mia *W* sono felicissima per te, e concordo con le altre (o altri... XD) ;)

03/12/12, ore 17:45

Se questo è un sogno, mi piacerebbe sapere come hai fatto a farlo.
Cioè... E' il sogno di tutti noi Soldiers andare lì sul palco, davanti alla folla, con i Linkin Park a cantare una canzone.
E in questo caso la protagonista si è trovata anche in difficoltà perchè era una canzone mai sentita e mai cantata dai sei
Però è riuscita ad affrontare il problema cantando ciò che sentiva dentro e, da quello che ho capito, ha fatto la cosa giusta.
Cantare ciò che si prova.
Ha un significato molto profondo.
Comunque piacere, sono _Nobody_, ma siccome ho deciso di seguire la tua fanfiction chiamami pure Nob.
Il contenuto mi è piaciuto molto (Ma che ca...volo dico! L'ho semplicemente adorato).
Ho sempre pensato che i Linkin Park nutrano profonda fiducia nei confronti dei loro VERI fan (sì, perchè ho saputo che alcuni, dopo aver saputo del loro cambiamento, hanno smesso di seguirli ç__ç E questo non è essere veri fan), che, anche se il loro stile è cambiato col passare degli anni, sono rimasti comunque fedeli e hanno apprezzato le canzoni.
Il primo capitolo della tua fanfiction mi è piaciuto molto in quanto senza errori, di notevole lunghezza e piacevole da leggere.
Aspetto il prossimo <3

_Nob

02/12/12, ore 14:23

Cazzarola, che bel sogno che hai fatto ^^
Gli unici miei sogni sui LP consistono nei sei che si accorgono sempre di qualcuno accanto a me, che non li caga mai di striscio, ma mai di me.
Hai fatto bene a scriverlo, e mi sembra scritto anche molto bene.
Al prossimo sogno!