Essenza.
di Verbenam

02/12/12, ore 23:34

Bellissima poesia, che lascia con un'incredibile riflessione: siamo noi a provocarci il dolore, sono gli altri?
Arrivi ad un punto dove ormai non sai più cosa conti veramente e quanto... le nostre lacrime ci soffocano...
Ma le lacrime non sono eterne, prima o poi finiranno, e allora ci saremmo sfogati e saremmo pronti a rialzarci.

La certezza che quel giorno arriverà è ciò che ci aiuta a lottare ed andare avanti nelle difficoltà e quando tutto sembra perso.
Complimenti,
Key Ivy

02/12/12, ore 16:02

Sono domande di fondo ... pens che tutti nella vita prima o poi se le fanno.
Chi ci costringe?
Forse nessuno forse tutti.

Hai ragione!

DreamNini

01/12/12, ore 14:24

Cara Verbenam, noto un salto di qualità con questa poesia. Non si tratta di qualità espositiva o comunque del modo di scrivere, poichè tu hai sempre scritto benissimo in ogni campo letterario in cui ti sei cimentata, siano poesie o racconti, hai davvero talento. In questa poesia noto una maggiore maturità di pensiero. Credo, e lo leggo dai tuoi stessi versi, che hai una persona che riesce davvero a darti quella luce di cui denunciavi la mancanza in una poesia di tempo fa, che lessi con sommo piacere come per le altre, ebbene sembra che finalmente tu riesca ad "immergerti" in questa luce, ma che ancora  esistano dei momenti di buio interiore di cui non riesci a liberarti. Amo questo tuo lottare contro tutti e te stessa addirittura per perseguire quel sentimento! Lo sfogo finale è una bomba di emozioni che mi ha fatto appunto intendere che sei cresciuta mentalmente nella tua via crucis amorosa. Brava, continua ad emozionarci tutti come hai sempre fatto. (: Saluto