I biscotti della concordia
di Cabiria Minerva

10/12/12, ore 14:22

...l'hai notato anche tu, eh?, che Snape nelle Snarry cucina SEMPRE? Forse la gente crede che preparare pozioni sia come fare una torta, e non mi da granché fastidio, però mi fa pensare che il vero Snape cucinerebbe torte solo se avesse la possibilità di avvelenarle xD Ecco, io se fossi fidanzata con lui, a parte essere una santa con tanta buona volontà per sopportarlo, non lo coinvolgerei nel fare dolci. Harry però è troppo ingenuo e...beh, spero che Hermione abbia l'accortezza di fermare Ron dall'ingozzarsi e fare come con l'idromele di Slughorn (stavolta senza bezoar nei paraggi). M'immagino già Piton che ghigna...magari veleno no, ma fai lassativo...ahahahah... XDDD
"Che cosa hai intenzione di fare con quel cuore?" *sguardo omicida*
Ma io avrei paura a convivere con Colui-Che-Ha-Corrotto-Il-Prescelto - e dillo Sev che ti senti vagamente in colpa perché pensi che sia troppo giovane per te!
L'atmosfera è dolce, giusto un po' di zuccherini colorati, e tanto tanto Natale nell'aria!

06/12/12, ore 20:19

Ero curiosa di vedere cosa era uscito fuori dalla tua ispirazione lampo :D
Non sono un'appassionata delle Harry/Severus, ma questa è davvero pucciosa!
Che carino Piton tutto imbronciato che tenta di mantenere il punto contro quei 'rumorosi' Weasley e che alla fine cede!
Molto carina anche tutta la fase di preparazione dei biscotti!
Ottima ispirazione ;)

S

03/12/12, ore 13:36

Non pensavo che l'avrei mai detto, ma: che carini!
Non avevo mai letto niente su Harry e Severus, e credo che non l'avrei mai fatto se non mi fossi detta che dovevo leggere questa storia, cosa di cui non sono per niente pentita.
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia partecipato all'iniziativa (e che tu abbia scelto quella foto, perché l'avevo scelta io *_*) e tutto mi sarei immaginata, ma mai di ritrovarmi Harry che impasta biscotti alla Babbana. Il risultato è una storia che parla di amore e che è in linea con lo spirito del Natale e che è anche scritta bene (cosa che non guasta mai).
Complimenti davvero, è stato un piacere leggerla, alla prossima!

01/12/12, ore 17:47

Oddio, mi hai fatto venire fame!
Bellissima e zuccherosa, al punto giusto, per nulla melensa: proprio come i biscotti che sta preparando Harry.
Harry è di una dolcezza incredibile, ma non infastidisce, anzi: la sia voglia di famiglia e di normalità mette assieme gioia e tristezza, per quel che ha avuto e perduto.
Severus è sempre il solito orso, ma con un gran cuore sotto quella nera corazza: non ci si può non intenerire anche di fronte a lui.
Complimentissimi!
Chiara