Moments
di _Luthien_

07/02/13, ore 22:08

Ciao, bimba bella :D Arrivo dopo otto miliardi di secoli, pressappoco, ma una Charme non arriva mai in ritardo, né in anticipo... etc. etc. XD

Perdonami se mi permetto di commentare soltanto alcune delle drabble da te scritte: per esempio, snobberò la Emma/Hook, perché, per quanto trovi che in effetti il pensiero di Emma sia ampiamente condivisibile, l'antipatia per quell'individuo (come PENSO tu abbia capito XD) è veramente troppa.

I miei complimenti per la resa della caratterizzazione di Archie: non capita spesso di poter leggere della coscienza di una coscienza, e mi piace vedere come il Grillo compia una rivalutazione totale di Regina nel giro di pochi istanti. Solo un appunto: "dell’aver dimenticato la propria identità" dovrebbe essere, invece, "dell'avergli fatto dimenticare la sua/propria identità", perché altrimenti il lettore viene portato a credere che sia Regina, che è il soggetto, ad aver dimenticato la propria identità.

Io che sono una vecchia brontolona anti-shipping mi permetto di dire che, a mio parere, nella drabble incentrata su Red non vedo la necessità del coinvolgimento di un pairing: trovo che la caratterizzazione di Red sia ottima, e che metta bene in risalto anche il suo dolore e il senso di esclusione che le derivano dalla sua natura feroce, e tutta la tua analisi regge benissimo l'introspezione del personaggio senza per forza dovervi includere Snow. Parere mio, eh.

La drabble su Emma e August è qualcosa di splendido: quel bimbo è adorabile, legato alla sua promessa ma messo di fronte a qualcosa di più grosso di lui. La consapevolezza della propria natura "artificiosa" è molto forte, in lui, ed emerge sia in "Davvero mio padre pensava che mantenessi la parola data? Mentire è la mia natura." che nella frase - bellissima *^* - "Hai il profumo tipico dei neonati, delicato e dolce, quel tipo di odore che io non ho mai avuto." Bravissima.

Giusto per contraddire l'idea che snobbi volontariamente tutte le drabble in cui è coinvolto Hook, ti dico che la Cora/Hook mi è piaciuta ECCOME. Tiè.
Il fatto è che Cora è una stronzona fatta e finita (anche se sicuramente prima o poi se ne verranno fuori con un antico trauma che ce la farà rivalutare e blablablabla LAGNE), per cui, se può soffrire, ben venga. C'è stato un momento, in non so più quale puntata, in cui in effetti ho temuto per la virtù (HAHAHAHA!) di Hook. Hihi, Uncino è un toy-boy. No, scherzo, naturalmente: nella drabble si capisce chiaramente che, per una volta, chi ha le redini del comando è proprio Uncino. In effetti, sei figo e lei è una vecchia, se la seduci e poi la scarichi, la vendetta se ne viene che è un piacere. Poi magari lei ti disintegra, ma la soddisfazione c'è ù_ù
Visto? La stronzaggine di Cora mi fa perfino diventare maschilista. Ottima, ottima storia, davvero!

Non mi dilungo molto sul parallelismo tra Mary Margaret e il Dr. Whale, perché un momento di depressione e fragilità è l'unica spiegazione possibile per il loro fugace rendez-vous.

L'ULTIMA DRABBLE. JEFFERSON AMORE AMORE AMORE.
Ah-hem. ù_ù
Ora, premetto che ho paura che il mio prossimo commento suoni come un insulto, ma t'assicuro che non lo è. Vedilo piuttosto come un elogio alla tua abilità d'immedesimazione.
La storia sembra scritta da un matto. (L'elogio alla tua abilità d'immedesimazione, ricordatelo. L'elogio. L'immedesimazione. Quelli.)
Ha un ritmo rapido, le frasi sono brevi e incisive, e fanno tutte capo al chiodo fisso di quel povero, tenerissimo Cappellaio. Le frasi che esprimono solo rabbia e desiderio di vendetta sono le più brevi, ma quando J. inizia a pensare alla figlia, alla sua splendida Grace, la pazzia viene accantonata per un attimo, e discende nell'autocommiserazione, per poi salire all'irata frustrazione. ("vi è mai capitato di sentire come se il cuore vi fosse strappato dal petto? Vi è mai capitato di provare un dolore tale da preferire la morte?")
Eccezionale, davvero.

Ti sbaciucchio fortissimo, cara, e spero che tu riesca a ripescare questa recensione X)

02/12/12, ore 08:26

Belle queste tue flash-fic, le ho trovate molto originali.
La mia preferita č quella su Red. E su Jefferson. Come hai fatto a rendere quel personaggio cosė terribilmente IC in cosė poche righe? Sei davvero brava.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom.
Baci