Never let me go.
di Schels

09/12/12, ore 17:26

Giuuuls :3 Comincia a sentirti onorata perché non recensisco mai i primi capitoli, però, giorni fa avevo letto su facebook che avevi scritto questa cosa.. E già il fatto che é una jacob/marylou mi incuriosisce molto (a parte che per un attimo avevo pensato a jacob black xD) Mi piace come scrivi, hai uno stile molto scorrevole ma non tralasci le descrizioni :3 Passando ai personaggi, Jacob é già cotto e Marylou, vabbè, Marylou la amo a prescindere x) E niente, al prossimo capitolo :) ~Greta

08/12/12, ore 22:13

Amora!
E come potevo non commentare una meraviglia del genere?
( Soprattutto dopo che hai recensito cinque mie fic, loool. )
Pur ribadendo che io Jacob lo conosco il giusto, visto che il film non l'ho visto.. è bello.
E' bello l'inizio, il fatto che lui vuole mettere nero su bianco i fatti importanti della sua vita.
Mi ha ricordato 'Le pagine della nostra vita', film che io e te adoriamo fin troppo. Mi ha proprio ricordato Noah.
Comunque, Marylou mi è piaciuta molto nel film, lo sai bene. E mi piace questo incontro casuale di due anime abbandonate a loro stesse.
Si completano, ma non nel modo banale e materiale con cui lo intendono le persone oggi. Si completano come due metà della stessa mela, che si cercano per tutta la vita.
Mi sembra superfluo dire che vai dritta nelle seguite, almeno non mi perderò mai un capitolo di questa fic.
E aspetto la mia presentazione, sappilo. Ti voglio bene, obesa.

05/12/12, ore 21:50

Ciao, Giulia!
Eccomi con la recensione (domenica sera ero un po' incasinata, non ce l'ho fatta a lasciarti due righe subito).
Da dove cominciare? Direi dall'inizio. Quando ho letto del pairing Jacob/Marylou ho pensato: WTF! E certo, perché credevo si trattasse di J.Black e non di J.Jankowski!
Ho pensato: che ci azzecca il licantropo con Marylou! Niente. Ed infatti il Jacob in questione era un altro: Jankowski. A quel punto ho pensato: figata! Perché? Perché è un pairing originale, ma perfetto. Conosco bene Jacob, per via del romanzo e del film, meno Marylou (non sono riuscita a leggere 'Sulla Strada' ed ho visto solo il film). Entrambi i personaggi, però, sono due sopravvissuti, due che vivono 'on the road'. Farli incontrare è stata una bellissima idea. Manca ancora qualche capitolo alla fine, ma mi pare di capire che si cureranno a vicenda, che si salveranno. Adoro queste storie!
Circa lo stile, ti devo fare i complimenti. Hai una scrittura semplice, lineare ed elegante (magari qualcosina piiiiiccola da limare qua e là, ma poca roba). E se scrivi così a sedici anni, beh, non puoi che migliorare!
Buttati, Giulia, scrivi tutto quello che ti passa per la testa! Hai la sensibilità per farlo. Ho letto cose su EFP che non meritano un centesimo di quanto meriteresti tu. E poi mi piace il tuo approccio: serio.
Direi che è tutto.
Besos,
Opu <3

02/12/12, ore 21:05

Tu! Cioè, fammi capire. Io manco due giorni e tu te ne esci con questa meraviglia? A parte che ho avuto i brividi dalla prima all'ultima parola ç_ç e lo sapevo lo sapevo lo sapevo che prima o poi avresti fatto una cosa del genere... Ami troppo quei libri, ma soprattutto ami troppo la vita e sento che questa ff sarà esplosiva in questo senso. ODDIO ç_ç
Dammi i nuovi capitoli plis ç_ç hai detto che sarà una mini ff ma non troppo mini okay? I WANNA READ. I NEDDA READ. (?)
E poi tipo che succede? Cioè, non è che magari è solo un amore di quelli che si consumano velocemente ma che durano tutta la vita, no? Oddio, così mi sono contraddetta però °-° nel seeeeeeenso.... Non è che poi tipo lei muore (ti ammazzo se la fai morire) e lui si sposa con come-si-chiama anche se continua ad amare Marylou per il resto dei suoi giorni, vero? TI PREGO DIMMI DI NO ç________ç
Vabbè che dire? DATTI UNA MOSSA A POSTARE. Okay? Okay!
Un bacio Jems Scems, lov iu <3<3

02/12/12, ore 11:35

appena ho potuto sono corsa qui a leggere il capitolo.
premetto dicendo che non so fare una recensione decente - non una,davvero- ma quello che ho letto era troppo bello per non poter recensire. in ogni caso, amo entrambi i libri: li ho letti, me li sono divorati e li ho riletti. 'come l'acqua per gli elefanti' è un libro stupendo e 'on the road' lo è altrettanto, e credo che robert e kristen abbiano dato il loro massimo in quei due film:sono stati davvero bravi.
non credo comunque che ti interessi sapere che ne penso io dei libri, quindi passiamo a questo.
wow, cioè sei davvero brava. ero talmente presa da leggere che mi è sembrato di entrare dentro a una vera storia a sè, a un vero libro. ho sempre pensato a una ipotetica coppia jacob/marylou, proprio come penso in continuazione a tyler/mallory. credo che tu abbia saputo cogliere il significato vero dei due libri, così comuni fra loro, ma allo stesso tempo così diversi - basti già solo pensare agli anni in cui è ambientato.. anni completamente differenti.
non vedo l'ora che tu continui a scrivere - ahimè se sono pochi capitoli vuol dire che finirà in fretta- per vedere come si evolverà il rapporto fra i due.
la vita del circo non è fondamentalmente una vita facile, ma credo che riusciranno a trovare il loro modo per amarsi.
spero di non averti seccata con questo schifo - ho anche pensato inizialmente di commentare il tutto solo con un 'hshjsbsghvdhvs' complessivo, ma poi mi sono data alle parole.
btw, sei bravissima e non mi capacito del fatto che tu pensi che questo capitolo faccia schifo e che chi lo legga stia perdendo tempo.
continua così.
au revoir.

02/12/12, ore 09:09

Vé! Ti lascio sola una sera e guarda un po' il risultato!
Che dici, dovrei farlo più spesso?

Mi piace quando hai i tuoi attacchi da scrittrice pazzoide, portano sempre a qualcosa di bello. E guarda un po'! Questo sì che è bello. E' bellissimo..
Il personaggio di Jacob è sempre.. come dire... Asmaziaszknbvksbnjsdkb. Chiaro no? Sai quanto lo adoro :3 E questa versione un po' più dannata dell'originale promette grandi cose.
Marylou invece... Sai che non ho un gran rapporto con OTR xD Però il suo personaggio è sempre stato interessante, sono curiosa di vedere cosa ne tiri fuori... Sono sicura mi stupirai, come fai sempre d'altronde.
Quindi, TI SUPPLICO, non abbandonarli, okay?
Voglio sapere tutta la loro storia. Fino alla fine stavolta.
Ma non trascurare la scuola ù_ù *mammachiocchiamodeON*
Ti voglio bene amore. E scrivi sempre così bene! :')

02/12/12, ore 00:15

Ciao :)
Allora, cosa dire? Ci tengo intanto a dire che sono molto "famosa" (AHHAHAHHAH) per le mie recensioni, e se inizio a recensire una storia, scrivendo un papiro - come farò fra poco - significa che questa mi ha colpito da morire e la seguirò... forevvah lol.
Scrivi davvero bene. E' sempre una sorte di descrizione poetica dei luoghi, e delle emozioni. Ti devo confessare un'altra cosa: le storie che leggo, e quindi le scrittrici che seguo (qui, ma anche in generale) devono saper fare una cosa. Devono saper farmi capire ogni esatto sentimento del personaggio. Devono farmici entrare a forza, e guardare con gli occhi sbarrati la loro anima.
E tu, nel piccolo di un prologo, ci sei riuscita. Hai già aperto una fessura tramite la quale vedo un po' dell'anima di Jacob. E questa cosa è davvero bella, quindi, complimenti.
Scrivo anche io, è... è il mio tutto, e non perché mi reputi brava o cose così, ma sono diventata molto più selettiva nelle storie. Ecco perché, se ti dico che questa mi ha davvero colpito, è una cosa vera. Non è una di quelle frasi che si dicono nelle recensioni di un prologo, per poi non leggere più la storia.
Voglio scoprire com'è nato il loro amore. Voglio sapere come Jacob sia riuscito a ritornare se stesso. Voglio sapere la loro storia, e voglio leggere in ogni capitolo quella gioia di vivere, che anche tra le lacrime, si fa notare sempre. Quella consapevolezza che la vita è davvero l'unica cosa positiva, e per quante volte ti sbatte la porta in faccia, te ne apre sempre un'altra.
Hai scelto due storie molto belle, poetiche e difficili, lo ammetto. Spero, quindi, che sarai all'altezza della situazione. MA già dal prologo vedo che te la cavi divinamente.
Quindi smetto di ciarlare lol.
al prossimo capitolo :*
Afu ♥

01/12/12, ore 23:15

CIAO SCHELSSSSSSS! :3
Spero di essere ancora la prima ad aver recensito °-° ahahah.
COMUNQUE! *-* davvero sarà solo una mini-fic? Perché secondo me potresti continuarla, e faresti successo. E' originale, ed è scritta bene. Davvero.
Avevo letto già una tua cosa, non ricordo bene.. e lo dico seriamente, SCRIVI BENE, QUINDI SMETTI DI FARTI COMPLESSI E APRI WORD, CAZ*****. (con amore :3)

Non so bene cosa dire, visto che comunque è appena iniziata e non ho molti commenti, però AW! Non far soffrire troppo Jacob, pls.
Quegl’occhi verdi mare mi facevano tremare le gambe e questo era assolutamente stupido, da parte mia.
C'EEEEEE'!
Posso amarlo già? A parte il fatto che io amo tutti i Rob, Ed, Jacob, e cazzi vari di ogni ff, però dai ç_ç che dolce è? Questo già è perso! LOL
E conoscendo almeno un po' il carattere di Marylou, penso che lo farà dannare molto, anche se fa quel che fa..... però già so che Jacob la salverà e alla fine si rivosolverà tutto, perché sarà solo di Jake e ciauz a tutti. u.u
DEVE FARLO, CAPITO? FAI IN MODO CHE QUESTO ACCADA E, POSSIBILMENTE, SENZA FARMI DANNARE TROPPO, GRAZIE.

So che ti piacciono le ff dove tutti sono felici e c'è *happiness everywhere* per cui, fai in modo che questa sia una di quelle, va bene? Okay, ciao.
E SEI BRAVA, again. Adieu.
A tra poco, love you.

Ella.

ps_ questa è la recensione più insensata che io abbia mai fatto, però ci ho messo amore, eh.