Recensioni per
Go to your room
di ferao

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/01/13, ore 08:57

Ciao e complimenti per questa fic, hai dato profondità e significato ad una delle mie scene preferite del Nono Dottore; una scena così veloce, passa così in fretta che sei più impegnata a ridere per la battuta che segue("Those would have been some terrible last words") che a riflettere sulle implicazioni che porta. Perchè è chiaro dalla scena che Nove non sta recitando, quel "Go. To You. Room!" è una frase che ha detto in passato e probabilmente non pensava di dire mai più...
Nove mi sembra perfettamente IC, riflessivo e fintamente allegro come tutte le incarnazioni del Dottore(anche se non credo di poter parlare perchè oddio, ho seguito Nove e Dieci e devo fare solo ora la conoscenza con Undici/Matt Smith xD), ma più tormentato...e anche più rabbioso. E' quello più incline agli scatti di rabbia(e forse è un bene, confrontandolo con la furia silenziosa di Dieci), e questo sicuramente non ha aiutato con il rimpianto che deve provare ora che ripensa a tutte le volte che si è arrabbiato con i suoi figli...
La storia è scritta bene ed è piena di piccole citazioni all'episodio e alla saga in generale, cosa che io adoro(viva le citazioni!)...che dire, ancora complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom.(anche se fin'ora l'ho frequentato poco per evitare spoiler visto che le fic più abbondanti sembrano quelle su Dieci e Undici...Nove ha bisogno di più amore, Eccleston ha fatto un lavoro meraviglioso nell'interpretare il Dottore...)

Recensore Junior
02/12/12, ore 13:43

Ciao!
Per prima cosa volevo farti i complimenti per come scrivi, ti seguo sempre nel fandom di Harry Potter, sono una di quelle fastidiosissime lettrici silenziose che solitamente approva senza lasciare uno straccio di recensione... Ora mi vedo costretta a scriverti qualcosa dato che hai deciso di dedicarti ad uno dei miei telefilm preferiti, Doctor Who (ovvero sono un'ossessiva compulsiva che sa praticamente le puntate a memoria, sorvoliamo...). Devo dire che mi piace molto questo collegamento che hai fatto tra quelle puntate della prima serie e la paternità del dottore, di cui non si è mai saputo molto. A dire il vero proprio nella 1x09 c'era un riferimento alla vita passata del Dottore, quando parlando con un medico questo gli dice qualcosa come "un tempo ero un padre, un nonno, adesso non sono più niente, ma sono ancora un dottore" e il nostro caro alieno gli risponde "sì, capisco cosa vuoi dire". Sapendo che ha avuto una famiglia tutto assume più chiarezza. Nella tua flashfic mi è piaciuta molto l'immagine nel Dottore che rivede i suoi bambini in quelle maschere antigas, perchè è vero che il dolore e il senso di colpa non lo abbandonano mai. Non ti preoccupare, andava benissimo ed era perfettamente IC. Il fatto che il Dottore avesse figli non è in realtà un grande spoiler, nella serie classica è qualcosa di scontato sin dal primissimo episodio, se ti capita dacci un'occhiata.
Complimenti, mi auguro di leggere presto qualcos'altro di tuo su questi lidi, magari proprio ispirato alla quarta stagione che a mio parere è la più bella del nuovo ciclo.
A presto,
Marta