Hyggeligt
di Milla Chan

06/12/12, ore 17:00

Eccomi a recensire la tua storia!
Proprio a proposito dell'evento "Migliora il tuo fandom", questo è uno dei tipi di storia di cui avremmo più bisogno. Perchè dimostra come si possa scrivere una storia divertente e coinvolgente senza cadere nella stupidità e lasciarsi andare ad isterismi da bimbominkia (che a volte servono, ma non nelle storie, non mentre si scrive).
Insomma, questo discorso noioso per dirti che la tua fanfiction mi è piaciuta molto: esplora un lato dei Nordici che amo alla follia. E il lato in questione è quello della famiglia; proprio come nello speciale di Natale di Himaruya, quando si vede che tutti si danno da fare per far incontrare Babbo Natale con Ladonia. Stessa cosa accade qui nella tua storia, tanto che potremmo farla diventare una striscia di fumetto! Sarà complice l'hyggeligt, sarà l'adorabilità della scena che ci hai dipinto, sarà il tuo modo di scrivere. Boh, sarà quello che vuole, ma mi sono proprio sentita invadere dallo spirito natalizio! Tutta la storia trasmette un senso di famiglia, di felicità di stare insieme e di condividere dei bei momenti con le persone che si ama e a cui si tiene di più. E in questo Danimarca è uno specialista.
Bel lavoro, davvero. E come al solito apprezzo da morire il lavoro di ricerca e documentazione che ti fai prima di scrivere qualcosa. Sei l'esempio di come un'autrice possa scrivere bene, indipendentemente dalla giovane età!

05/12/12, ore 22:19

Ma che storia teneroshisshima! ^_^
Sai, di questi tempi avevo un po' di problemi ad avvertire lo spirito natalizio, ma grazie a *rullo di tamburi please* te, è improvvisamente esplosa dentro di me la voglia di correre fuori in ciabatte (non fosse che ho il raffredore, sigh), abbracciare il primo pino in vista *oh yeah*, decorarlo con tante tante tante pigne (aspetta... Forse ce le ha già, le pigne. Ah, che mal di testa xD) e sorridere guardando le stelle.
Ogni tua parola che passa, Nor diventa il mio ghiacciolino preferito. <3
Tutte le righe di questa storia traboccano di sbrilluccicosità (?) natalizia, la farò leggere alla mia famiglia. Sono arcisicura che rallegrerà tutti! :D
Inoltre grazie a te ora so dell' hyggeligt, e sento che il mio Natale quest'anno sarà più caldo e più bello.

Ti auguro di passare un Natale meraviglioso! (^.~)