Sei ubriaco!
di I_Cant_be_no_superman

04/12/12, ore 22:45

"[ . . . ] la verità era che se non avessi avuto Sam al mio fianco sarei crollato sotto il dolore che stavo provando in quel periodo.
Sam stava diventando sempre più importante nella mia vita, una presenza costante su cui potevo fare affidamento senza paura di sentirmi mancare il terreno sotto i piedi. Era quella presenza che tutti dovrebbero avere nella loro vita e che, però, non tutti riescono a trovare [ . . . ]" POSSO PIANGERE? POSSO?
I mean... Blaine, cucciolo, BACIA SAM E SMETTILA CON 'STI PENSIERI PIENI DI ZUCCHERO.
Cioè, io c'ho pure un'età, il mio cuoricino non ce la fa a reggere 'ste cose, ok? Ok.

"[ . . . ] dopo aver appoggiato il trofeo nell’auto venne verso di me abbracciandomi e facendomi sentire a casa. [ . . . ]" e fu così che Anto morì in una pozza fatta di feels e lacrime e gioia.

"[ . . . ] “Che ne dici del “Bel Grissino” è una vita che non ci andiamo?” [ . . . ]" CHE NE DITE DI ANDARE A CASA TUA, BLAINE? Eddai ahah

Bellissima, sìsì.
Unica cosa (lo sai che sono una rompiballe e quando c'è qualcosa che non va, lo dico lol), le ripetizioni.
Partendo dal presupposto che scrivi dal pov di Blaine, è scontato che quando scrivi "mi disse", "si avvicinò", "andò" eccetera, tu stia parlando di Sam. Se poi vuoi proprio specificare CHI sta dicendo quella frase, se scrivi dal pov di Blaine puoi sostituire tutte le varie ripetizioni del nome di Sam con "lui", "l'altro", "il mio amico" o magari "il biondo" se proprio vuoi, ma giusto per rafforzare il concetto. In molte tue frasi (come ad esempio "Sam stava diventando sempre più importante nella mia vita, una presenza costante su cui potevo fare affidamento senza paura di sentirmi mancare il terreno sotto i piedi. Era quella presenza che tutti dovrebbero avere nella loro vita e che, però, non tutti riescono a trovare, io per fortuna avevo trovato Sam. Ci fermammo solo quando arrivammo vicino la macchina i Sam. “Wow, è stata una figata!” disse su di giri Sam.") il soggetto è implicito, e ripetere "Sam" quattro volte risulta solo noioso.
La frase che ti ho citato avrebbe avuto senso anche scritta così: "stava diventando sempre più importante nella mia vita, una presenza costante su cui potevo fare affidamento senza paura di sentirmi mancare il terreno sotto i piedi, quella presenza che tutti dovrebbero avere nella loro vita e che, però, non tutti riescono a trovare. Io per fortuna avevo trovato lui. Ci fermammo solo quando arrivammo vicino alla sua auto. “Wow, è stata una figata!” mi disse su di giri."

Questo è un consiglio che è stato dato a me e che io rigiro sempre a chi vedo fa ripetizioni, perchè davvero se metti in pratica questa cosa dell'omettere i nomi dei personaggi espiciti e/o sostituisci i loro nomi con altre parole ("lui", "l'altro", "il ragazzo", "il mio amico" e via dicendo) i racconti diventano ancora più belli. Basta farlo una volta e poi ti viene automatico farlo, lo fai senza rendertene conto :)
Poi, quando hai preso il "vizio" di non fare ripetizioni, leggerai le cose che hai scritto fino ad ora e ti faranno male gli occhi a leggere tutte le ripetizioni fatte lol

Niente, questo è tutto.
Prendi le mie parole come un consiglio, sei libera di accettarlo o meno :3