Un bravo zio
di EmmaStarr

31/01/14, ore 16:58

Ciao EmmaStarr!
Anche questa fan fiction è molto carina! Racconta un episodio che purtroppo non è mai avvenuto... ma che ci vogliamo fare? La Rowling è una vera infame con Harry, poveretto! XD!
Comunque anche io mi sono sempre chiesta come mai Remus non abbia mai cercato Harry, ma come te anche io mi sono data la stessa risposta: licantropia. Ha condizionato tutta la sua vita, poveretto!
Continua così! :)
Un saluto!

05/04/13, ore 21:12

Mi piace la tua versione e in effetti è plausibile che Remus, l'unico malandrino che abbia la possibilità di conoscere il Bambino-Potter.
Non so perché ma non ho mai pensato a quest'eventualità: nella mia mente in quegli anni Remus stava cercando di ricostruire la fiducia in se stesso, dopo essere stato abbandonato dai suoi grandi amici e dopo il tradimento da parte di uno di loro, quello che MAI e poi mai avrebbe pensato potesse farlo nei confronti del fratello acquisito.
La tua idea mi piace anche perché è bello sapere che la storia di Harry con cambiamento, seppur minimo, sarebbe potuta essere più allegra. Da quanto afferma la Rowling sappiamo che Harry non era abusato ne' maltrattato, ma il semplice crescere senza affetto e conforto può rendere la vita di un bambino davvero triste.
Complimenti inoltre per il tuo Remus, che nonostante si trovi in una situazione inattesa e insolita riesce a mantenersi I.C. :)
Un grosso bacio
Barby

23/01/13, ore 18:55

Grande!!! Lo sai che sto seriamente iniziando a stimarti!!!! Ciao!!!
Un bacio,
Ginny=3

24/12/12, ore 10:28

Awww ma che storia pucciosa *w*

Harry è troppo carino come l'hai dipinto tu, e Remus anche <3 <3 <3
Mi sono completamente immaginata la scena: il piccolo Harry disturbato da Dudley e i suoi amichetti, Remus che li fa scappare e poi si mette a parlare con lui... aaaaaw :3
In effetti il perchè Remus non abbia cercato Harry me lo sono chiesta anche io, e l'interpretazione che hai dato tu è davvero molto verosimile, oltre che pucciosissima (!?)
Penso che avrò ripetuto 500 volte che questa storia è pucciosa (501 XD)
Davvero bella, mi chiedo perchè scopro certe storie solo dopo secoli -.-'
Continua così Emma :D
Un abbraccio,
Felì ^^

21/12/12, ore 09:48

Buongiorno!!! Svegliarsi e leggere questa bellissima storia è meraviglioso! Hai uno stile che mi piace molto, riesci a entrare perfettamente nella natura e nello spirito del personaggio. Anche io mi sono chiesta del perchè Remus non fosse mai andato a cercare Harry XD, sul serio! Infatti appena ho letto di cosa parlava questa storia, mi sono subito fiondata a leggere il tuo punto di vista :D. E' carino, che adesso Harry abbia potuto trovare qualcuno che riesca ad amarlo. D'altronde se lo merita, dopo quello che ha passato (e che passerà XD).
Complimenti!!! Bellissima storia!
Kiss

15/12/12, ore 09:50

Che bella storia ora che so che scrivi così bene ti stalkero tutte le storie che hai scritto. Premetto che adoro Remus, è il mio personaggio preferito insieme a Fred, quindi quando leggo qualcosa su Remus vedo subito se è o no Ic e il tuo Remus è assolutamente e superbamente IC. Mi piace come rendi Harry, anche se ammetto non amo molto il Prescelto. In questa piccola one-shot sei riuscita a rendere benissimo Remus, sia il Remus dopo la morte di Lily e James, che il Remus prima che essa avvenisse, anche secondo me Lunastorta si sentiva messo da parte. Sei bravissima a scrivere e devo dire che la tua idea è bellissima, e non avevo mai pensato che Remus potesse accogliere Harry, anche se conoscendo Remus non avrebbe mai preso carico di Harry credendo di essere troppo pericoloso, ma di sicuro l'idea di farselo affidare gli era venuta. Bravissima ancora. Scusa se non so recensire.

03/12/12, ore 17:25

Carinissima e tanto dolce!!!!
Remus di sicuro sarà stato un ottimo zio!!! XD
Per sta volta non dirò che devi darti all'ippica!!! XD
Sei grande emma e ricolrdatelo sempre.
Non frenare la tua voglia di scrivere !!!
Ora ti saluto!
Continua così! Frase scontata perchè so che non lo farai, perchè migliorerai sempre di più!!!
Un bacio
SaraPallina

02/12/12, ore 18:07

Ciao! Sai che a me piace molto Remus, quindi questa drabble l'ho trovata molto bella. Il fatto che voglia essere un bravo zio per Harry...ho sempre pensato che interagisse poco con Harry, poco rispetto a Sirius.
E anch'io mi sono chiesta perchè lui non si fosse preso cura di Harry. E sono giunta a quella che mi sembra essere la tua conclusione, non si sentiva adeguato per via del suo essere un lupo mannaro. Probabilmente avrebbe vissuto nella costante paura di fargli del male.
Poi vebbè, c'è il piccolo dettaglio che doveva stare a casa dei Dursley...
Cmq molto bella...bravissima!
Un bacio!

02/12/12, ore 17:27

Ciao!!! Beh, che dire... a me è piaciuta!! Anche io ho pensato molte volte come mai Remus non si sia occupato
di Harry. Poi ho pensato alla protezione di LIly, Silente ha sempre fatto affidamento nel fatto che a casa degli
zii era intoccabile. Cosa che, invece, con nessun altro sarebbe stata possibile.
Ma veniamo alla storia!! Remus che difende Harry dai bulletti, che immagino fossero il cugino e due suoi amici,
è stato davvero dolce e tenero!! Anche nella promessa di tornare il giorno dopo. Io ho sempre visto Harry come
un ragazzo sempre alla ricerca di notizie di ogni tipo sui genitori che non ha mai conoscuito, e a sei anni non
poteva essere che felice di conoscere qualcuno che potesse parlargli di loro!!
Anche il ricordo è stato molto bello, si vede che James voleva bene a tutti i suoi amici e ci teneva a fargli capire
che non era meno importante solo perché non era il testimone o il padrino di Harry.
Complimenti davvero, a me è piaciuta molto.
A presto e baci,
Lucy