One shot . Fragile
di meggie681

09/12/12, ore 19:10

Poche parole, perfette.

Di solito non leggo rating verde, sono una vecchia pervertita e preferisco quelle rating rosso, ma questa mi ha incuriosita e ho fatto proprio bene a leggerla.
Questo monologo di Derek è così denso di informazioni, emozioni, che alla prima lettura non sono riuscita a cogliere tutto. Un'introspezione magnifica, lineare anche se salta alcuni passaggi, come la mente umana d'altronde fa, quando pensa.

Il terzo paragrafo è dolcissimo e, ammetto, mi piacerebbe leggere un seguito di questa scena...! Sei tu a baciarmi, anticipandomi di una frazione di secondo, che sarebbe stata ideale per dirti ti amo., questa frase l'ho trovata bellissima, mi ha smosso qualcosa dentro... però ha ragione, Morgan, è decisamente troppo presto per un tipo come Spencer sentirsi dire "ti amo". Ma sono certa che prima o poi lo farà =P

Mi è piaciuta moltissimo anche questa frase: La bacio, con timore, di sporcarti con le mie parole: è un passato dal quale mi sono riscattato, però continua a tormentarmi e tu sei così puro., l'ho trovata assolutamente verissima. E' vero che quando ci si porta dietro un passato doloroso poi si ha paura di sporcare le persone cui si vuole bene, magari anche solo raccontandolo...

Complimenti per questa bellissima oneshot! Spero che ci delizierai con qualcos'altro di tuo =)
Rory

07/12/12, ore 17:47

Oh cavolo quanto posso amare questa shot!!!!!!!!!! Partiamo dal punto che io amo la coppia Spencer/Derek dalla prima volta che li ho visti interagire sullo schermo, e quando vedo degli scatti “reali” come quelli che hai postato tu li amo ancora di più, non saranno una coppia, ma chissene frega, sono così belli insieme, così perfetti...e lo diventano ancora di più i loro personaggi quando li descrivi come sai fare tu...che poi a guardarli nel telefilm si vede che sono speciali l’uno per l’altro, è tangibile il legame che li unisce, Spencer così fragile eppure forte allo stesso tempo, e Derek, Derek che vuole essere forte per il mondo ed il suo dottore, ma che davanti al suo dolore e alla sua paura si scioglie come un cubetto di ghiaccio...cavolo non vedo l’ora di leggerti ancora anche in questo fandom, magari con un bel POV di Spencer sul suo “cioccolatino” preferito XD...kiss and love^^

07/12/12, ore 16:57

Prima di tutto ciao, che dire...
Mi è piaciuta come ff, allora. Il fatto che io adori Shemar e Matthew beh quello è anche ovvio. Visto che seguo Criminal Minds, ma non mi è mai capitato di immaginarmeli così. Lo ammetto mi fa molto strano, nonostante io ami le coppie gay sia nella realtà che naturalmente scritte come in questo caso. Comunque posso assicurarti che questa fic mi è piaciuta molto. Oltre ad essere ben scritta.
Quindi, ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima
Kisses
Cinzia

03/12/12, ore 21:54

ciao, volevo dirti che mi piace molto, sei brava e questa coppia rimane sempre tra le mie preferite <3 seguo sempre anche Zen e pur capendoci poco perchè non ho seguito la precedente, pero' mi piace lo stesso . ciao e alla prossima

03/12/12, ore 19:41

E' un capolavoro il loro sciogliersi a vicenda, progressivo ma inesorabile. Sono due personaggi con tante maschere: Reid si difende con il suo cervello da un mondo che ha conosciuto troppo presto nei suoi aspetti di sofferenza più acuta, Morgan si difende coi muscoli, con le sue battutine, facendo il cascamorto... Ma forse a volte le difese è meglio abbassarle. In questa tua ffc le barriere crollano di fronte alla paura di perdersi.
Loro non si prendono da subito, sono due opposti, sono l'uno il contrario dell'altro... Eppure. Morgan è il primo a sentire questo magnetismo, che passa da una tazza di caffè al tremare dentro, nel profondo, all'idea di dover eventualmente far fronte alla perdita di quello che vorrebbe credere un amico, un fratello, un figlio magari... Ma che invece è qualcosa di talmente grande e diverso da tutto il resto che lo sconvolge. Che peso dargli? Che peso dare a Reid che sente che ha fatto il cascamorto con la cameriera del bar?Che peso dare a quanto gli secca l'idea di potergli non piacere, ma anche l'idea stessa di dover far qualcosa per piacergli? un uomo integro, saldo apparentemente, come Morgan, come può accettare una tale rivoluzione della sua vita...? E come può essere difficile per uno come Reid, così... Timido fare i conti con questo ribollire di sentimenti?
La parte di Morgan in pena per il suo piccolo mi ha rubato il cuore, come del resto la sua confessione ed il momento in cui le loro pelli complementari si toccano e loro si uniscono. Riesci a farceli vedere, a farceli sentire, in modo davvero vivido e forte.
Bravissima cara, ogni volta che ti cimenti con una nuova coppia dai il meglio di te e dei personaggi!
* che belle queste foto. Shemar ha davvero l'aria del panterone figo da paura... Matthew mi fa semplicemente sbavare tutto lo sbavabile!!! XD

03/12/12, ore 13:29

La coppia Morgan/Reid è una di quelle che adoro di più, quindi ti lascio immaginare quanto possa essere felice ogni volta che trovo una fic su di loro *__*
Detto questo, ti faccio tutti i miei complimenti perché la tua shot è bellissima, mi è piaciuta davvero molto, il pow di Morgan è perfetto: penso che se i due profiler stessero davvero insieme e si chiedesse a Derek cosa pensi del suo ragazzino, risponderebbe con le tue stesse parole. La confusione di Morgan alla fine ci sta tutta, perché si è innamorato davvero per la prima volta e la persona che ama è specialissima, non potrebbe essere altrimenti.
Davvero tanti complimenti ancora, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su questo bellissimo, adorabile pairing *o*
P.S.
Secondo me Shemar e Matt ci stanno nascondendo qualcosa! Qualcosa che farebbe morire dalla felicità decine di fans *p*