Stardust.
di Firelight_

09/08/13, ore 12:45

Okay, probabilmente ripetero quello che hanno scritto nelle altre recensioni che, mia colpa, non ho letto. Innanzi tutto penso che sia scritta veramente bene, quindi complimenti per lo stile, grammatica e sintassi. Dopodiché non ho mai shippato questa coppia, ma dopo questa fanfiction lo farò eccome visto che Luna è tipo uno dei miei personaggi preferiti. Mi piace molto come le hai caratterizzate, ma la cosa che mi ha veramente colpito è di come sei riuscita ad usare così bene altri personaggi, cosa che, per quello che si sà di loro, è molto difficile. Un'ultima (?) cosa è che si vede benissimo che hai letto i libri e non ti basi sui film, anzi, il che è una cosa che personalmente adoro. Ammetto che mi è piaciuta tanto anche Pansy all'inizio, utilizzata perfettamente come ho già detto. Che altro dirti? Ahn, sì, ti seguo (sia qua che su ask) in quanto sono curiosa di leggerti e leggerti ancora. Complimenti ancora.

18/01/13, ore 19:22

L'ho letta un sacco di tempo fa, lo ammetto, e mi ero ripromessa di lasciarti una recensione a giorni ma ovviamente tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Perciò sono qui, adesso, ma almeno ci sono; è questo l'importante, no?
Okay, sto straparlando, ricomincio.

Mi piace davvero tanto.
Non avevo mai considerato Daphne e Luna "shippabili", dopo aver letto la tua OS credo che d'ora in poi potrei farci un pensierino.
E' una OS strana, non so bene il perché ma c'è una sorta di manto invisibile che la avvolge.
Daphne è così pensierosa, strana, quasi ambile direi che non sembra neanche lontanamente una Serpeverde ma credo sia proprio per questo che mi piace; in molti la descrivono come una ragazzina saccente, so tutto io e terribilmente antipatica, una sorta di Draco Malfoy al femminile (Draco perdonami) ma la tua versione mi piace molto di più. Forse è proprio Luna, il suo essere strana e sempre sopra le righe, a render strana anche lei; forse è il suo guardarla insistentemente, prestare attenzione ad ogni suo più piccolo dettaglio a renderla sempre più lontana da quello che potrebbe essere -che dovrebbe essere- e sempre più vicina ad essere come Loony.
Mi piace il loro modo di approcciarsi.
Luna è così...Luna. Io l'ho sempre vista così, la trovo terrificantemente (?) IC, lei non si fa alcuno scrupolo, lei parla con chiunque -non le importa di che casa sia- ma a volte anche lei ha paura; a volte anche Luna Loony Lovegood sa quando fare un passo indietro e scappar via ma questa volta forse ha sbagliato, Daphne è una Serpeverde ma è più simile a lei di quanto credesse ed è per questo che la sorprende, chi avrebbe mai pensato di trovare qualcuno lieto di parlare con Luna?
Qualcuno che non sia uno dei suoi amici, ovviamente, che sono davvero pochi ahimé.
Daphne sembra spaventata e curiosa allo stesso tempo, è come se volesse avvicinarsi a Luna ma ne sia allo stesso tempo impaurita; me la immagino quasi a combattere contro questi due lati di sé ed alla fine cedere di fronte al sorriso e a quel lato amorevole di Luna che farebbe sciogliere chiunque.
L'ultima parte è quella che mi piace di più perché quel manto invisibile si intensifica e rende tutto quasi ovattato, mi sembrava di essere all'interno del pensatoio di Silente ad osservare uno dei ricordi di Daphne; è bellissimo il modo in cui alla fine entrambe si avvicinano, con semplicità quasi ed in un modo davvero abbastanza bizzaro per alcuni ma che per Luna probabilmente è normalissimo.
Tu dici che non hai mai scritto qualcosa di così fluff ma io credo che non sia poi un vero e propro fluff, c'è quel non so che di introspettivo che rende la storia per niente banale e piacevole alla lettura; l'ho riletta circa tre volte, credo, e non succede spesso soprattutto quando si parla di pairing che non ho mai considerato.
Non so più che dirti, se non che mi è davvero piaciuta e che ho intenzione di fare un giro completo del tuo account (lo so, non ti interessa, ma oggi straparlo) perché mi rendo conto ogni giorno di più che sei maledettamente brava.
Ti faccio quindi i miei complimenti, sei riuscita a farmi leggere una fem slash e a farmela piacere.
Alla prossima.

18/12/12, ore 20:29

Oddio, che bella storia!
Questa fanfiction trasuda dolcezza in una quantità che francamente pensavo fosse impossibile per come io concepisco Daphne.
Hai descritto Luna in maniera fantastica: la sua sincerità, il suo essere perennemente un po' persa, il suo modo di fare, la sua delicatezza... Bravissima!
Aggiungiamo poi che mi sono innamorata della descrizione delle lentiggini della Lovegood, giuro.
Passiamo alla gentile signorina Greengrass, di cui la Rowling ci parla poco, purtroppo.
Anche qui devo dire che hai fatto un ottimo lavoro: ne apprezzo ogni singola sfumatura, la sua fragilità, la sua frustrazione e il suo tentativo di sopprimere un sentimento che non è preparata ad affrontare, la impaurisce e però influenza decisamente la sua vita.
Ecco, credo di aver dimenticato solo di dire che sono contentissima di come si sia conclusa la fanfiction, una dichiarazione in perfetto stile Luna:semplice, delicata, fluffosissima!
Ecco, tenevo a informarti che la storia finisce per direttissima fra i preferiti, lista non aggiornata da troppo tempo e che necessitava di essere degnamente rimpolpata e rinnovata.
PM.

11/12/12, ore 17:46

Ciaoooooo! Mi scuso per l'imperdonabile ritardo, sono un'inetta xD Spero che tu possa perdonarmi!
Solitamente non leggo femslash, non c'è un motivo particolare, semplicemente non mi ritrovo nei personaggi. Ovviamente per una femslash a rating verde, e soprattutto una TUA femslash posso anche fare un'eccezione!!
Ho amato questa storia, non solo perché è qualcosa di estremamente poetico e dolce, ma anche perché i personaggi sono paurosamente IC! Non vorrei azzardarmi, ma penso che anche J.K. l'avrebbe scritta così! Luna è lei, è la Luna del libro! Ti giuro, mi sembrava di leggere uno spin-off su Harry Potter scritto dalla Rowling stessa, è stato bellissimo! Adesso mi dirai 'Non dire cazzate, stai esagerando' ma no, è quello che ho percepito io, sono le mie sensazioni e tu non puoi dirmi niente xD I love u!
Daphne non è un personaggio molto considerato nel libro, e confesso di essere dovuta andare a cercarmi su wikipedia il nome xD Poi io non leggo fanfiction su Harry Potter, tranne per alune rarissime eccezioni, quindi non la conoscevo, Shame on me!! Sono comunque convinta che sia IC perché se hai reso così bene un personaggio caratterizzato come Luna, avrai fatto anche meglio con uno secondario :) Quindi complimenti!
Come ti dicevo, la storia è di una dolcezza disarmante, sono tutt'e due da coccolare. Devo confessarti che mi sono innamorata di Luna attraverso gli occhi di Daphne, è stato molto emozionante :')
L'immagine di lei e la sorellina la mattina di Natale mi ha fatto un po' commuovere, è così realistico.. Anche io e mio fratellino lo facevamo, mi piace un sacco come hai unito storie di vita vera con la magia del mondo di Harry Potter!
La mia parte preferita è comunque quella in cui piangono, con relative stelle. Dolcissima ed emozionante, da vera innamorata. Non so, avevo un sorriso da ebete per tutta la lettura, questa storia è, e non saprei come altro definirla, poetica! E' lontana dal tuo stile, è a rating verde ed è una femslash, non dovrebbe piacermi perché sono cose che salto a priori, e invece tu me le hai fatte apprezzare, ti faccio tanti complimenti :)
Finisco col dire che non sono così brava come dici tu, e se sono carina è perché tu sei brava e io ti apprezzo tanto tanto!! Un bacione
E.

04/12/12, ore 23:55

Hello my sweety partner in crime!
Allor questa è la tua prima femflesh ed io ne conoscevo l'esistenza ancor prima che la tua entusiasta " vocina" mi scrivesse on fb.
Ma quanto amo parlare con te? Ricordati che dobbiamo andare a rubare ai poveri stasera ! * ok preparati che questa cosa inerente alla nostra scorsa chiaccherata, ritornerá presto sui nostri schermi* Noi si che siamo vere criminali, vero? Altro che robin u.u
Anyway perchè non mi ricordo che la devo finire con queste mie stupidaggini?
Allo torniamo serie carissima socia mia, che ti volevo dire?
Mmm... sai che hai scritto tutto tu nella os?
É tutto meravigliosamente perfetto, nell'i quitudone di vivere un'amore che da molti viene considerato strano * sinceramente mi innamorerei volentiero di una ragazza, ma non si comamda il cuore*, nella paura di rivivere un passato ormai in ombra, nell'amore che pianto paino sboccia mostrando a tutti i piccoli petali di rosa rossastra, imida della ruggiada del mattino ..ma come me ne esco! O.O .....-.-"
Bej carissima , mi sono piaciute un sacco le metafore e le magini che mi hai regalato.
Quella sulle stelle è il top.Semoce,a efficace.
E poi mi piace un casino.

mmm

che dire?...mmmm... la descrizoone di Luna.
A proposito il soprannome, Loony o com'era LOL, è stupendo :)
Ora vado
bacioni
fat

04/12/12, ore 19:00

Vorrei essere anch'io una di quelle stelle sulle guance di Luna.
Ho letto molte storie con del FemSlash ma mai nessuna mi aveva emozionato così tanto, è qualcosa di tremendamente sofferto.
La coppia è molto interessante non c'è che dire e la lenta presa di coscienza da parte di Daphne ti spinge ad immedesimarti nel tormento della ragazza.
Il liguaggio che adotti nella OS è molto poetico, magari in una storia diversa sarebbero risultati stonati invece qui sembrano dare un aria quasi vissuta,
come se quest'amore fosse fuori dal tempo.
Amo la purezza di Luna, è stato sempre uno dei miei personaggi preferiti e si dia il caso che oggi sto rivedendo tutti i film di Harry Potter perché sono al letto con la febbre.   Dall'altra parte invece abbiamo una serpeverde un po'diversa dal solito personaggio che ci si aspettava. Ha sofferto più di quanto abbia mai dato a vedere, e il ricordo di Natale è un qualcosa di troppo dolce, sembra quasi spiegare quello che accade poco dopo.
Questa OS è stupenda, troppo, e mi piace davvero moltissimo, finisce tra le preferite perché se lo merita e perché tu lo meriti!
Mi scuso per quest'orribile recensione ma non sono in grado di fare di meglio in questo momento.
Un bacio
Pierre

P.s. Il mio cuoricino sta esplodendo di gioia quindi questi sono necessari:
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ho aggiornato la mia storia "I'm Here for You" spero che la leggerai. Ancora un bacio, e se scriverai ancora Os belle come queste non esitare a propormele!

03/12/12, ore 18:35

Siccome so quanto facci piacere sapere un po' le opinioni della gente, sono qua ;) dunque, la storia mi è piaciuta... io sono fissata con le canon, ma mi ispirava troppo questa coppia mi sono lasciat travolgere. È curioso come Daphne sia così debole e indifesa, e come Luna sempre così sola sappia farla innamorare...
Mi è piaciuta, non è per nulla inverosimile, anzi, e l'ho trovato una lettura veramente piacevol e :) sei stata brava, senza dubbio ;)
Un bacio grande, Fede
ps. si, sei l'unica a pensare che Luna sia "palesemente" lesbica xD però non l'ho mai vista sotto questo punto di vista.. magari hai ragione :P

03/12/12, ore 15:18

Questa storia è davvero, davvero bella. Così bella che molto probabilmente non dovresti aspettarti una recensione troppo coerente e sensata, da me.
Prima di tutto: femslash. Scritto con cura e delicatezza. Con Daphne non in coppia con Pansy. E Luna - che io vedo un po' come serenamente pansessuale, ma in questo genere fa sempre la sua bellissima figura.
E poi, la tua Luna è meravigliosamente IC, è come la Rowling l'ha scritta nei suoi libri e allo stesso tempo è molto, molto di più. Così dolce, delicata, misteriosa, eterea, intensa, con le stelle sulla pelle e il sorriso sulle labbra. Semplicemente perfetta.
E la tua Daphne è adorabile. In un certo senso, è come se avessi preso la tipica Daphne bidimensionale del Fandom e l'avessi demolita pezzo per pezzo: sì, è una Slytherin fredda e controllata, una Pureblood con la puzza sotto il naso, ma per una volta è anche sola, fragile, insicura, spaventata. E tu fai vedere tutto questo benissimo attraverso i suoi occhi, i suoi piccoli ma importantissimi cambiamenti, l'evoluzione dei suoi sentimenti per Luna. Mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro su di lui, magari sulla sua famiglia.
E lo stile! Così elegante e così semplice e naturale, mai pomposo né sciatto, mai un errore di grammatica o battitura né una singola parola fuori posto. Sì, insomma, sto morendo d'invidia.
La storia scorre fluida e delicata come un sogno, dolce e malinconica, ti trascina con sé, ti fa venir voglia di continuare a leggere fino alla fine, ti emoziona con naturalezza e semplicità senza mai bisogno di ricorre ad angst esasperato o a fluff melenso. Anzi, l'angst e il fluff si mescolano così spesso e con una tale delicatezza che a tratti è impossibile definire dove finisca l'uno e cominci l'altro.
Un capolavoro, davvero.
... Ho la vaga impressione che molto di ciò che ho scritto non abbia tanto senso. Oh, beh. Comunque, ho messo la tua storia tra i miei preferiti subito dopo aver finito di leggerla.
Complimenti, e spero che tornerai presto in questo Fandom!

03/12/12, ore 13:34

Io, davvero, non capisco perché il femslash sia davvero così poco apprezzato ;_; Adoro così tanto questo tipo di storie che sarei capace di shippare anche una Bellatrix/Molly. (Sono seria. O forse no.)
Dunque, in genere mi piace immaginare Luna con Ginny, ma... questa storia mi è piaciuta *_* E' molto carina, scorrevole, e Daphne non è la solita Daphne. In più, sono disposta a shippare anche qualsiasi Corvonero/Serpeverde, altro punto a tuo favore.
Complimenti <3
Lucretia