La porta del mio cuore
di castagnola

18/12/12, ore 20:08

Breve riassunto dei miei pensieri:credo che hai scritto veramente bene, rendendo soprattutto l'idea che la Malinconia non è un sentimento tutto negativo;infatti dici: è la gioia di essere tristi; se esiste, vuol dire che tu sei importante per me. Dunque gioia e importanza, due concetti ed emozioni positive!Complimenti sinceri, è bellissimo trovare, come fai tu, cose ottime direi, anche nei lati peggiori della nostra vita!Linguaggio e versi:ottimi, ma non ancora superlativi.Originalità:eccellente, direi si, Superlativa.Stile:più che sufficiente.Contenuto:unico e speciale.
Plauso:Grande.Lodi:a profusione.Gradimento personale:mi è piaciuta moltissimo.Il voto Totale:da una scala da zero a più infinito:undici.Citazione riferita al tuo stile e a te persona:Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere te stessa, lotta sempre per ciò che desideri.
Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna e in tutto questo immenso vivere racchiudi la magia dell’amore..
Madre Teresa di Calcutta

Dedica mia:"Con stima e simpatia, alla Malinconia e a te Stella del Paradiso, lascio il mio sorriso.
Paolo.

08/12/12, ore 02:53

"E l'amore avvolgerà,
i sogni e la realtà...
fra tutti c'è perfetta armonia
e ognuno incantera..." * Canticchia la musica del re e il Leone XD!

Allora a quanto pare la malinconia che era stipata nel tuo cuore è stata scossa dall'entrata in scena dell'amore!!
Certo, la tristezza non può scomparire totalmente e nemmeno così all'improvviso...ma essere stati travolti da nuovi sentimenti genera sempre profondi cambiamenti.
C'è un seguito, vero?

Voglio leggerlo!

Un Kiss,
Azzurra.

08/12/12, ore 02:49

Delusione d'amore prima parte?! XD!
Piccole parole raccolte su se stesse che creano nel lettore una curiosità crescente, facendo in modo che questi si chieda: "Cosa è capitato? "Cosa succederà" "Ci lascia così, a bocca aperta?"

Uhm...Delusione e amarezza volteggiano nell'aria...Spero che il tuo fanciullesco giovane cuore riesca a risplendere il prima possibile. Nessuno dovrebbe ferirti.

Ora leggo il seguito.

Originalità: OTTIMA
Stile: SUFFICIENTE
Contenuto: DISTINTO
Gradimento mio SUPERLATIVO

Linguaggio: appropriato e scorrevole, molto giovanile.

Originalità: vera e molto ben congeniata, da lavorarci sopra per migliorarsi e essere sempre la migliore.

Stile: da elevarsi ma bene.

Contenuto: adeguato e brillante.

Gradimento personale: molto elevato mi piacciono le tue poesie, continua così la scrittura è una forma di comunicazione e arte per stare con gli altri autori.

Il voto totale:dieci.

Un saluto più che cordiale e a presto,

Paolo

04/12/12, ore 17:58

Una buona introduzione che mette in risalto una delusione d'amore. Spero che questo tuo dolore passi in fretta e che presto splenda il sole e il sereno nella tua vita e nelle tue giornate.
Un saluto più che cordiale,
a presto
con tantissima stima