Recensioni per
Contredanse de la Luxure
di Terry Arpax Storm

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/12/12, ore 23:46

Ahh, sembra un sabba alla luce vermiglia del fuoco... sarà pur superficiale ma l'atmosfera è una delle cose che più apprezzo nelle poesie (ma anche in un qualsiasi altro testo, effettivamente), e adoro quella che tu sei riuscita a creare!
Ammetto che ho pensato subito alla piccola Sybil Vane, soprattutto leggendo i versi della terza strofa, ma se è così tu l'hai resa più... come dire, non cattiva, ma meno pura, ecco. E anche questo mi piace! Sembra una di quelle adolescenti che si liberano presto della propria innocenza, è quasi una donna... anzi, una "strega" :D
Poi, come al solito, ci sono dei versi che leggo e rileggo perché sono fantastici: "Niente candele, nel plenilunio..." oddio, in un certo senso potrebbe suonare come un divieto, come se le candele fossero in grado di oltraggiare la luce sacra della luna (anche la mia fantasia vola, mannaggia a te! XD)... oppure il "fuoco-proibito", scritto così sembra un'entità a se stante!
Bellissime anche le "gonne ondeggianti" accostate alle "porte di Satana" - ecco, questa è una delle cose - oltre anche al titolo, ovviamente xD - che mi ha fatto pensare alla danza maledetta *w* o il "rovesciamento", se così si può dire, della figura del poeta... "pece"! Be', con l'atmosfera ci sta da dio! Ma il mio preferito in assoluto è "Siedi ai fianchi infuocati dei leoni", che salta subito agli occhi e bisogna starci un bel po' prima di arrivare al suo nocciolo, assieme alla chiusura, che lascia quel senso di mistero proprio al momento giusto...
Insomma, brava brava brava :)

Recensore Junior
04/12/12, ore 19:05

Allora, per mia opinione contenuto buona. L'unica cosa che ti consiglio di togliero sono i trattini, dando un senso che non ti so spiegare.. Un senso di scappare dalla tua poesia, cioé, giudico per me.. E toglierei anche i puntini di sospensione. Cioé, alla fine per me dovresti lasciarli, togli solo quelli dentro (non é un obbligo ma solo un consiglio). Chi mette i puntini di sospensione vuol dire che ha paura di pensare a che cosa scriverá dopo, ma tu non sei così! Spero seguirai i miei consigli, un bacione!