My dream and my heart
di ElisaPazzoide

04/12/12, ore 16:21

Benvenuta su EFP e nel Fandom di Total Drama.
Allora...
Come puoi vedere dalla bandierina qui accanto, questa recensione non sarà affatto positiva, anzi. Ci sono alcune "sviste" decisamente imperdonabili, anche se sei appena sbarcata su questo meraviglioso sito.
Veniamo al dunque.
Innanzitutto, manca il codice html, senza il quale questa storia non solo risulta semi illeggibile, ma anche degna di segnalazione all'Amministrazione. Deduco che tu non abbia letto il regolamento di EFP, altrimenti avresti saputo di essere in errore. Comunque sia, questo atteggiamento è intollerabile: arrivata al momento di inserire il testo avresti dovuto selezionare l'opzione "non ho ancora l'html". E' facile, sai? Il sito provvede a sistemarti tutto, perché ha messo a disposizione degli utenti il proprio editor di formattazione che ti restituisce questo benedetto codice.
Altro aspetto negativo: l'uso errato dei verbi. Se inizi a parlare con il presente indicarivo, perché, di punto in bianco, usi il passato remoto? Non ti rendi conto che questo passaggio è alquanto irritante, oltre che grammaticalmente e sintatticamente scorretto?
Passiamo agli orrori (non so come altro chiamarli, mi dispiace) ortografici. Per far prima te li segnalo tutti qui di seguito, così eviterai che ti si incrocino gli occhi (al contrario di quanto è accaduto a me leggendo la tua "storia!):
1) "ammaGLIAva": ma che cos'è? La parola esatta è "ammaLIAva";
2) "sta sera": per quale motivo la parola dovrebbe essere staccata?
3) "no so più": mi sembra proprio che ti sia sfuggita una "N";
4) "TUR": diamine! Mi rifiuto di credere che tu non sappia come si scriva la parola "TOUR", perciò considererò questa "svista" solo come un errore di battitura;
5) "ha SPOSTATO Trent": idem come sopra. A meno che Trent non sia diventato un oggetto qualsiasi;
6) "eora": magari staccare la congiunzione dall'avverbio non avrebbe fatto male a nessuno;
7) "shik": beh, lasciami dire che con questo errore grossolano e plateale mi hai lasciata a bocca aperta. Credo che una parola simile non esista in nessuna lingua! Il vocabolo corretto è francese e si scrive "CHIC". Per favore, la prossima volta informati, prima di postare certi strafalcioni...
8) "HeaTER": ti è sfuggita un'altra "H";
9) "pochettes, (poscet)": innanzitutto la parola "pochette" è singolare, perciò priva di "S" finale. E poi, ti dispiacerebbe spiegarmi il motivo per cui hai inserito tra parentesi la pronuncia? Pensi che i lettori non conoscano il termine? Se davvero ritieni questo, usa una parola italiana, no?
10) "diffiCLE": manca una "I";
11) "nn ce l'ha fatta": toh guarda! Hai infranto una seconda volta il regolamento utilizzando il linguaggio SMS, che su EFP, inutile dirlo, è VIETATO!
12) "CoUTNey": no, no, NO! Si scrive COURTNEY! Potevi almeno ricontrollare il nome della protagonista!
Bene, qui si conclude la critica alla "forma" della storia.
Facciamo un salto (breve, non preoccuparti) alla trama.
Si potrebbe quasi dire che la fiction giri attorno alla scelta dell'abito da indossare, piuttosto che sulla cena, l'incontro con Duncan ecc. Non ti sembra un tantino esagerato dare così tanto spazio a un argomento tanto futile? E, ancora, ti sarebbe dispiaciuto approfondire il vero nucleo della storia, alias l'incubo?
Va bene, mi fermo qui. Credo di essere stata abbastanza esaustiva.
Arrivederci,

Amor31

PS: rileggere il testo prima di pubblicare non ha mai ucciso nessuno, sai? La prossima volta evita di massacrare ulteriormente la storia con errori tremendi come quelli che ti ho segnalato!

04/12/12, ore 15:31

Ciao! Non credo di averti mai vista, quindi mi presento: Sono Move your Body, ma puoi chiamarmi solo Move! Beh, che dire, la storia è davvero bella, non ho visto errori grammaticali, ma manca una cosa, ovvero l'HTML, il programma che serve a scrivere bene le storie così non vengono tutte attaccate, quello è indispensabile! Ti do ugualmente una bandierina verde! Non ce l'ho fatta a metterne una neutra solo perché manca l'HTML, ti capisco benissimo perché anche io ho avuto problemi con questo piccolo errore, e di metterti una bandierina rossa non se ne parla! Visto che a me la storia piace! Ma correggi questo errore per evitare commenti negativi! Ciaoooooo