Scattered
di Risa_chan

01/01/18, ore 21:38

Ciao Risa chan, avevo proprio bisogno di una storia con Ace vivo, quindi grazie. L'altro ieri, infatti, ho terminato di leggere e recensire una fan fiction Marco x Ace (coppia che shippo come se non ci fosse un domani) ma... ma diciamo che terminava male, e molto. In genere io evito come la peste le storie in cui Ace muore, se poi vedo che tra i personaggi c'è Ace e di genere il Drammatico fuggo senza nemmeno aprire, ma in quella storia letta non c'erano avvisi o avvertimenti sul finale non lieto e così quando poi avevo capito che sarebbe finita male era troppo tardi. Il fatto è che non ho ancora accettato la fine di Ace.
Va beh, mi sono dilungata in queste cose ma sono prolissa hahaha E comunque volevo solo farti capire quanto la tua storia arrivi al momento giusto ♥
Allora, ho adorato questa idea di dedicare dieci frase ai nostri amati Marco e Ace. Sono frasi corte ma esprimono tutte dei significati profondi che mettono in luce l'intensità della relazione tra Marco e Ace dando al contempo una panoramica generale che tal volta metteva in risalto le differenze tra i due personaggi (come la prima frase), altre relative all'uno o all'altro personaggio (come la seconda frase o la decima) altre ancora, invece, i punti di unione (come l'ottava frase). Infine, per quanto riguarda la settima frase devo dire che ho compreso quello che intendevi dire dopo aver letto le note di fine capitolo. Ma ammetto che io ne avevo dato una lettura diversa. Ho pensato che quella frase facesse riferimento alla ciurma di Barba Bianca che conosce la relazione tra Marco e Ace non perché questi lo abbiano detto in giro ma per via di questi sussurri che accostano perennemente i due nomi, come a dire che, considerato il fatto che quando si parla di uno dei due lo si associa sempre all'altro, sia chiara l'esistenza di una forte relazione tra i due il cui grado di intensità dipende però dall'opinione personale di ciascuno dato che, di fatto, non c'è nulla di concreto ma solo sussurri. Va beh, pensieri di una ragazza che ha mangiato troppo durante le feste (che tra l'altro nonssopporta perché è un Grinch) e non sa cosa sta dicendo.
In definitiva ti faccio tanti complimenti generali, sia per l'idea che per la struttura.
Bye byyye

04/12/12, ore 17:49

Ciao ^^ Ammetto di adorare particolarmente il tuo modo di vedere la relazione fra Ace e Marco così come l'hai descritta in queste brevi frasi, sarà che è la stessa maniera in cui la vedo io, per cui certe cose mi hanno fatto sorridere ampiamente perché è esattamente così che li vedo, come Ace che è arrabbiato e curioso allo stesso tempo, che vuole essere a capo della relazione, che si immagina di presentarlo ai fratelli, il sorriso di Marco, Satch che fa danni... Sono tutte cose assolutamente meravigliose che rendono così bella la loro relazione e tu sei riuscita a cogliere quasi tutte le loro sfumature ^^ Tuttavia, a parte qualche errore qua e là (niente di grave: maiuscole dopo il punto e virgola che non ci va, un ed prima di una consonante, un tempo sbagliato nell'ultima frase) il difetto principale di queste frasi è che ci sono veramente troppe ripetizioni. Essendo appunto frasi singole, devono essere incisive e anche lo stile conta molto, ma la ripetizione la appesantisce e la rende una cantilena piuttosto fastidiosa, il che è un gran peccato perché il contenuto c'è eccome e mi è piaciuto moltissimo, ma la frase non riesce ad essere così incisiva come dovrebbe. E ammetto di non aver capitolo la frase 7 ^^' Bye

04/12/12, ore 17:21

ciaoooooo..... odddio che belle.... Sono appena giunta nel mondo di questa coppia, tuttavia credo che sia una delle più belle... e non può che piangere il mio cuore a pensare alla sofferenza che sta attraversando Marco... Povero... è quello che ha perso più di tutti secondo me... anche all'intereno dei pirati di Barbabianca...
Grazie per il tuo duri lavoro.
kiss

04/12/12, ore 16:56

Belle, bellissime cara.. MarcoxAce forever *__* e poi tu li descrivi con una dolcezza unica, credo che le tue ff me li stiano facendo amare più di quanto non facessi già!