Metrica di coppia
di Il_Genio_del_Male

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/17, ore 20:48

Io lo dico col senno di poi, ma tutta la dolcezza riversata in questa raccolta lasciava intuire che la Sekai sarebbe diventata la tua otp... che tenerini!

A.

01/05/16, ore 12:22

Aahahahah, deliziosa conclusione per una deliziosa raccolta! :)) La parte della proposta è al tempo stesso tenera e esilarante. Stupenda!

01/05/16, ore 12:21

Ok, qui mi serve sul serio il tuo aiuto: questa preterizione è difficile e non l'avevo mai sentita prima. Mi dici quale è? Grazie!

01/05/16, ore 12:20

Belle queste similitudini in tema elementi naturali... poetiche, efficaci. Brava.

01/05/16, ore 12:19

Devo chiedere di nuovo l'aiuto del pubblico (sono ignorante, ahahah): dove è la perifrasi?

red

P.S. Sono scema, scusa. L'ho trovata.

01/05/16, ore 12:17

Aaaah, che bella l'ultima frase. Chissà se i loro litigi sono davvero così: io penso di sì, li descrivi in modo molto realistico e plausibile. Brava!

01/05/16, ore 12:16

Aiutino: qual è la metafora in questa storia? Non riesco a trovarla, scusami :((

01/05/16, ore 12:14

Dolcissimi. Coincidenza: da me sta piovendo a dirotto e sto bevendo del tè caldo!

01/05/16, ore 12:12

Sehun è un broccolo, ma Jongin è un demonietto. Che belli vederli così.

01/05/16, ore 12:11

E' una mia impressione o di recente tutta questa antitesi tra Kai e Jongin è meno evidente di prima, sul palco eccetera? Ma tanto che importa, a Sehun andrà bene lo stesso!

01/05/16, ore 12:09

Mi sono svegliata molto presto questa mattina e subito ho acceso il computer. Non vedevo l'ora di leggere altre tue storie! Ho iniziato con questa, l'ho divorata, e ho proseguito con altre due multicapitolo. Le recensioni che ti lascerò saranno una dopo l'altra (ho preso appunti mentre leggevo) perciò non saranno molto lunghe, ma se voglio sbrigarmi ad arrivare a quella mitologica non posso perdere tempo.
Mi è piaciuta questa idea di usare le figure retoriche per costruire una serie di storie. Si vede che l'italiano lo maneggi come vuoi tu!

28/09/15, ore 00:25

Dio, perché ogni volta che rileggo le tue fyccine mi riprometto di scriverti una recensione decente poi sono troppo presa a fangirlare come un'ossessa che mi dimentico di scrivere/scrivo solo baggianate degne di Sehun? Uffa.

Come posso esprimere a parole il mio sconfinato amore per le tue fyccine? Non si può.

Ok, allora.
Mi sono decisa a recensire tutte le storie che finora ho letto silenziosamente e soprattutto mi sono decisa a lasciarti, FINALMENTE, una recensione decente per questa raccolta. Perché? Perché sì -colpatuachemihaidettoquellecoseinchat.
Coooomunque. Ho deciso di lasciarti una sola recensione per tutte e 10 le figure retoriche (così almeno uno dei miei patetici tentativi di scrivere qualcosa di sensato sarà lungo e non striminzito come al solito...).
Procediamo con ordine.
Sbaglio o trattavi Sehun molto meglio prima? Nonostante sia sempre lo stesso Broccolo in calore, non hai minacciato di ucciderlo -o di farlo uccidere- neanche una volta. Anzi.
E mi sembra anche di notare che Jongin qui è molto meno pudico (e molto meno restio a giacere con Sehun) di quanto tu non lo descriva ora. Non so se questo tuo cambiamento è un bene o un male, chissà... (Tanto lo sai che ho un debole per Jongin che fa il duro ma che sotto sotto è un tenerone della madonna!)
"Onomatopea" potrebbe essere la mia figura retorica preferita: Jongin che si accoccola addosso a Sehun è una delle scene più dolci del mondo, e la frase finale mi fa sciogliere ogni volta che la leggo.
Non è detto che non cambi, perché il questo periodo sono tanto tanto attratta da tutto ciò che è fluff, ma in futuro nella mia testa le cose potrebbero svolgersi diversamente e quindi potrei essere portata a scegliere qualche altra figura.
Inutile dirti che secondo me sei la migliore scrittrice di fanfiction del fandom italiano. Anzi, mi correggo: del fandom in generale.

Ah, Gnah. <3
(Recensione modificata il 21/06/2016 - 01:33 am)

01/08/13, ore 11:08

Mi sento un po' stupida ma qui mi è proprio sfuggita la figura retorica: puoi spiegarmela? ç___ç Mia ignoranza a parte, ti confesso che mi sarebbe piaciuto leggere il "seguito" XD Però va bene lo stesso, anche perchè hai scritto storie a rating rosso in abbondanza ^^

01/08/13, ore 11:00

Uff, ancora una recensione e ho finito ^^ La similitudine con i quattro elementi è più che giusta, visti i superpoteri che i ragazzi hanno in "MAMA" ed è ben fatta: la forza creatrice e distruttrice di ciascun elemento per descrivere i caratteri di Kai e Sehun è una bella idea.

01/08/13, ore 10:56

E' un po' angst questo capitolo, non tanto perchè la mamma di Kai è contro la sua storia con Sehun ma perchè fa fatica ad accettare che il figlio è felice così com'è. Ha ragione Kai a dire “Siatelo anche voi, per me”, perchè è ciò che un genitore dovrebbe fare sempre.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]