Say Goodbye -even if it hurts-
di vul95

23/01/18, ore 16:41

Ho trovato molto bella questa one shot, tanto è che la ho messa tra le mie preferite.
Io in realtà il rapporto tra Kariya e Kirino è quello tra Kirino e Shindou li vedo in modo diverso.
Non mi è mai particolarmente piaciuta l'amicizia tra questi ultimi due, forse perché solo accennata mentre quella tra Kariya e Kirino, anche se più travagliata, la trovo più interessante.
Secondo me Kariya è un bel personaggio, è vero che insulta e infastidisce Kirino ma a suo modo gli vuole bene.
Se la storia fosse continuata e Kirino avesse avuto il coraggio di dire tutto questo a Masaki, fossi stata in lui, non avrei veramente più rivolto più la parola al senpai.
Chi è che ha capito che ranmaru stava male? Chi è che ha rinunciato al suo posto per il viaggio nel tempo per cederlo a lui? Shindou o Kariya? Mi dispiace che molti considerino Masaki un bambino dispettoso ed egoista perché non lo è affatto.
Consiglierei di mettersci nei suoi panni : se io fossi stata "abbandonata" e cresciuta in orfanotrofio senza nessuno che mi volesse anche io non mi fiderei di nessuno, eppure lui ha rinunciato ad un viaggio nel tempo per far felice ranmaru.
Segui il mio ragionamento? In breve trovo più "tossica" l'amicizia tra Takuto e Ranmaru che quella tra Kariya e Kirino.
Apparte questo, bella storia

06/12/12, ore 16:39

Ciao Gre!
Sono Emy, ho solo cambiato nickname, ma veniamo a noi: che tu ci creda o no, mi è sembrato strano che Shindou dovesse svolgere il ruolo di... "psicologo" chiamiamolo così, ma visto ciò che sta accadendo all'amico non c'era altra scelta. Come hai detto tu, questo può accadere, anzi, accade di sicuro anche nel mondo reale, ma una cosa è chiara: per convincere una persona, a volte servono i fatti e non solo le parole, ma spero che almeno questi due lo abbiano capito.
Come sempre, non ho notato errori di alcun genere, e nemmeno ripetizioni.
Complimenti e scusa se ho recensito solo adesso.
Baci
Emy

05/12/12, ore 21:36

BENE!!! PICCHIALO KIRINO!!!! MUHAHAHAHAHAH
o_o *si guarda intorno*
ups, la recensione è cominciata...
Ciao Greta!! *salta addosso*
Come stai?? Qui tutto bene, settiana di forum alias non si fa nulla   *faccina trionfante* :3
Passo alla fic e smetto di fogarmi...
La storia mi è piaciuta molto, anche se non è un triangolo -cheancheamepiacemolt...COFF!!!
Mi ha fatta davvero riflettere... spesso siamo disposti a tutto pur di mantenere un'amiciza solida... anche a soffrire noi stessi...
Ma sono dell'opinione che un'amicizia che ti fa soffrire è di per sè sbagliata.
Possono esserci i litigi e le incomprensioni, ma nessuno deve correre dietro a nessuno. L'amiciza deve essere una continua e reciproca ricerca uno dell'altro, un rapporto dove nessuno si sente inferiore o meno importante, ma capito, ascoltato e apprezzato.
*annuisce convinta e aspetta gli applausi*
...
*gli applausi non arrivano*
Cattivi çWç
Tornando seri, sono perfettamente daccordo con tutto ciò che hai detto. E la fic sia grammaticalmente che per il messaggio che manda mi piace molto.
Scusami ma mi devo dileguare. Spero che ci risentiremo presto :3
Bacione
Marty
PS. Comunque sottolineo, Kirino che prende a schiaffi Shindou è gasante!!! *^* Si, Takuto è uno dei miei personaggi preferiti. Si, mi diverto a vederlo picchiato dalla gente. IO.SONO.NORMALE (??)

05/12/12, ore 14:48

Ciau, Greta! Non ci conosciamo: sono Elly_XD, ma puoi chiamarmi Elly!^^
La tua ff mi ha commosso un sacco!!T-T *inizia a piangere*
Ok, ci sono...stavo dicendo che questa storia mi è piaciuta un sacco! Devo ammettere che avevo frainteso il rapporto di amicizia dei tre...hai fatto bene a spiegare cosa intendevi!:))
Sai qual'è la parte che mi ha commosso di più? Alla fine, quando Takuto ha abbracciato Kirino. Non hai idea di quanto mi sia piaciuta!! TOT *continua a piangere*
La smetto, ho capito!XD Comunque anche tutto il resto l'ho trovato STUPENDO!! E mi ha colpito soprattutto la tristezza di Takuto nel constatare che stava perdendo il suo migliore amico...Shindou lo vedo come un ragazzo molto introverso, che non esterna mai i propri sentimenti, che soffre in silenzio e che sembra indifferente alle situazioni che non lo riguardano (d'altronde anche l'anime lo presenta così...)Ed è anche per questo che ho amato tutto il testo!!
Mi è piaciuto molto anche il tuo discorso sui personaggi che hai scelto e soprattutto sull'importanza dell'amicizia. Brava ragazza!^o^ Comunque...una curiosità che è carina da sapere quando mi si conosce: io amo, adoro, sono una fanatica di Shindou!!!<3 <3 <3 <3 <3 <3 No, tanto per dire!;) E perdonami se non ti interessava...come è presumibile! Vabbuò, ora ti devo salutare, ma alla prossima fic prometto che tornerò!! Bye byeeeeeeeeeeee!!!
Elly<3

05/12/12, ore 14:33

Greta!.
Grazie per il thè, i biscotti e le torte, veramente buone!.
Non ti preoccupare, rispondi quando riesci, non è importante :).
Cosa posso dire... Ah, ecco!.
Il triangolo che hai citato, lo adoro. Io sono una fan della RanMasa e della KyouTaku, perciò vedo principalmente Shindou e Kirino amici. Però, ci sono molti che vedono l'incontrario: Masaki e Kirino "amici" e il rosa con il castano.
Qui, vederli amici è qualcosa di bello.
Non ho mai avuto la sfortuna di vedere un'amicizia svanire, ma ci sono andata vicino con il mio migliore amico.
Adesso, alcune amicizie si stanno sbiadendo ma piano piano, forse, riuscirò a salvarle.
Questa fic è veramente profonda e bella.
Bravissima :).

Come va da te, il tempo? Da noi, c'era il ghiaccio >.<
Le tapparalle della mia camera, sono ghiacciate LOL.

Saluti,
Sum