Malum est
di postergirl84

05/02/13, ore 18:05

Davvero una bella storia, complimenti!
Mi è piaciuto come anche qui ti sei ricollegata in modo perfetto al telefilm e ho apprezzato soprattutto il fatto che a "raccontare la storia" fosse Rebekah, quindi un personaggio secondario rispetto ai due protagonisti. L'ho trovata una cosa piuttosto originale ^^
La scena che dai all'immaginazione è davvero intensa e anche se molto rossa non sei scivolata nel volgare, come invece accade per molte altre FF del genere.
Mi sono piaciute molte tue frasi, specialmente quelle riguardo la maschera.
Se dovessi fare una piccola critica, però, sarebbe solo nei confronti di alcune scelte stilistiche, in particolare della punteggiatura: ci sono un po' troppi punti, forse, ma come si dice.. De gustibus. Per rimanere in tema di latino! ^^
A presto,
xXx Veleno Ipnotico xXx

21/01/13, ore 22:19

Recensione-giudizio dal contest '50 Sfumature di Kink':

Grammatica: 10/10
Perfetta, c’è giusto qualche refuso qua e là.

Stile: 9/10
Molto ritmato e rapido, con un crescendo efficace man mano che la scena si sviluppa ed entra nel vivo. Consapevole e controllato, trovo che in alcuni punti, soprattutto all’inizio, risulti però fin troppo veloce, quasi spezzato. Se risulta ottimo per rendere la concitazione delle sequenze più intense, nelle parti narrative invece frasi un po’ più lunghe aiuterebbero a rendere più fluido e disteso il ritmo, altrimenti sempre molto scandito.

Originalità: 10/10
Se c’è una cosa che amo nei ‘missing moment’ è quando riescono ad inserirsi nella trama originale così bene da sembrare davvero una possibile parte della storia. E tu ci sei riuscita in tutti i sensi, costruendo una scena coinvolgente, che si inserisce con incredibile precisione nel tessuto della serie e della puntata in particolare, quasi come se avessi cucito il tuo pezzo ai due momenti che lo collegano alla trama. L’azione è varia, lascia spazio all’uno come all’altra in un crescendo di spostamenti, vestiti tolti e travolgente piacere. Il lettore resta incollato allo schermo, incapace di distogliere gli occhi dalla scena, così come Rebekah, affascinato dallo scontro delle forze in gioco. Emozionanti alcuni punti, come la parte in cui Klaus indossa la maschera, o quando Bonnie si ostina ad opporsi a lui citando il latino ‘Malum dulce venenum est’ invece che cedergli. Un pezzo intrigante, nello stile dei personaggi e della trama principale, una scena che vedrei volentieri realizzata nella serie.

Caratterizzazione: 10/10
Caratterizzazione impeccabile. Klaus, insinuante e sicuro di sé, perfettamente conscio di averla infine vinta ma eccitato dal gioco, Bonnie forte del suo potere ma umana, suo malgrado sensibile al Male ed al suo fascino pur difendendo il Bene. La loro interazione è magnetica, giocata  sul piano del potere mentale tra opposizioni e concessioni, due figure ugualmente forti e determinate in una sfida che li vede allo stesso tempo nemici ed amanti. Sono i personaggi perfetti per una storia del genere, davvero complimenti.

Kink ‘luogo’ (chiuso - salotto): 1/3
Nonostante sia il luogo in cui si svolge l’azione, purtroppo resta più un’ambientazione invece di diventare un elemento di perversione. Un’idea per renderlo poteva essere, per esempio, il far trovare eccitante a Klaus (o alla sorella) il fatto di consumare la lotta erotica tra il Bene ed il Male sotto il loro stesso tetto, nel salotto (in cui magari era già successo qualcosa di simile o di importante per la loro famiglia). Resta comunque il posto ideale per la scena che hai descritto.

Kink ‘situazione’(con maschera): 1/3
Idea superba, le maschere, soprattutto quelle veneziane, sono assolutamente meravigliose! Credo però che, oltre alla bellezza in sé, avrebbe potuto essere valorizzata di più: viene indossata e lasciata indosso senza provocare più di una reazione iniziale per i personaggi e finisce per perdersi nel progressivo aumento di ritmo e sensualità della scena. Sarebbe in realtà bastato un accenno, per esempio, al fatto che lui si eccitasse nel possedere le sue vittime avendola indosso, per valorizzarne le potenzialità. Resta comunque un oggetto fantastico e una gran scelta.

Kink ‘oggetto’(cera): 1.5/3
Attimo molto breve, seppur pieno di erotismo, resta più un frammento nel corso della scena che spiccare nella sua potenza di kink. È un gesto di sfida, lanciata e ricevuta in risposta, ma l’eccitazione dei due resta focalizzata sul loro scontro, sugli sguardi e le parole coi loro sott’intesi: Bonnie non percepisce la cera (e il colarla su di lui) eccitante in sé, così come Klaus. Tanto che l’azione è compiuta e subito lasciata per un contatto fisico più profondo.

Kink ‘vestiario/alimento’(cintura): 1/3
Utilizzata come tentativo di ribellione crea un momento intrigante, ma, ancora, non abbastanza percepito: per Bonnie è resistenza, per Klaus un pallido tentativo di sfuggire alla sua seduzione, più divertente che stimolante. Ed è la resistenza di lei che lo eccita, non l’oggetto particolare di quel momento. Similmente, l’usarla per bloccarle i movimenti la rende uno strumento, puramente funzionale a far implorare pietà alla sua vittima.
In ogni caso il suo utilizzo all’interno della scena, anche se un po’ mancante come kink, è efficace e perfetto per esaltare l’inasprirsi dello scontro ed il crescendo della sensualità fra i due.

Kink ‘azione’(jolly – spiare): 3/3
Hai reso questa azione il vero centro del racconto, il punto di vista stesso su cui si regge la trama. L’attrazione della voce narrante per quello che sta accadendo è palese, permea l’intero racconto ribadendosi in un crescendo di eccitazione parallelo a quella dei personaggi in gioco. Un uso assolutamente perfetto ed incredibilmente coinvolgente. Complimenti!

Apprezzamento personale: 5/5
Adoro il gioco di seduzione del Male, ho sempre trovato che vi fosse un erotismo intrinseco incredibilmente eccitante. Klaus lo svolge alla perfezione, insinua il dubbio con abilità sottile e lo blandisce col piacere, tesse una tela che diventa man mano più spessa tanto che lo stesso lettore se ne sente imprigionato. Al contempo, non vi è cedimento immediato ma lotta, resistenza, un contrasto che rende l’intero svolgimento ancora più coinvolgente. Ogni elemento è ben calibrato e funzionale a servire la scena in un crescendo di erotismo che lascia col fiato sospeso, in bilico fra la speranza che Bonnie fino all’ultimo non ceda ed il desiderio invece che lo faccia e si abbandoni come ognuno di noi farebbe. Un mix di momenti e oggetti ben studiati: dalla cera calda per sfidare, alla maschera nera per fingere un gioco di ombre che mimi il loro scontro, alla cintura per opporsi e poi per togliere la possibilità di resistere.
Una storia perfettamente credibile ed inserita nel corso della reale vicenda, un missing moment dal sapore proibito e terribilmente eccitante, una seduzione a cui è impossibile resistere. Il Male non è mai parso un veleno così dolce.

Tot. 51.5/60

12/01/13, ore 15:32

Ciao! ^^ Purtroppo non conosco minimamente il fandom e quindi non ho idea da cosa prenda spunto la situazione o chi siano i personaggi, quindi posso valutare solo in base a quello che ho letto e quello che ho letto mi è piaciuto molto ^^ Intanto, complimenti per l'idea del kink sullo spiare, davvero originale! Ho apprezzato moltissimo il fatto che la scena fosse descritta e vista dal punto di vista non dei partecipanti ma di un personaggio esterno, è stato davvero interessante da leggere ^^ Purtroppo questo non ha permesso l'approfondimento della "protagonista" ma gli altri due personaggi bastano e avanzano, ho apprezzato molto che alla scena di sesso si contrapponessero anche le loro diverse visioni del mondo, fra bene e male, e che il cedimento rappresenti anche metaforicamente l'abbandono nei confronti del male, molto interessante ^^ Come ti ripeto, non conosco niente della situazione ma del personaggio, però oltre ad aver apprezzato l'atmosfera la parte riguardante Damon mi ha dato l'idea che la protagonista "invidi" il fatto che al contrario suo fratello si è goduto la strega in quella maniera. Non so se sia un'interpretazione corretta, ma ho avuto questo vago sentore alla fine e mi è piaciuto, mi ha dato un senso ancora in più al fatto dello spiare XD L'unica cosa che ti posso fare come appunto è l'uso della punteggiatura, in alcune frasi l'avrei posta in maniera diversa; soprattutto, per quanto riguarda i dialoghi, ho notato che mettevi la virgola sia fuori che dentro le virgolette e dovrebbe essere invece, a prescindere dalla soluzione che decidi di adottare, uniforme in tutto il testo (a meno che non si tratti di sviste). Bye ^^

11/01/13, ore 14:19

Confesso che avevo da tempo curiosità di leggere qualcosa di tuo e l'occasione è stata spulciare ieri sera il topic del contest di Artemis (che tra l'altro è una delle mie autrici preferite su efp). Anche se non conosco benissimo il fandom - l'ho scoperto grazie alle fic di meiousetsuna e più o meno ho un'infarinatura circa i personaggi - ho apprezzato molto questo racconto... accidenti, se l'ho apprezzato! ;-)
La scene hot sono molto, molto movimentate e l'aspetto interessante è proprio la lotta continua tra i due protagonisti, il continuo cambio di fronti e di ruoli tra dominante e dominato (geniale la trovata di lei che tenta di colpire lui con la cinghia e se ne ritrova intrappolata a sua volta): in fondo, coglie bene l'idea che l'amore fisico sia impensabile senza una certa dose di violenza, come diceva il grande Kundera. Anche quando ci sono in ballo sentimenti - e non è questo il caso - c'è sempre di mezzo la sopraffazione, alla quale è tanto piacevole abbandonarsi...
E anche la citazione in latino mi è parsa molto felice rispetto al tono del racconto.
Insomma, un premio assolutamente meritato!
Se posso, vorrei solo suggerirti di correggere un paio di sciocchezze: "qual'è" andrebbe scritto senza apostrofo e la è verbo, se maiuscola, va accentata e non apostrofata. So che sembrano dettagli, ma nella mia esperienza su efp ho incontrato giudici piuttosto rompi su queste cose.
Un bacio, alla prossima.

13/12/12, ore 23:42

Rieccomi! lol
Innanzitutto, non leggo molte storie sul fandom, quindi il mio pensiero forse non è attaendibile (magari ce ne sono tantissime), ma trovo davvero originale la scelta di usare Klaus e Bonnie come personaggi principali. Ho trovato la scena parecchio hot e poi, che ci vuoi fare, quel vampiraccio di klaus riesce a rendere sexy anche scene in cui la componente femminile non è delle migliori (scusami, ma ho una certa avversione per Bonnie!).
Inoltre è stato davvero un tocco di classe aggiungere la "spia" che ha dato un'ulteriore spolverata di "perversione" (che non è mai abbstanza ^^)

Ho solo da aggiungere un paio di paroline dolci per il povero Damon (il mio sesto senso su quella stregaccia aveva ragione ;P)
Buona fortuna e scusami per l'errore.
<3 Fanny

09/12/12, ore 21:31

Non male. Non male, davvero. Questo contest ha tirato fuori il lato p0rnoso di ognuna di noi, non c'è che dire eheheh :) Allora, anzitutto, volevo chiarire che difficilmente leggo e apprezzo storie het, perché le trovo quasi tutte piuttosto scontate, ma tu sei riuscita a farmi piacere il tuo scritto, quindi ti devo fare i complimenti *^* Non seguo Vampire Diaries (pecca enorme a cui rimedierò il prima possibile), ma entrambi i personaggi mi hanno dato l'impressione di avere un'ottima affinità sessuale. Un'affinità costantemente in bilico tra lotte interiori, sete di potere e contrasto tra bene e male. Su Bonnie, il male, esercita un fascino pericolosamente allettante e, concedendosi a Klaus, cede definitivamente al desiderio.
Ho trovato molto interessante la scelta di usare Rebekah come narratrice ^^
Brava!
Un abbraccio *^*

06/12/12, ore 21:54

Non meriteresti recensioni ma sono una piccola santa e per sta volta ti perdono!!!!
L inserimento di Rebecca rende tutto ancora più eccitante, nelle prime battute non mi convinceva molto, ma quando ha smesso di essere solo voce narrante ed è diventata parte della scena tutto ha avuto molto più senso....non solo per la masturbazione e i velati pensieri incestuosi, ma per l odio e la gelosia intrinseche nelle sue parole...
Bonnie perö non meritava di godere unauhuhauau io l avrei lasciata al limite dell orgasmo e calcio in culo xD
Alla prossima rossa!!!!!

05/12/12, ore 20:02

Bella! Molto passionale, intensa. Purtroppo stavolta sono io a non sapere nulla del fandom, non credo di aver visto più di due o tre puntate. Forse la cosa più vicina a cui posso riferirmi sono i libri della Rice, ma non farò l'errore di fare accostamenti che saranno molto probabilmente fuori luogo. La contrapposizione tra bene e male ha un fascino che non sbiadisce, e questo tipo di contrapposizione mi è piaciuto. L'idea di rendere la vicenda dal punto di vista di un terzo personaggio (devo confessa che non so chi sia, purtroppo), rende la descrizione molto più ampia e sentita. Complimenti!

05/12/12, ore 16:22

Ciao cara ^^ Che dire? La storia è eroticissima. Giuro, non avrei mai immaginato qualcosa del genere. Klaus e Bonnie insieme? Originalità da vendere direi, anzi! Anche la scena di Bekah che la guarda e che si eccita a tal punto da toccarsi è particolare. Mi è piaciuta un mondo anche l'idea di descrivere i fatti dal suo punto di vista. Ha reso le cose più intriganti e ha dato ai lettori uno scorcio dei pensieri di Rebekah, perché non ferma Klaus e Bonnie, che cosa sente in proposito e cosa la spinge a fare ciò che fa (oddio, ho davvero tanti problemi se mi sembra brutto usare il termine specifico, vero?? T.T). Insomma, è stata una scelta molto azzeccata, secondo me. E mi piace anche come hai reso Bonnie e Klaus. Sono perfettamente loro. Lei che non vuole ammettere che Klaus la eccita da morire e poi, alla fine, è costretta ad arrendersi all'evidenza e ad implorare Klaus di soddisfarla. E lui che la provoca e si diverte a farlo, che continua fin quando non ottiene ciò che desidera: il suo cedimento. Dannatamente da Klaus. Giuro che lo sentivo parlare, col suo accento sexyssimo, nella mia mente u.u Altro da dire? Mi è piaciuta tanto anche l'idea di Klaus che vuole possedere tutte le streghe Bennett e che Bonnie non è stata la prima, come se fosse un ciclo continuo destinato a ripetersi, nonostante tutto. Veramente riuscita. Ora ho finito davvero, ti faccio ancora tanti complimenti, scrivi benissimo ** Un bacione, a presto, mi auguro!

05/12/12, ore 14:05

Dopo diverse interruzioni sono finalmente riuscita a leggere tutto! XD
Dico anche a te che non conosco minimamente il fandom, quindi i personaggi, perciò... Non posso esprimermi in merito a questo XD
Però la scena hot è stata così... Così... *--* Oh, mi è piaciuta un sacco! =D è eccitante u.u
Vorrei farti notare che ci sono due errori di battitura, ma non ricordo dove XD uno era in una parola e uno era un punto messo al posto di una virgola... Accidenti...
Comunque, sono sempre più curiosa di sapere i risultati! =)
Eheh, ci ribecchiamo nella discussione e su fb! =)

04/12/12, ore 23:07

tesoro! io non sono riuscita a mettere proprio il tuo link, stasera come hai visto non mi riescono, ma domani sera provo a modificare la situazione, scusami...oggi sono a pezzi!
ma veniamo al dunque!
che soddisfazione, oh, si..grandissima vedere Bonnie umiliata fino a pregare Klaus di abusare di lei...che in realtà è consenziente e molto vogliosa di scoprire il fascino del Male!
la ripresa della puntata era perfetta, ho subito capito che c'era il mio adorato Damon appeso alle tagliole da Rebekah, lei che entra in scena, senza parlare, solo pulendosi il sangue dalle mani era di impatto fortissimo, un vero incipit di storia perversa!
le candele erano d'obbligo, visto che sono la specialità della strega ; )
lei reagisce con dei morsi, degli insulti, però è già predisposta a questo esperimento dal momento che lui decide che la trasporterà nel suo mondo.
il suo miglior orgasmo..be, lei è proprio una freddina quindi se ci riesce così facilmente..non avrai creato una nuova coppia fanon?
sai quando all'inizio l'hai annunciata ero un po' perplessa, non visualizzavo la scena, ma mi hai fatta ricredere del tutto.
peccato solo che lui non le abbia dato due cinghiate ci tenevo tanto..*le è simpaticissima*
direi che hai centrato la richiesta: tutto si svolge intorno alla scena lemon, ma c'è completamente il senso della trama lo stesso, penso proprio come andava fatta!
complimenti, e a prestissimo! bacio, Setsuna
p.s. io a casa di Klaus senza scorta non ci vado...