You two need to talk
di Gold93

21/04/18, ore 23:38

Ciao complimenti per l'originalità e per l'umorismo mi è venuta una folle idea : potresti continuare a scrivere nuovi capitoli della storia con l'evoluzione del rapporto tra Merlino e Morgana e chissà da odiarsi potrebbero passare anche ad amarsi ovviamente tutto questo mentre tu gli osservi sotto forma di autore/personaggio dando quel tratto leggero e divertente al contesto . Comunque davvero ottimo lavoro sono stata sul tuo sito ho letto alcune tue storie e devo dire che sei davvero bravo/a (scusami tanto ma devo ancora capire se sei un lui o una lei ) continua così .

02/06/13, ore 23:49

Che carina questa oneshot. È davvero particolare,originale...non ho parole. Davvero,non so che dire:mi piace come scrivi ma quello che più mi ha colpito è stata la fantasia. Davvero complimenti.

03/01/13, ore 15:39

Nessuna fanfiction mi ha mai fatto ridere come questa! (dico in senso buono eh!). Sei riuscito a rendere qualcosa divertente senza cadere nelle solite battute e/o situazioni tristi solite di alcune fanfiction, sei riuscito a fare ironia sia su qualcosa che riguarda la serie sia su qualcosa che riguarda noi autori. A anche un'altra cosa: sei riuscito a rendere i personaggi veri, mentre leggevo mi sembrava di essere davanti al vero Merlino e alla vera Morgana.

"Che poi lo stessero facendo in un’antica lingua, lanciandosi le peggio magie, era solo un dettaglio di poco conto."
Ok, qui mi hai fatto morire dal ridere. Hai usato bene la 'frase finale ad effetto' che tanti provano a usare (senza riuscirci), anche lasciando un po' di sopresa.
Dopo tutto ciò, devo anche farti i complimenti per come scrivi, hai uno stile fluido e adatto alla sittuazione, e poi sei riuscito a scrivere i dialoghi in 'botta e risposta' senza finire a scrivere copioni teatrali come in certi libri. Hai fatto capire bene chi fosse a parlare, anche dal modo in cui parlava, sempre per il discorso che ti ho fatto prima sulla veridicità (paroloni) dei personaggi.

"Che un maschio si dilettasse in tali attività, risultava fuori luogo, come un pesce fuor d’acqua.!" Sia lodata qualunque divinità! Un autore che riesce a fare dell'autoironia, senza prendersi troppo sul serio e senza credersi Hemingway. Dico questo perché sono stufa  della petulante divagazione di autrici/autori totalmente innamorati di sé stessi che alla minima critica (costruttiva come da loro richiesto) ti si scagliano contro facendo diventare tutto una bolgia infernale... Perdonami per il piccolo sfogo, ma sono sempre contenta quando trovo un autore fuori dai soliti schemi :) Spero anche di non averti offeso, tutto quello che ho scritto fino ad ora è completamente positivo.

Veniamo però alle note dolenti (che poi tanto dolenti non sono): c'è qualche piccolo piccolo errore di battitura e, questo devo fartelo notare, un 'c'è' di troppo verso la fine. La frase incriminata è questa "E sì, c’è ne sarebbe voluto di tempo per far sì ..." probabilmente anche questo è un errore di battitura, ma è quello che salta di più all'occhio e rovina un po' il resto che hai scritto che, ripeto, adoro.

Mi dispiace di averti obbligato a leggere questo microsaggio sulla tua FF, potrai mai perdonarmi?
Un saluto e alla prossima

13/12/12, ore 20:56

Ahahahahahaha! Ma io ti amooo!
Sono meravigliosi quei due. O meglio l'autore e Morgana, cioè tu e Morgana. No, ok solo Morgana. Ma lei è sempre splendida con le sue manie da sadica omicida.
Ti giuro mi hai fatta ridere di gusto, un degno modo di concludere la serata.

"Ma visti i risultati e il declino della virilità dei cavalieri di Camelot, si rilassò, infondo tutto andava a suo favore e forse qualcuno sarebbe andato da lei –strisciando e implorando pietà, ma questi sono dettagli- chiedendole di assumere il comando.
E mancava davvero poco, fino a quando anche lei venne inserita nel circolo di follia."

Dopo questo pezzo stavo già rotolando (ok lo stavo facendo nella mia mente, ma vale ugualmente)
Mi è piaciuto molto, soprattutto perchè non ho vie di mezzo in fatto di gusti, ho amo il tragico o il delirante/demenziale. Me la infilo fra i preferiti!

11/12/12, ore 14:36

Ma... ma... ma... tu sei malato D:

No apparte tutto, è un'idea geniale e un calderone di cavolate. Morgana ha i nervi più tesi delle corde di un violino, sclera ogni tre secondi ahahaha :'D noto tra l'altro la tua critica al fatto che Merlino passi in molte fic come la cortigiana (tanto per usare un termine carino) numero uno di Camelot, che si fa tutti i cavalieri e pure il re.
Certo, se per provarci con Morgana deve ritrovarsi in un duello mortale, tutti i torti non ce li ha D:

Complimenti! Oh, e sei malato <3

09/12/12, ore 00:17

Oddio, che cosa beeella!
Prima di tutto sfangirliamo con Morgana: il "Mamma, non voglio!" mi ha stesa, è cosìììì cariiiiina! Dovresti proprio fare una fanfiction in cui incontra una/un sua/o fan... solo che non credo finirebbe molto bene per la suddetta. Vabbe', io la butto lì eh! :)
No, davvero è una fanfic bella, ben scritta e scorrevole, divertentissima... e noi sappiamo il segreto di Merlin, nella tua altra one-shot avevi scritto che era innamorato cotto <3 e chi non si innamorerebbe di quella Dea? Ahh... *sospira colpita dalla freccia di cupido*.
Be', comunque bravo! Fanne altre fanne altre fanne altre!
XOXO
Gaja.

06/12/12, ore 16:09

Oddio, ma è fantastica!
Mi piace un sacco l'idea che hai avuto di farli discutere così, e sono sempre adorabili nonostante tutto! xD
Hai descritto tutto bene, mi piace come scrivi, davvero! :3
Solo, fa' attenzione ad alcuni piccoli errori di grammatica, come:
«Artù!? No! Lui lo tratta sempre male!” affermò ancora convinta e stavolta l’autore non gli diede corda, poiché detto da lei suonava molto ipocrita».
E altri piccoli sbagli tipo "è" senza accento e "a" con l'h. :)
Complimenti, la metto tra le preferite! ♥
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 04:10 pm)

05/12/12, ore 14:03

HAhhaa molto carino!
Prima di tutto, grazie per l'onore di essere inserita nella tua storia, e sopratutto di quello ancor più grande da essere citata da Morgana.
Poi...la storia è molto carina, fa ridere.
In particolare, mi è piaciuto quando Morgana ha detto del rating e le hai risposto che se se lo voleva portare a letto subito doveva dirlo loool.
Hahahah anche quando si rinfacciavano di non piacersi e Morgana gli diceva che lui era buono solo per i cavalieri..hahhaha
Mmm...c'è solo una cosa che non mi è chiara (perché come hai detto tu, la tua mente è geniale e la mia no...perciò non capisco).

“A dire il vero, ci sono molte fan che lo vorrebbero”
Morgana spalancò gli occhi, la bocca semi chiusa.
“Come?”
“Ma sì, delle fan, pensa te: una certa Katie Mcgrath* -che tra l’altro ti somiglia molto, sai?- ha detto che lo vorrebbe come animale!”
“Appunto, lo vorrebbe ma non lo è!” esclamò lei convinta e l’autore poté solo soppesare sulle sue parole fino a giungere ad una più che valida conclusione.
“Oh certo, c’è Artù!”

Nel senso che "lo vorrebbe ma non lo è" non è un animale...e quindi Artù che c'entra?
Cioè...è Artù l'animale o lo tratta da animale?
Sorry, ma ho fatto latino e sono fumata.
Baci

04/12/12, ore 23:09

ahahahhahah dai, è divertente!!!
Vorrei vederti, fuggir a gambe levate da Morgana!