Eri tu, soltanto tu.
di SignorinaWallie

05/12/12, ore 15:15

Ciao :)
Lascio la bandierina verde perchè la tua storia mi è piaciuta molto, ma la mia recensione è da considerarsi neutra.
La trama è originale e assolutamente non banale!
Il contenuto è ottimo, una storia che ti lascia a bocca aperta, almeno a me è successo così.. Non avevo mai letto nulla di simile!
Complimenti per l'idea, quindi!
Purtroppo non posso dire altrettanto della forma, ci sono vari errori ed espressioni dialettali che rovinano un
po' la lettura. Inoltre ti consiglio di riguardare la parte finale.. Ripeti un po' troppo le parole 'emozioni' e 'sentimenti',
non so se sia una ripetizione voluta o inconsapevole, ma non rende sicuramente più piacevole la lettura.
Ti segnalo alcuni errori, i più evidenti, ma secondo me dovresti riguardarla completamente perchè è
un'idea così bella che non può essere rovinata da errori evitabili :)

- pareva che aveva sempre la puzza sotto il naso
Pareva che AVESSE la puzza sotto il naso

- era perfetta da usare quando avresti potuto sgridare i nostri futuri figli.
Grammaticalmente credo sia corretta è solo un po' contorta sintatticamente:
Sarebbe stata perfetta quando avrebbe dovuto sgridare i nostri futuri figli

- Mi passavo sempre la lingua sulle mie labbra
'mie' è pleonastico, toglilo, rallenta la lettura

- Avessi potuto picchiarlo io a tuo padre.
Avessi potuto picchiarlo io tuo padre!
Serve il punto esclamativo alla fine della frase, è un'esclemazione! Inoltre 'picchiare a' è una forma dialettale

- Il secondo caso in cui mi passavo la lingua sulle labbra era perchè speravo...
Anche questa frase è un po' contorta sintatticamente:
Passavo la lingua sulle labbra anche perchè speravo...

- Desideravo ardentemente liberare la tua anima da quelle ca#####.
Non censurarti! è anche brutto graficamente, se non vuoi usare una parolaccia scegli un sinonimo meno volgare

- sono passati ti sei sposato
Questo è un errore di battitura, credo... Per quanto Walburga possa essere poco femminile dubito che si possa arrivare a usare il maschile per parlare di lei! ti sei sposatA

- questo era a dir poco RIDICOLO e OSCENO!!
Secondo me è meglio togliere il secondo punto esclamativo... è una cosa soggettiva, personalmente a me ricorda la pagina di un diario segreto e non centra nulla con la tua storia introspettiva

- dagli schiaffi che tuo padre ti dava.
gli schiaffi di tuo padre.
Hai già usato molte relative, per quanto possa essere una scelta stilistica azzeccata è meglio evitarle dove possono essere sotituite da altre forme :)

Spero che non ti offenderai per queste correzioni, non sono un professoressa di italiano, anzi probabilmente avrò fatto degli errori anche in questa recensione!
La storia comunque mi è piaciuta molto e dopo un 'restyling' grammaticale e sintattico secondo me è perfetta!
Complimenti per l'originalità dell'idea :D
Un bacio e non prendere male i miei consigli!
Ari-

05/12/12, ore 13:30

Ho trovato questa storia abbastanza interessante. Non mi capita di pensare spesso a Walburga e Orion durante la loro gioventł. Ho una visione un po' limitata dell'argomento.
Mi chiedo come sia possibile amare un Black. Amore nel vero senso della parola. I Black sono perfidi, odiosi e senza cuore. Sebbene li adori non posso negare quanto siano *auto-censura*
Perciņ ho trovato la tua storia interessante (non se ne trovano molte in giro, per quanto io ne sappia) e leggere in merito a questo argomento mi č piaciuto.
La separazione di parole č pensieri č un'idea geniale, non faccio che dirlo a tutti coloro che la sfruttano. Eģ un medoto che adoro, spezza la narrazione dandole un ritmo unico.
Beh, a presto!

Mene Black

05/12/12, ore 12:33

La costruzione della fic è bella. La storia mi piace, sembra raccontata come una piccola favola.
Ora passiamo alla critica : i tempi. Riguardala e rieditala perchè ci sono dei tempi  sbagliati e danno fastidio perchè spezzano la lettura. Ci sono degli avverbi che non sono necessari, alcuni si vede che sono rimasti lì, dopo che avevi riguardato la frase e ti sei scordata di cancellarli.
Per il resto ti ripeto la storia è ottima come contenuto.
G.