Il Predatore
di lafatablu

16/12/12, ore 10:07

Ciao,
Ho letto con entusiasmo la tua storia e ho deciso di lasciarti una piccola recensione. Molto bella, hai espresso i pensieri di Angel con semplicità e decisione  ;)
Il nostro dolce vampiro oscilla fra il bene ed il male, su di un filo dove la più piccola spinta lo fa cadere nella trappola di Angelus.
Darla è capace di controllare sia Angelus che Angel, piegandoli al suo potere, ammaliante anche per Liam, sia ubriaco che non   :)
Angel è IC con i suoi pensieri ed i suoi sensi di colpa.
Complimenti vivissimi anche per la telefonata tra Buffy ed Angel, era molto dolce.
Il testo è fluido e scorrevole, è stato un piacere leggerla ;)
Alla prossima,
Kirame

05/12/12, ore 19:41

Bellissima, complimenti.
Ciò che apprezzo di più del testo è la vena poetica che esplode all'improvviso. Non so se sia volontario o no, ma ho notato una certa raffinatezza nell’elaborazione di diverse riflessioni e ciò mi fa enormemente piacere. E’ vero che a un tratto il racconto diventa poesia. In particolare mi piace la frase iniziale, davvero bella.

Apprezzo molto l’introspezione psicologica di questa fic, interessante e soprattutto perfettamente IC con Angel. Poi c’è sempre quel tuo tocco personale che rende il racconto speciale: elaborazione dei pensieri, foto bellissima che corrompe la lettura (mille visualizzazioni solo per la foto!) e quella telefonata finale, quel contatto di affetto reciproco mai interrotto.
Dritta nei preferiti e nelle Segnalazioni alla Scelte.

05/12/12, ore 19:00

Ah Angel e Angeus e il loro conflitto interiore!
Il predatore e l'anima di un bravo ragazzo in un unico corpo, ovviamente prediligo il bravo ragazzo, chi avrebbe mai pensato fosse il frutto di una maledizione?
Mi piace come hai parlato di Darla e Buffy paragonadole entrambe alla morte di uno dei due ...
D'altra parte un vampiro ha sempre a che fare con la morte ...
Poi al telefono con B tutto passa!

05/12/12, ore 15:14

Ciao, molto bella questa fanfic, mi è piaciuta molto :)
L'episodio otto è sempre stato uno dei miei preferiti, della seconda stagione, e penso ci ricordi, come hai detto anche tu, che per quanto buono possa essere, Angel in fondo rimane pur sempre un vampiro, un predatore.
È vero che per salvare Kate non avrebbe potuto agire diversamente, ma io credo che una parte di lui abbia bramato intensamente quel sangue.
Il fatto poi che riassaggi il sangue umano proprio in questo periodo, quando Darla ancora lo tormenta, non è di certo d'aiuto, perché è come se lo invitasse a tornare da lei e a lasciarsi finalmente andare al mostro.
Il testo è scorrevole e sei riuscita a trasmettere perfettamente quelli che sono i pensieri del nostro vampiro.
Ho apprezzato particolarmente la telefonata di Angel a Buffy, è stata dolce.
Ancora complimenti, alla prossima ;)