Un uomo
di clorophilla

10/12/12, ore 00:25

Molta bella ed intensa. Hai saputo rendere in modo poetico e  struggente i pensieri di Andrè preambolo del suo "folle" gesto. Un bisogno di libertà che prescinde dalla condizione sociale e accomuna tutti i personaggi del manga condannati ad un amore impossibile, da Fersen a Maria Antonietta.
Complimenti!

09/12/12, ore 21:41

Mi è piaciuta tantissimo; in poche parole hai sintetizzato la personalità di André, il suo dolore, la sua solitudine, anche la sua debolezza che lo fa quasi perdere per soddisfare il suo amore impossibile, quel desiderio di essere un uomo libero di amare, di dichiarare davanti al mondo i suoi sentimenti, ben sapendo che saranno causa di dolore per lei. Il tutto scritto molto bene. Complimenti.

07/12/12, ore 09:52

Bellissimo!!!
Brava, mi piace molto e condivido l'idea che André, col suo gesto impulsivo e aggressivo abbia cercato di affermare se stesso e di dare dignità ai suoi sentimeneti di uomo, ma soprattutto di essere umano (servo sì, ma con pari dignità e umanità rispetto ad un nobile).
L'anima è sempre libera, e l'amore non conosce limiti.
In poche righe c'è tantissimo di loro, della loro vita, di André e del suo mondo interiore, segreto e discreto, ma dirompente; "Amico, ma non troppo" è la sintesi del loro rapporto, della loro complicità distaccata, della loro distanza nonostante l'affetto che li lega.
Struggente e perfetto quel "Perdonami" finale, che dice tanto di lui, del suo amore e della sua nobiltà d'animo.
Davvero bello, davvero brava.
Grazie!

05/12/12, ore 20:45

è drammatica, sentita molto profonda! si vede che è stata scritta con il cuore in mano... l'amore ci rende vulnerabili tu in questa poesia ti sei reso davvero vulnerabile, in questi momenti bisognerebbe scrivere: quando siamo più sensibili del solito e ogni cosaci trafigge come una lancia nel petto. se vuoi fai un salto sul mio profilo ed esprimi un parere sulle mie poesie.
baci
Bea