Suddenly Something Happened
di Krixi19

15/02/13, ore 17:48

Ciao, Krixi! Manco da molto sul tuo profilo ed era molto tempo che dovevo recensire questa storia, ma il tempo sfugge sempre e quindi eccomi qui ora, a lasciarti una brevisissima recensione!
È triste ed è crudele nella sua brevità la tua storia. La morte di Colin non ci è mai stata raccontata, abbiamo soltanto potuto immaginare come e quando questo sedicenne abbia perso la vita, ma la tua interpretazione è credibile e coerente. Lui che corre, che attacca, che si difende e che muore, semplicemente, senza aver neanche il tempo di capire cosa stesse per accadergli.
La scelta d'impostare ogni periodo al medesimo modo è stata oculata, poiché rende il testo coeso e crea l'atmosfera d'attesa, come un crescendo di sensazioni che vanno, poi, a morire.
La storia, sono sincera, nel complesso mi ha lasciato una strana sensazione, non definibile, ma l'interpretazione degli ultimi momenti di Colin mi è piaciuta!
Brava come sempre!

Rosmary

07/12/12, ore 23:42

Oddio. È da brivido. Fantastica. È una drabble che corre insieme a Colin, l'occhio che segue le lettere nello schermo e la drabble è già finita. Colin è lui, un Grifondoro che ci prova fino in fondo anche a costo di cadere nel tentativo... È perfetta.
Fantastica, sul serio. La drabble migliore che io abbia mai letto, poco ma sicuro. Non vado avanti nella recensione perchè rischierei di ripetermi, è fantasticamente da brivido D:

06/12/12, ore 00:07

Terribilmente struggente.

Te l'avevo detto che sarei tornata, no? Be', eccomi! :D
Ma torniamo a noi!
Povero Colin, pochi si soffermano sulla sua morte. Queste continue ripetizioni scandiscono perfettamente l'intera drabble: sembra quasi di sentire gli ultimi secondi di quel povero ragazzo che rintoccano sull'orologio gigantesco di Hogwarts... Ho i brividi, sul serio, i brividi.
E non è solo quel "Colin correva", ma anche "maledizioni, esplosioni, squarci, crolli, frane". Perché la guerra è così. Un ragazzo muore e non si ferma nessuno, nessuno ha il tempo di accorgersene, nemmeno lui stesso. E solo la polvere gli fa compagnia.
Complimenti, davvero.
Alla prossima! (sì, tornerò ancora)
Absteria

05/12/12, ore 15:25

Ho i brividi, e non per il freddo.
Adoro le ripetizioni, quando, come in questo caso, danno particolarmente senso ad una storia.
Persisto nel dire che dovresti avere più fiducia in te stessa, perché, fidati, la tua drabble da emozioni. Inoltre, mi piace molto come hai descritto gli ultimi attimi di Colin, facendo vedere che era una ragazzo coraggioso, un vero Grifondoro.
Brava, as always.

Viols

05/12/12, ore 14:39

Lo sai che questa drabble mi ha messo una tristezza enorme addosso?
Mi sembrava di vedere Colin mentre correva, che provava a lanciare incantesimi senza curarsi di vedere se andavano a buon segno o meno. E poi tutt'a un tratto è morto, e neanche lui si è accorto del passaggio tra la vita e la morte, e la polvere cadeva sul suo corpo inerte. Ecco, mi sono intristita di nuovo. ç___ç
Anche perché io di solito faccio il tifo per coloro che hanno provocato la morte di Colin.
Io non sono brava con le recensioni alle drabble. Sicuramente questa non è la tua drabble migliore, però riesce lo stesso a comunicare delle emozioni. Le ripetizioni danno ritmo alla corsa, così come le numerose virgole (e tu sai quanto io le ami). <3
Boh sono troppo triste per entusiasmarmi,
ti mando un bacio
Sev