Melancholy were the sounds on a winter's night
di Aniel_

Questa sì che è una bellissima coppia, altro che quella che volevano propinarci con Lisa. Adoro le tue storie!

A costo di fare copia/incolla da precedenti sfluffeggiamenti avvenuti in fase di betatura (betatura... capirai, non c'era un errore manco a cercarlo col microscopio...) e di risultare assai poco originale, questa one shot mi è piaciuta moltissimo!
Ma va? Sai che news, dirai tu. Ebbene sì, dirò io.  ù__ù
Perché in sostanza non accade quasi nulla di "forte" (nulla nella giornata tipo di Dean Winchester, non certo nella mia XD), a parte la piega iniziale dei fatti diversa da quella della serie, ma è proprio qui che si vede il tuo talento: hai saputo descrivere lo scorrere del tempo in parallelo all'evolversi di Castiel come essere umano e all'accettazione di Dean per i propri sentimenti.
Uno scorrere lento, e senza particolari scossoni, molto simile a come spesso nascono certe storie d'amore, quando arriva il  momento in cui ti rendi conto di colpo che quello che consideravi un tuo amico non è mai abbastanza vicino, e lo spazio diventa sempre più un impiccio...
Castiel che impara le regole basilari dell'esistere fa tanta tenerezza, sembra sempre un cucciolo appena prelevato dal canile che ti fissa con occhioni luccicanti e riconoscenti, come si fa a non amarlo?
Dean è sempre il solito Dean: una cordiale testa di cazzo con un sottofondo di dolcezza, che pian piano si scioglie come un cretino (o come un cremino?) di fronte alla disarmante "castiellosità" del suo angelo, sempre così inopportunamente premuroso e fiducioso da risultare irresistibile (almeno per me!! *______*)
Tu dici che c'è dell'angst nell'aria, ma o io sono diventata improvvisamente impermeabile o il fluff era così tanto da avermi anestetizzata!
Ho awwato selvaggiamente la prima volta che l'ho letta, poi la seconda, e anche ora in fase recensione.
E' una storia lieve e delicata che lascia  una bella sensazione addosso.

LO SAI CHE SEI PROPRIO BRAVA?

Tutto ciò è bello, dolcissimo e allo stesso tempo tristissimo. Sul serio, sono in stato di pura contemplazione. Sei riescita a renderli fantasticamente IC, per quello che mi rigurada, e incredibilmente belli. Dean che si strugge per le sue innumerevoli perdite, lo stallo temporale che si è autoimposto, e la semplicità delle emozioni di Cass. Sembrano così umani, tutti e due, che so che non è una gran novità, ma è sempre bello ricordarlo=) Grazie per averla scritta!