Giorni di guerra.
di _fritjof

10/12/12, ore 16:53

... eccomi qui.
Non potevo assolutamente mancare. Ho una memoria schifosa, ma ancora non ha fatto cilecca, per fortuna.
Come ti ho già detto, amo il modo in cui scrivi. Sei un Dio, ecco. E non esagero. ♥ Ho avuto i brividi, leggendola. Anche perché non immagini quanto amo questo periodo storico. E se ci si ficca dentro un prussiano a caso, il mio cuore è felice.
E riguardo il prussiano a caso, non è affatto OOC. Insomma, parliamo della Seconda Guerra Mondiale: il carattere e i vari comportamenti che ha in questa bellissima FF sono giustificatissimi. Il momento in cui spara alla donna è veramente forte, osceno. E pensare che è accaduta realmente, una cosa del genere. Tremo al sol pensiero.
Hai descritto ogni cosa in maniera perfetta: mi hai aiutato ad immaginare le scene, a sentirmi parte della storia. Il che, ripeto, mi ha fatto venire i brividi.
Che dire di più? Complimenti— e scrivi più spesso, perché sei bravissima. Te lo dico col cuore.
... tanti chu chu,
la tua mogliettina Micky. ♥

07/12/12, ore 18:09

due parole: Che. Bella!!! Ho davvero adorato come hai reso Nazi!Prussia, i suoi pensieri sono molto reali (purtroppo. Non fraintendermi, é che io non riesco a non dispiacermi pensando al fatto che c'era gente che ci credeva davvero). Anche i vestiti, l'ambientazione, e l'atmosfera.. giuro, mi sembrava di essere avvolta da una nuvola nera mentre leggevo!
Mi é piaciuta da matti la parte dove Gilbert spara alla ragazza. é un momento molto drammatico, molto forte, in cuor mio ho sperato fino all'ultimo che ci ripensasse,e invece.. Comunque é bello che ci sia una storia dove si mostri il lato crudele, quasi animalesco di Gilbert. Di solito, nelle storie ambientate durante la seconda guerra mondiale (come credo che tu sappia) sia Gilbert che Ludwig vengono rappresentati come dissidenti, o al limite soldati non molto d'accordo con le ideologie naziste del loro capo, dunque ho apprezzato molto questa storia un pò fuori dall'ordinario. Credo che sia importante, nella storie ambientate in questo periodo storico, rendere il personaggio come hai fatto tu, perché é vero che anche ai tempi c'erano dei tedeschi che non la pensavano come il Führer, ma molti altri erano pienamente d'accordo con le sue idee, e visto che in Hetalia si tnede a  rappresentare lo stereotipo della (sfortunata) nazione, é giusto che ci sia una storia che rappresenta lo stereotipo dell'epoca.
In sintesi, sei stata bravissima, non vedo l'ora di leggere altre tue storie!!

05/12/12, ore 22:24

Salve <3
Beh, che dire?
Mi è piaciuta tantissimo, fin troppo.
Le descrizioni rendono bene e sono scritte perfettamente. Sono così vive. Gilbert stesso è così vivo; per questo non mi pronuncio sull'OOC.
In effetti, si parla di un periodo storico ben preciso, con la propria Weltanschauung.  In questo contesto Gilbert deve comportarsi così.
Mi è piaciuto particolarmente accostare un film come Schindler's List ad un anime/ manga come Hetalia.
Questo è il bello di poter scrivere, e non sei caduta nelle solite storielle sempliciotte. ^^
Anche lo stile mi è piaciuto, a tratti è molto professionale.
Ho letto anche altro di tuo, ma se non recensisco è, essenzialmente, per mancanza di tempo.
Posso però dire, per quel poco che ho letto, che mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo, dato che sei riuscita ad affrontare un argomento così importante, in modo così esemplare.

Alla prossima <3
Hadi.