L'addio del cigno!
di Scarlet Jaeger

04/07/14, ore 11:49

Ehilà, sono sempre io che rompo!
Ma non ho potuto fare a meno, perché mi piacciono le tue song fic e adoro Hyoga.
E adoro Saint Seiya u.u
Che dire, vabhé che sono di parte (Hyoga *^*) però è scritta davvero bene.
Mi piacciono le parole che scegli di usare, il modo in cui le usi... Sei brava.
Un saluto

Pandora

21/02/13, ore 20:28

Hola! ^^
Cercavo qualcosina di breve da leggere, e nel vedere "Swan Song" non ho potuto fare a meno di gettarmi nella lettura! (i Within mi fanno sempre quest'effetto, dannati! xD) Hai fatto un'ottima scelta, nell'integrare i pensieri di Hyoga con le splendide parole della canzone, calzano a pennello. Il cavaliere del cigno è sempre stato il mio preferito, anche se i miei fratelli lo prendevano ogni volta in giro e, spesso, anche a buon ragione.
"Ti piace Crystal? Ma se è sempre depresso!"
Eh beh, come dargli torto? xD
Però, da questa fic si vede quanta passione ci hai messo nel scriverla, ogni passaggio è ricco di sentimenti, di ricordi, pienamente attinenti al giovane cavaliere. Forse ho trovato un po' ripetitivo il fatto che riprendevi in italiano alcune parti della canzone, ma d'altronde è inevitabile dato che si tratta di una song-fic, lo so bene anch'io. Sei comunque riuscita a mantenere un linguaggio semplice e scorrevole, per nulla pesante, anzi, molto piacevole. A un certo punto, ho persino rivissuto nella mente quel fantastico episodio dei Cavalieri, in cui c'è il duello nell'undicesima casa. Cavoli, che emozione!! *_*
"Sento delle voci che mi chiamano. Dolci. Soavi. Lievi. Come dei richiami.
Non capisco, ma verrò da voi."
Questa è senza dubbio la parte che mi ha emozionata più di tutte, mi sono venute le lacrime agli occhi, giuro!! Questo è Hyoga al 100%, così legato al passato e ai suoi cari, da pensare spesso di raggiungerli. Non riesce proprio a capire che, se potessero parlare, i suoi cari gli urlerebbero: "Demente, devi vivere!!! Che sono morto a fare per difenderti, altrimenti? Fatti una flebo di pizza con gli amici e non rompere!!". Ok, forse ora ho leggermente esagerato, pardon. xD
Ho anche notato che hai mantenuto le cartetristiche dell'anime, in quanto il Maestro dei Ghiacci è presente, anche se, lo ammetto, da questo punto di vista prediligo il manga. Credo che tu lo sappia, comunque, in originale è Camus il maestro di Crystal. E questo è molto meglio, perchè si evince maggiormente il turbamento e il tentennamento del ragazzo: volgere i propri attacchi alla persona che più di tutte rassomiglia a un fratello (o magari a un padre) per lui. ç-ç Povero il mio amore, per questo è il mio cavaliere preferito!! <3
Perciò, in conclusione, complimenti, sei stata bravissima! ^^
Ciao ciao, a presto!
Moni =)

23/12/12, ore 13:23

Carina e struggente e la canzone accompagna bene il tutto. Spesso dimentichiamo che Hyoga, pur avendo ucciso Camus, ha dei sentimenti, soffre per tutto quello che gli è successo, la madre, l'allenamento, il Maestro... "alla fine, forse, anche io troverò un po' di pace" in effetti, anche lui la merita e diciamo che dopo le drammatiche sequenze dell'undicesima casa, l'ha trovata.
Non so quanto capirai da questa recensione, comunque mi è molto piaciuta :)

06/12/12, ore 19:38

La fine mi ha commosso!
Devo farti davvero i complimenti , perchè non tutti riescono a scrivere cose così belle sul Cavaliere del Cigno!
Le tue parole , semplici ma profonde , mi hanno emozionato e mi hai fatto rivivere uno ad uno , tutti i ricordi del Cigno!
Complimenti , davvero!
Esmy
p.s.: la metto nei preferiti!

05/12/12, ore 23:19

Bella, bella davvero e anche la canzone la trovo abbastanza adatta.
Mentre leggevo mi venivano in mente le immagini dello scontro tra i due cavalieri e questo è stato fantastico.
Adoro quell'episodio anche se entrambi muoiono.
Complimenti davverio, alla prossima.

05/12/12, ore 23:16

Amoreeeeeeeeeeee e poi dici a me che sono un genio, ma te la sei riletta la fic? XD E' perfetta, la canzone secondo me i Within l'hanno scritta guardando le puntante di saint seiya.
E poi, quel pezzo: "Sento delle voci che mi chiamano. Dolci. Soavi. Lievi. Come dei richiami. Un uomo ed una donna. La mamma. Il maestro. Mi state incitando, o mi state chiamando?" è da infarto, dai Hyoga sveglio che ti stanno incitando, quando mai potrebbero volerti morto ?! Ma si sa, lui alla fine ci prova un po' in tutti i modi a morire ma si salva sempre... il destino del cigno è di spiccare le ali, ancora e ancora!!!
Bellissima davvero, come tutte le tue song fic. <3