Un giorno, forse
di Unsub

07/01/13, ore 18:52

- Grammatica, da 0 a 5 punti: 4.90
Ho un solo appunto da farti, riguarda l’ultima parte: “I ciliegi fioriscono…”, era meglio andare a capo dato che Tsubasa passa dal pensiero dell’addio a quello dei fiori.
Per il resto nessun errore.
- Caratterizzazione ed Ic dei personaggi, da 0 a 10 punti: 8.50
La ragazza che “parla” è sicuramente Tsubasa. Simili parole sarebbero proprio da lei, anche se forse ne risente un po’ la sua combattività. Infatti non vanno dimenticati i suoi tentativi di riprendersi Arima. Tuttavia, nel segreto anfratto della sua mente, lei si esprimerebbe così.
- Originalità, da 0 a 10: 6
Ti ho dato un punteggio basso perché i sentimenti di Tsubasa sono sì evidenti, ma è qualcosa che già si conosce. A parte il riferimento al ciliegio – molto grazioso – non c’è altro che “spicchi”, per così dire, su il resto.
- Gradimento personale, da 0 a 5 punti: 5
Molto carina, davvero. Malinconica al punto giusto, lascia una piccola scia di tristezza nell'immedesimarsi in lei. I suoi sentimenti da sempre costituiscono una forte commozione per chi riesce a capirli.
- Prompt scelto, da 0 a 3 punti: 3
Il prompt che hai scelto va in riferimento sia a qualcosa che Tsubasa desiderava dire ad Arima, ma che, secondo la drabble, lei non è riuscita a fare, sia al suo addio per lui. È stato davvero ben usato.

Per un totale 27.40 su 33.

06/12/12, ore 21:32

Ciao^^
Perdonami la mia incursione, ma ho partecipato anch'io a quel contest ed ero curiosa di vedere le altre opere.
Allora... Trovo questa piccola drabble adorabile *_*
Veramente... Purtroppo non posso dire di conoscere benissimo questo manga (si, purtroppo non l'ho letto), ma i sentimenti della povera Tsubasa sono a mio parere scritti benissimo, e in poche righe suscitano moltissime emozioni.
Che dire... Complimentissimi, è scritta in modo magnifico ed è splendida nella sua semplicità^^

Si, meglio che me ne vada. E' detto e dimostrato che io non sono in grado di scrivere una recensione decente ç_ç

Ancora complimenti^^

A presto,
Erin.
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 04:42 pm)