Ode for the untrusted
di Stray cat Eyes

14/08/13, ore 23:15

Mordred è stato la grande incognita della stagione finale e Alex è stato molto bravo a renderlo.
Il mio pensiero è che davvero lui sia stato plagiabile. Lui voleva solo essere accettato e amato da qualcuno. E il fatto che per un po' a camelot si è sentito a casa, la dice lunga.
Ma merlin no. Lui ha sbarrato tutte le porte e tu l'hai reso molto bene.
Alla fine, quando è stato troppo tardi, lo ha aiutato. Ma, appunto, troppo tardi.
In un certo modo, anche merlin si è condannato da solo, forse ha spinto gli eventi verso il destino che più temeva...
bella introspezione!

10/02/13, ore 12:20

Mordred è sempre stato, almeno per me, una grande incognita. Come personaggio ha una psicologia particolarmente complessa e nella serie credo abbiano puntato molto su di questo, rendendo doppiamente ambiguo. Non si capisce da che parte sia, non pienamente.
Mi piace come hai reso Merlino, un po' antipatico e schivo, nei confronti del povero ed ignaro -forse- Mordred! E da una parte, credo d'esser convinta anche io che, con il suo comportamento non aiuti... che lo spinga involontariamente, dandogli l'idea di non essere accettato, d'esser l'emblema del malconsiglio (che sembra essere uno dei significati del suo nome).
Complimenti!
Alla prossima,