Io vivrò (senza te)
di Gloria Bennet

05/02/13, ore 14:57

Sarebbe così bello se fossi sceneggiatrice ç_ç
Non mi toccherebe prepararmi alla visione come se stessi andando al patibolo, perchè si ormai schifo profondamente tvd, ma lo guardo comunque (per masochismo, ovvio).
Fatto sta che ho amato questa shot, è impetuosa, riempie d'amarezza in modo violento.
L'ho davvero adorata.
Lo sconforto misto a delusione e rabbia di Stefan mi ha lacerato il cuore çç
hai descritto i suoi sentimenti i mariera tanto vivida che li ho toccati con mano; ho provato dolore con lui.
Per questo ti faccio tanti tanti complimenti ^^
E' uno scritto stupendo

Un abbraccio
Sunset

22/01/13, ore 11:55

Quanto vorrei un paletto acuminato in questo momento! Ma per una stronza come elena forse andrebbe bene anche lo scopettone del water. Vacca, vacca, vacchissima bastarda vacca!
Hem... perdona lo sfogo, ma ci voleva proprio., Già la Elena del telefilm non mi è mai stata simpaticissima (solo poco di più rispetto a quella dei libri), ma ora davvero non la reggo più
Non capisco perchè gli autori vogliano farla passare per una povera dolce e sfortunata vittima innocente di incontrollabili ed arcane circostanze qunado in realta è semplicemente una furba che cerca di assorbire come una spugna tutto cuiò che le convierne. E una furba doppiogiochista, altro che ragazza dilaniata dall'amore per due persone. Come ha detto giustamente Kthrine una volta semplicemente ad Elena piace avere entrambi i fratelli ai suoi piedi. In un modo o nell'altro.
Io seguo il film solo perechè adoro i personaggi di Stefan, Damon esi anche Bonnie Bennet e Caroline (le uniche due donne degne di nota e stima).
Comunque la tua shot è bellissima perchè non solo hai incasellato perfettamente lo stato d'animo di Stefan, facendo sentire sulla pelle e nel cuore di chi legge tutta la sua sofferenza, ma anche perchè sei riuscita a trasmettere tutto l'amore che questo personaggio è stato in grado di esperire e donare.
Quando lo hai descritto mentre tentava invano di sfogarsi urlando mi sono sentita morire insieme a lui. Morirte e poi rinascere. perchè se pure con dolore alla fine lui capisce che non solo deve andare avanti a causa della sua natura di immortale, ma che può farlo e che prima o poi l'angoscia passerà e tornerà a stare bene.
Mi piacerebbe se scrivessi un seguito. Penso che Stefan lo meriti. ma senza stronzette che si sentono principesse da salvare.
Un bacio

15/12/12, ore 12:42

sei riuscita perfettamente a comunicare tutto il dolore di Stefan! colui che ha sempre protetto Elena, ha sempre lottato contro la sua indole da squartatore ed è riuscito a liberarsi da Klaus. tutto questo per amore di Elena e di suo fratello. Ma io non odio il fratello, ma lei, che ha sempre finto di essere la buona e appena le è capitata l'occasione o meglio la scusa dell'essere vampiro si è precipitata da Damon. adoro il personaggio di Stefan. è un personaggio buona ma che lotta continuamente la sua parte malvagia. è sempre buono con tutti ma alla fine è sempre lui a soffrire senza mai lamentarsi. se ho ben capito se Stelena (anche io) e adoro questa coppia anche se Elena è un pò...
bellissima storia!!!!

10/12/12, ore 21:47

Mi hai fatta piangere! Cattiva! Se ammazzo Elena dici che qualcuno se la prenderà? No perchè avrei voglia di staccarle la testa di netto stile Buffy. O meglio impalettarla.
Okay che sapevamo che il Delena prima o poi doveva arrivare, okay che si "amano", okay che Damon era nudo. Ma cavolo non erano neanche 24 ore che lo aveva lasciato che già si da alla pazza gioia con Damon!!! Ma dico siamo diventati pazzi???? Grrr sto rodendo di rabbia ancora adesso.
Comunque bellissima shot, sei stata veramente brava!!!
Kisses

06/12/12, ore 21:50

Ehm... ciao!
Puoi scrivere tu al posto della Plec? Ti prego! In tal modo non mi faresti odiare Stefan!
Okay, torno seria u.u Ho amato questa one shot, lo ammetto. A me il personaggio fondamentalmente non è mai piaciuto, ma il momento in cui ha lasciato Elena sul portico mi ha dato i brividi. Così come quello che hai scritto tu. Specie l'ultima frase... mamma mia! Complimenti davvero. Affibiare alla fine il suono del singhiozzo è stato decisivo.
Io sono "Delena" se così posso definirmi. No, cioè, in realtà adoro Damon e preferisco vederlo felice, anzichè solo e triste com'è sempre stato.
Questa volta tocca a Stefan... e hai descritto benissimo le sue sensazioni! Non mi sarei mai aspettata di leggere con piacere una storia a tal proposito.
Quindi per te un doppio complimento.
Baci

06/12/12, ore 21:17

Okay, siccome tengo a Stefan e mi piace la Shot, vedrò di mettere da parte per un secondo il mio animo Delena e recensire con più oggettività possibile.
Stef è un vampiro complicato e misterioso, ma in modo completamente diverso dal fratello.
Mentre Damon ha un carattere impulsivo e forte, lui tende a ragionare di più, a valutare i problemi sotto diversi punti di vista. Una cosa che apprezzo del suo personaggio è senz'altro la grande libertà di scelta che continua a dare ad Elena, senza giudicarla o cercare di persuaderla ad andare contro i suoi principi.
Damon questo non glielo permette, ma insomma, hanno due modi del tutto diversi di amare la stessa donna e bisogna pur sempre tenerne conto.
Ciò che invece mi ha dato più fastidio, nella 4x07 e nelle puntate precedenti, è stato il suo continuo ribadire che "Elena non può essere una vampira, non fa per lei. Bisogna aggiustare questo casino, bisogna aggiustarLA". Oddio, lo comprendo benissimo: gli manca la ragazza che era, quella che lo ha scelto prima di finire giù dal Wickery Bridge, quella umana e fedelissima al loro "Epic Love". Ma come ha detto Elena stessa, Stefan deve capire che ormai lei non è più quella persona. Tante cose sono cambiate da quando è morta, tante cose l'hanno portata a rivalutare e a scoprire dei dettagli che da semplice umana non avrebbe mai colto.
Stef non può amarla in questo modo, rimpiangendo il ricordo della ragazza che era e provando quasi pena per quella che è ora. Il vero amore accetta i cambiamenti, anche se è difficile, anche se fa male.
Io detesto il fatto che Damon non le abbia mai dato possibilità di scelta, imponendole la propria volontà sempre e comunque, ma amo, amo veramente, il fatto che lui la accetti in entrambi i casi, che sia umana o vampira.
Non sono poi tanto di parte, quindi. Adoro entrambi i Salvatore e ho apprezzato il fatto che anche Damon, dopo quattro maledetti anni, sia riuscito ad avere una possibilità con la donna che ama, così come - in passato - l'ha avuta Stefan.
Per quanto riguarda la fanfic sappi che mi ha comunicato tanto. Mi è piaciuto vedere le cose sotto un altro punto di vista, una volta tanto, e sono rimasta davvero colpita dalla forza della disperazione di Stefan. Il suo dolore era qualcosa di tangibile, di vivo.
Elena mi è parsa un po' passiva invece, come...spenta. Forse io avrei sviluppato un po' di più la conversazione, magari introducendo anche Damon nel contesto e creando un confronto diretto tra i tre.
Ogniuno di loro reputa giuste e sbagliate cose diverse, per cui sarebbe stato davvero interessante analizzare più punti di vista (ovviamente con questo ti sto solo dando un consiglio, perché ripeto, la Shot è davvero intensa e ben scritta).
Ho notato qualche errore di battitura qua e là, ma oh, capita a tutti e Dio solo sa quanti ne faccio io :D
Ti lascio con i miei più vivi complimenti (e sono Delena, quindi valgono il doppio ù.ù) e un immenso GRAZIE per avermi fatto leggere qualcosa di così travolgente.
Un abbraccio,
Alice.
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 09:18 pm)

06/12/12, ore 20:48

Ciao. Wow, che shot ben scritta. Davvero il tuo intento si è concretizzato. Il dolore di Stefan traspare da ogni sua parola e da ogni suo gesto. Credimi, ho quasi pianto e di certo mi hai commossa. Io sono sempre stata Stelena, ma davvero dalla quarta stagione mi sono trovata spaesata. Questa Elena vampira è diversa, molto più adatta a Damon che a Stefan, in verità. Ma Stefan è ancora innamorato di lei e tenta di riportare indietro la sua umanità. Hai descritto benissimo tutte le sue emozioni e le ho trovate coerentemente IC. Non erano eccessive, le ho trovate adatte alla situazione drammatica. Hai uno stile fluido e scorrevole, che agevola di molto la lettura. Una bellissima, e drammatica, storia. Un bacio, _helena_ks.

06/12/12, ore 20:34

ciaoo
sono d'accordo con te stefan non si meritava tutto quello che elene gli ha fatto insomma prima lo lascia e poi va a letto con damon, trovo tutto questo orribile il fatto di elena e damon , se fossi per me elena sarebbe morta e sepolta ormai da tempo pero non e possibile , il racconto e bellissimo e penso che stefan dovrebbe dire quelle parole a elena anzi dovrebbe pugnalarla come lei ha fatto con lui , gran bel racconto molto emozionante e coinvolgente
baci e abbracci lori