Fino alla fine negherò di amarti
di MockinGleek_

02/12/14, ore 15:36

Bellissima!!!!! Adoro la tua storia!!!
Hai centrato in pieno quelli che secondo me sono i pensieri di clove,quindi bhe bellissima storia
Alla prossima
Sofi

21/12/12, ore 11:38

Non potevo mancare ad una Clato. Io sono una grande shippatrice di Clato, non potevo veramente perdermela!
Spero tu sia contenta che io sia venuta a recensire, visto che sto cercando di migliorare nel fare recensioni e seguire uno schema che... vabbè. Sta di fatto che questa sarà la mia prima recensione corposa, sentiti fortunata ^^
Iniziamo!

La grafica: (ovvero come è impostata la storia.)
Mi è piaciuto come hai organizzato il tutto. Pezzo dopo pezzo si forma una trama, e tutto in ordine cronologico. Solo un piccolo pezzo, non mi è piaciuto particolarmente, come lo hai impostato. Il pezzo finale, quello di Cato, non lo avrei scritto in grassetto. è come un colpo allo stomaco, non so se mi spiego. Comunque forse lo hai messo per far vedere che il punto di vista cambiava, anche se si sarebbe capito lo stesso. Gli asterischi in rosso mi son piaciuti, staccano senza staccare troppo (staccano senza staccare troppo staccano senza staccare troppo. Che frase stupida xD)

La sintassi:
Quà non ci sono tante cose da dire. Non mi pare tu abbia fatto errori grammaticali, è un piacere leggere storie così! Solo un piccolo sbaglio nei verbi.

La bacio, era da quella notte al centro d’addestramento che non posavo le mie labbra sulle sue.
In questa frase hai usato i verbi al passato, mentre durante il resto del testo usi al presente. Sarebbe stato meglio così:
La bacio, è da quella notte al centro d’addestramento che non poso le mie labbra sulle sue.

Per il resto mi pare tutto ok ^^

Trama:
Come ho già detto, le scene sono corte, ma ben organizzate. Scorrono senza che gli stacchi temporali si notino particolarmente. Lo scorrere degli eventi è ben delineato anche dai pensieri di Clove, che piano piano cambiano (mi riferisco a cosa pensa di Cato). Ben svilluppato anche questo punto.

I personaggi:
I Favoriti! Si! Li amo, tutti quanti (partendo dal presupposto che Glimmer non è un Favorito, è solamente un'oca). Allora... Glimmer è proprio lei. Così civetta... oddio, la odio. Scusa, ora torno alla recensione xD
Cato e Clove sono un pochino OOC, tanto perchè sono pucciosi l'un con l'altra. La frase iniziale di Clove invece la rende particolarmente IC, perchè Clove è così. Sadica, crudele. Ma noi l'amiamo lo stesso. Anche se in effetti Cato così ironico ce lo vedo... perciò i tuoi personaggi non sono ne OOC ma ne completamente IC.

Lo stile:
Allora... quì non sono brava. Lo stile comunque scorre, mi piace, è piacevole. (mi piace è piacevole mi piace è piacevole mi piace è piacevole... ok scusami xD) Solo due appuntini nella punteggiatura.

Cato mi guarda e sghignazza, si crede davvero così forte?
Io avrei messo i due punti al posto della virgola, prima del "si crede"
Cato mi guarda e sghignazza: si crede davvero così forte?

Poi, solo una frase non mi suona molto bene.
Mi alzo e mi dirigo nel salotto. Mi siedo sul divano e all’improvviso dei passi mi fanno sussultare.
Io avrei scritto così:
Mi alzo e mi dirigo nel salotto, sedendomi sul divano,quando all’improvviso dei passi mi fanno sussultare.

Non so, secondo me suona meglio.
Comunque ha uno stile molto bello.
Complimenti ;D

Fine, finalmente!
E ora, una opinione complessiva. Mi è piaciuta molto questa one-shot, per come l'hai scritta, per come sono trattai i personaggi e per come è impostata. Se ti dovessi dare un voto da uno a dieci, ti darei un otto e mezzo (solo per quelle cose che ti ho fatto notare e per l'accenno di OOC che hanno i tuoi personaggi). In conclusione, ti faccio i miei complimenti.
Se ti va di leggere delle Clato io ne sto scrivendo una, "Twenty moments of Clato".
Baci, alla prossima! ^^
-Kat

15/12/12, ore 09:51

haaaaaaaa scusami scusami scusami!
avevo detto che ti assillavo e invece mi sono dimenticata di venire a leggere questa!
che per di più è su cato e clove! non è giusto!! ha ha ah sono stordita
comunque seriamnete è bellissima e io amo i miei favoriti
scusa ma oggi sono influenzata e non ho idee per le recensioni!
un bacione coral XD
e ancora bravissima

07/12/12, ore 22:22

É molto carina! Mi piace! Solo un piccolo accorgimento: quando Cato dice a Clove di Cesar dovresti scrivere avesse, non avrebbe ;) ciao
-lele