L'unione di due mondi
di Lynx12

10/12/12, ore 16:14

Ciao, Devo dirti che sono indecisa se lasciarti una recensione positiva o neutra: Il cap. Era carino, ma un po' troppo corto e con evidenti errori ortografici. È scritto bene, suscita curiosità... Però quando ho finito di leggerlo sono rimasta interdetta. Devo dirti che mi ero aspettata una descrizione un pochino più ampia. Però, come ti ho già accennato, scrivi bene e con continuità, ma ti consiglio di migliorare la lunghezza del cap. e rivederti la storia. Alla fine però ho deciso di lasciarti una recensione positiva, anche perché questa è la tua prima storia ed è scritta bene. Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto, sperando di vederlo più lungo. Alla prossima, Kirame PS. Anche io non sono granchè, quindi non basasti solo sui miei consigli.

10/12/12, ore 15:44

Ciao,
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai usato un linguaggio abbastanza corretto e senza troppi errori grammaticali. Ti consiglio però di rivedertela e correggerla un pochettino:-)
Comunque non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli, e, cercando di non essere troppo pigra, commentarli.
Ti consiglio di fare i capitoli un po' più lunghi, alla gente piacerebbe di più.
Alla prossima,
Kirame
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 03:52 pm)

08/12/12, ore 19:29

Eccomi a recensire anche questo secondo capitolo!
Allora, purtroppo anche in questo capitolo la punteggiatura lascia a desiderare, in più ho notato anche qualche accento scomparso.
In più, il capitolo potrebbe essere più lungo, così un lettore potrebbe rimanere un po' deluso... magari non aggiornare un giorno dopo l' altro, ma datti un po' di tempo in più e scrivi capitoli più lunghi!
Mi congratulo con te per aver fatto fare la sua solita figura a Yamcha, e per l' IC dei personaggi!
Aspetto con ansia il seguito!
Vegeta Hiwatari

08/12/12, ore 19:19

Devo confessarti che inizialmente volevo recensire in modo neutro, o non recensire affatto, però dato che è la tua prima storia voglio incoraggiarti, quindi eccoti la bandierina verde!
Allora, partiamo dalle note dolenti: ci sono molti errori di battitura, e nella seconda parte del capitolo lo scritto risulta troppo attaccato, e nel primo sarebbe stato meglio approfondire con qualche dialogo o descrizione in più.
Passando ai complimenti, la trama pare molto originale, mi chiedo quale sia principalmente l'evento che ha cambiato la storia, puoi chiarirmi questo dubbio?
Vado a leggere il secondo capitolo, a dopo!
Vegeta Hiwatari

08/12/12, ore 13:53

Ciao, sono di nuovo io xDD
Anche questo secondo capitolo è molto bello. Inoltre, come nel primo capitolo, anche in questo non ci sono particolari errori di ortografia.
Beh che altro dirti .. Continua così e mi raccomando aggiorna presto ;D
Al prossimo capitolo =3
Un bacio, Bella =D

08/12/12, ore 13:42

Ehilà, rieccomi a recensire ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, ma ti consiglio di farli un po' più lunghi. Povero Yamcha, spero che non si sia fatto troppo male. *^*
No, non è vero. Poteva anche friggersi, mi sta altamente antipatico. u.u
Beh, non ho trovato tanti errori, per essere la tua prima storia sei davvero brava, dovresti solo migliorare la punteggiatura e, appunto, la lunghezza di ogni capitolo.
Anche perchè non c'è molto da recensire, poi.Però, queste righe che posso commentare le commento positivamente, continua così!
I personaggi mi sono sembrati tutti IC, e vedo che hai messo la nota What if?, che credo più appropriata, poi non lo so. ^w^

Alla prossima, sono curiosa di sapere il seguito ^^

07/12/12, ore 18:35

Ciao!  ^w^
Vorrei anticipare che all'inizio avevo programmato di recensire neutramente, ma dato che non ci sono errori così gravi, come puoi vedere ho deciso di dare un giudizio positivo.
Allora, hai uno stile buono, interessante direi. Quello che "rovina" la storia sono gli errorini grammaticali che la mia mente pignola ha trovato.
Esempio... Più volte hai chiamato il nostro Pianeta "terra", senza la T maiuscola; non so se sia un errore di distrazione o altro, ma ti consiglio di fare più attenzione e di rileggere più volte il testo.
La punteggiatura è OK, mi sembra strano che questa sia la tua prima storia, molti autori ( me compresa T.T ) all'inizio non inserivano il codice HTML.
Poi però l'ho messo, mi ero sbagliata solamente, ho rimediato subito.
Altri autori, invece, nonostante le critiche, non lo mettono nemmeno dopo, quindi vedere la tua storia mi ha fatto molto piacere.
Gli errori non sono gravi, ma tuttavia ci sono.
Ah, dovresti anche inserire la nota AU o la What if? , dato che Freezer non ha conquistato il Pianeta Vegeta e il povero Tarble è morto. T.T
Comunque mi hai incuriosita, spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo, per ora ti faccio i miei complimenti, brava.

Alla prossima ^^

07/12/12, ore 17:24

Ciao, devo riconoscere che sei veramente brava ;D
Come inizio è davvero perfetto, si prospetta una bella storia. Inoltre non ci sono errori ortografici e lo stile è corretto e fluente.
Questa storia mi piace davvero tantissimo .. Mi raccomando aggiorna presto perché non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo =D

07/12/12, ore 17:05

Ciaoo. Mi è piaciuto molto l'inizio sono proprio curiosa di sapere come continua :D