Ombra
di LuluXI

05/01/14, ore 12:03

Ciao. Molto bella la tua storia. Giocata molto bene sulla dicotomia amore/odio di Aiolia verso il fratello: il suo voler rimediare ad un errore che non e' tale, il suo sentirsi sempre diverso ma innegabilmente Aiolia non puo' dimenticare cio' che il fratello e' stato per lui. E Aiolos lo ama sempre, e' sempre al suo fianco e questo loro rapporto lo hai espresso benissimo nella frase: “Non permetterebbe nemmeno alla morte di separarvi. Se tu piangi, torna perfino dall'aldilà" Bellissima! Si sente l'amore incondizionata del fratello maggiore che persevera pur nelle errate convinzioni del minore perche' Aiolos ha la cieca fiducia e speranza che tutto un giorno si svelera'. Una fiducia di cavaliere nella sua Dea che lui non dimenticata mai. Complimenti

04/05/13, ore 14:18

O my gold che signora fiction *__* Mi è piaciuta molto e molto assai! Strano come, inizialmente, non ho mai considerato più di tanto questi due fratelli ma piano piano l'ho apprezzati molto e molto a pieno!! Hai descritto molto bene il dispiacere di Aiolia e mi hai fatto ripensare ad Ep G!!
Sappiamo anche dove sta andando Aiolia e qual'era la conferenza :( Saga perché D:
Comunque complimenti ancora per questa dolcissima fic!
Baci!

04/05/13, ore 12:41

Io amo questa fic! *^*
Aiolia, è uno dei miei personaggi preferiti, l'hai caratterizzato davvero bene!
Complimenti! ^^
Baci! <3

28/12/12, ore 12:50

Dopo secoli e secoli, alla fine eccomi qua! Scusami, ma fra esami, cene universitarie e non da organizzare, regali di natale da fare, feste e controfeste è stato un periodo un po' convulso :)
Innanzitutto, complimenti per il terzo posto: anche se questi contest sono a livello amatoriale è sempre una soddisfazione arrivare sul podio!
Aiolia, Aiolia. Aiolia e la sua eterna lotta contro l'amore che, nonostante tutto, non riesce ad impedirsi di provare per quel fratello prima tanto ammirato e poi altrettanto disprezzato.
Disprezzo che, però, io vedo più come un'imposizione esterna: sono infatti propensa a pensare che nel suo io Leo non abbia mai realmente rinunciato a vedere Sagitter sotto quella luce di Santo che lui ( e non solo lui ) ha conosciuto.
E credo che si senta anche un po' in colpa, per questo: così, ecco che il suo inconscio sfoga la frustrazione nei sogni, dove Aiolos compare, avverte, consiglia. Come faceva in passato, e come avrebbe fatto se avesse continuato a vivere.
Potrebbe tuttavia anche trattarsi di qualcosa di più, cioé una specie di sogno premonitore: dipende dall'interpretazione che gli si da.
" Ricordati, Aiolia, più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra ". Questa frase mi è piaciuta non solo per la bellezza del concetto che esprime, ma anche per l'esattezza di tale concetto: a livello simbolico, mi pare perfetta per riassumere la situazione del Sagittario.
L'apparizione improvvisa di Shura e le ultime battute dell'incubo, poi, lasciano trapelare la costante sensazione di Aiolia di essere sporco, immeritevole di ricoprire la posizione di Cavaliere d'Oro: timore che gli altri hanno instillato in lui come veleno, insieme al sopracitato disprezzo verso Aiolos.
Il fatto che questo sogno sia arrivato proprio nella notte immediatamente precedente alla convocazione del Leone da parte di Arles è come un campanello di allarme, una sorta di preavviso a ciò che sta per accadere: coincidenza oppure no?
Per quanto riguarda la frase che presumo facesse da linea guida: condivido in pieno la scelta di assegnarla alla bocca di Saga. Da al tutto un effetto maggiore, poiché penso che Gemini, prima del precipitare degli eventi, fosse molto legato ad Aiolos ( e, di conseguenza anche al rispettivo fratellino ): sapere che invece dopo sarà lui la causa di tutto, ti fa stringere lo stomaco.
Che dire, io mi riprometto sempre di non essere troppo prolissa, ed invece ogni volta mi ritrovo a scrivere recensioni lunghe come trattatelli. Ma, se una cosa l'ho apprezzata, non posso fare a meno di tentare di sviscerarla. E' più forte di me :)
Ancora complimenti!

10/12/12, ore 22:57

Devo dire che è davvero bella. Non ti crucciare x la grammatica, non siamo a scuola. Quello che conta e' trasmettere emozioni ed è quello che è successo qui. Aiolia non è un cavaliere che amo particolarmente ma in ombra e' descritto benissimo, sopratutto nel rapporto con so fratello. Grazie!

08/12/12, ore 13:09

Guarda guarda che perlina che hai tirato fuori... Proprio molto bella questa One Shot!
Non amo alla follia Aiolia (a volte mi ricorda un pò troppo Seiya, specialmente da quando è uscito Episode G) ma al di là dei miei gusti sul personaggio, è proprio questo missing moment ad essere bello di per sé.
Ammetto di esserci cascato pure io, all'inizio non avevo capito che la prima scena fosse un sogno. Pensavo fosse una visione di Aiolia o proprio il fantasma di Aiolos che tornava dall'oltretomba per avvertire il fratello. Sei stata brava ad ingannarmi (e come me, credo, molti altri).
Molto azzeccati anche i ragionamenti del Leone e le associazioni mentali che fa quando ricomincia ad apparirgli spesso il Sagittario. Un fratello che ricompare quando all'orizzonte si stagliano nuovi Cavalieri "traditori" che forse così traditori non sono.
Spenderei poi due parole su una parte che mi ha inquietantemente colpito: Quando Saga dice al piccolo Aiolia "Se tu piangi, lui torna anche dall'aldilà"... Mi è sembrato come se il Cavaliere dei Gemelli facesse una profezia inconsapevole, visto che, in un certo senso, durante la corsa attraverso le 12 Case Aiolos è tornato eccome... Brrr!
Questa cosa è solo un insano parto della mia mente o ci avevi pensato anche tu?
In ogni caso, ancora complimenti vivissimi, hai realizzato un altro pregevole lavoro.

P.S. Fino alla fine ho sperato in un cameo delle mie amate pecore mannare, ma niente... Vabbè sarà per la prossima! ^____^

07/12/12, ore 16:26

Beh, in forum ti avevo detto che volevo leggerla ed eccomi qui a recensirla ^^
Psss sono SeaDragon comunque...
E' davvero una bellissima fic e il podio lo merita tutto. Mettici anche che adoro Aiolia e il rapporto travagliato che ha col fratello e capirai quanto abbia gradito la storia. Che la prima parte fosse un sogno ammetto che lo sapessi già perché avevo letto il giudizio (si, ho barato XD , ma in realtà non sapevi fosse già stata pubblicata qui), ciò nondimeno è stato molto realistico e vivido, come se accaduto davvero. Molto bello il gioco sottile che hai inserito tra tutti i personaggi: Aiolos "il traditore" che è il primo ad insinuare dubbi sul tradimento dei bronze, Shura che scatta la fotto e consola Aiolia prima di diventare l'esecutore del fratello, Saga che rassicura il piccolo Leo quando sarà lui stesso ad ordinare la morte di Aiolos.
Molto bella e molto ben scritta, davvero ;)

P.S. Dalla frase che hai inserito nella storia devo dedurre che tu conosca Kingdom Hearts, vero? Se è così ti stimo :D

07/12/12, ore 16:14

So che è del tutto superfluo, ma ho sorriso molto nel leggerlo: hai scritto "ranting" al posto di "rating", che significa tutt'altra cosa ("filippica", se l'italiano non mi tradisce) XD
Dopo una precisazione abbastanza sciocca, passo alla fanfiction.
Premetto che sto cercando, ormai da qualche mese, delle belle storie su Aiolia ed il rapporto che ha con Aiolos all'interno della serie originale, quindi sono stata molto felice di aprire la sezione EFP su Saint Seiya e di trovare la tua storia. Inoltre, in grandissima parte delle fanfiction non amo il modo in cui Aiolia viene descritto - riesco a soprassedere sulla grammatica (anche se con ovvi limiti), ma non sulla caratterizzazione dei personaggi: è più forte di me.
Fatta questa premessa, devo dire che questa storia mi è piaciuta!
Prima di tutto, è scritta bene e si vede che hai lavorato molto di labor limae, cosa che apprezzo molto. Venendo alla caratterizzazione dei personaggi, ho adorato il modo in cui hai descritto i sentimenti di Aiolia nei confronti di Aiolos: sei riuscita a farmi sentire in prima persona ciò che il fratello minore prova. Mi è anche piaciuto il porre l'accento, senza calcare troppo, sulla sua fama di "fratello del traditore" e del fatto che, nonostante i suoi sforzi, Aiolia sia ormai oggetto di disprezzo: sei riuscita a renderlo nella sua condizione di vittima, senza tuttavia vittimizzarlo - spesso il confine tra le due cose è labile e, se non si sa gestirlo, si rischia di descrivere un Aiolia (o un qualsiasi personaggio) patetico.
Lì per lì il sogno mi è sembrato reale, anche se ho avuto qualche dubbio quando è apparso Shura. Si tratta comunque di un'ottima descrizione, quindi di un lavoro ben fatto anche con la parte onirica.
Questa storia mi è decisamente piaciuta, complimenti per il terzo posto! ^_^