Memories.
di Ila_Chia_Echelon

07/12/12, ore 19:48

Contest "Il gioco dell'oca" _ primo turno

VALUTAZIONE: 11 PUNTI

La grammatica è decisamente ottima; ti segnalo solo una virgola che non mi convince, quella dopo “romanzi”, verso la fine della drabble. Inoltre, ne avrei messa una dopo l'”oh” della terza frase.

Il tuo stile è fluido, privo di imperfezioni; il lessico è ricercato e specifico, molto suggestivo, e crea una bellissima atmosfera.

Unico dettaglio: forse avrei messo un punto e virgola (o due punti) dopo “scrittrice” nell'ultima frase, invece di una semplice virgola, ma si tratta puramente di gusto personale.

Impostare la drabble come un dialogo, o meglio, come un monologo, è una scelta molto interessante e originale, che ho decisamente apprezzato.

Non si può parlare propriamente di caratterizzazione di un personaggio; tuttavia hai descritto il cuore in maniera estremamente dettagliata e poetica, molto emozionante, identificandolo alla fine con quello della piccola scrittrice in maniera meravigliosa.

Nel complesso, ho apprezzato tantissimo questa drabble; trovo che trasmetta emozioni molto dolci, in cui in cui chiunque abbia mai provato il piacere di scrivere riesce ad immedesimarsi alla perfezione.

Brava!