Jingle bell, Snape!
di Cabiria Minerva

03/03/13, ore 10:19

Bellina, mi piace come hai dipinto l'atmosfera:)
Bellobellobello:) Elena
P.S: Severus/Lily mi piace molto come coppia, stupenda, brava

14/12/12, ore 16:46

Potrei essere io a indossare quei boxer con le renne, visto che sono il tuo Babbo Natale Segreto! ;)
Ho scelto di recensire questa storia natalizia per restare in tema (e perché accorro al richiamo delle Repayment).
Mi è piaciuta la tua Lily, così frizzante ed esplosiva: è agli antipodi rispetto a Severus, così posato e statico, ed è proprio per questo che la coppia funziona. Devo ammettere che in genere per questo pairing preferisco storie più drammatiche e meno ironiche (de gustibus... ^^), ma questa scenetta natalizia è stata un piacevole diversivo e mi ha donato un sorriso. Perciò brava, ben fatto! E la prossima volta che Severus si lagna perché non vuole indossare delle mutande natalizie, mandalo pure da me: dei boxer del genere li ho regalati a più di un amico e sono sempre riuscita a far sì che venissero indossati almeno una volta. XP
Un bacio e buone feste!
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

09/12/12, ore 19:30

Se potessi aprire la finestra del balcone di casa mia, uscire ed urlare, lo farei. Non so bene cosa provo, un misto di sensazioni ed emozioni, ma voglio urlare.
Sono prima di tutto stupita. Avevo letto la trama velocemente e non avevo notato che si trattava della figlia di Harry e Gin, pensavo fosse Lily Evans. Poi ho aperto la one shot e ho capito tutto. Per un attimo mi sono bloccata e mi sono detta "Cosa sto leggendo?". Non sopporto le coppie in cui un uomo adulto sta con una ragazza di molto più giovane, ma devo ammettere che anche io, dopo aver letto la tua storia, «penso che potrei rivedere alcune mie posizioni precedenti, in fondo..» :) Questa coppia è carina e credo che stanotte prima di andare a dormire mi farò i giri mentali cercando di capire ad uno ad uno come ipoteticamente i Weasley e i Potter hanno potuto prendere una relazione del genere.
Secondo, sono felice. L'atmosfera natalizia come l'hai descritta è bellissima e la sorpresa di Lily Luna è stata fantastica. Per poco non mi sono sciolta per la tenerezza. Mi sarei aspettata di tutto, tranne che un figlio.
Terzo, i sentimenti di Sev sono fantastici. Non ho parole per descrivere tutto.
Quarto, esilarante il momento in cui Piton ha scartato il primo regalo. ESILARANTE. xD
Complimenti e alla prossima,
Luli_Hp

09/12/12, ore 09:42

E' indubbiamente eggnog, come abbiamo disquisito su effebbì. E' perfetta, tenera e precisamente quello che ci vuole per farci ricordare che siamo a Natale e tutte, sostanzialmente, Potterhead.
Il particolare di Lily così frizzante trovo sia adorabile e molto adatto alla personalità burbera di Severus, come la chiusa finale. Decisamente carina!

07/12/12, ore 20:54

Ahahahah!
Bellissima!
E le espressioni di Severus! Mentre leggevo mi sembrava di vedermelo davanti, inginocchiato, con ancora la carta in mano. Splendido.
Ed il piccolo colpo di scena finale, oh, è stato commovente.
Complimenti!
Chiara

07/12/12, ore 18:13

muahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!! le scarpine! meno male che aveva appena cominciato a pensare di ripensarci, a quell'argomento!!!!!! (Lily Junior imbardata è bellissima, ma Sev con addosso le renne - peggio, con addosso dei Rudolph - è trrrrrrrremendo. E lo dice una che è stata seriamente tentata di comprare un paio di calzetti scarponcinosi rossi a pois bianchi)

07/12/12, ore 17:48

Ciao!! E' una storia davvero molto carina!!
Sarà l'atmosfera natalizia che io adoro sempre, oppure perché c'è il mio
adorato Severus (che hai caratterizzato alla perfezione, almeno per me)... Comunque mi è piaciuta molto!!
Adesso però, muoio dalla voglia di vedere Severus con quei boxer! :)
Alla prossima e baci,
Lucy