i love you
di ilovejace

23/10/13, ore 16:43

Carina!
Molto carina!
Ti fa capire che la vita è una sola, e sprecarla a piangere non serve a nulla!
Bisogna affrontare gli ostacoli a testa alta e le conseguenze di queste azioni! ;)
Questo racconto mi aiuterà di sicuro in momenti simili, ne sono sicura e lo ricorderò molto volentieri! :D
Bravissima!! :)
baci,

-Crazy

31/12/12, ore 01:31

Ehiii =)

Ho notato solo ora che hai scritto qualcosa di nuovo e mi sono quindi precipitata a commentare =)

“Ero chiusa in camera a piangere,guardando fuori dalla finestra.”

La virgola deve essere seguita da uno spazio.

“Mio nonno era morto da una settimanae io da quel giorno non parlai più con nessuno.”

Manca lo spazio tra “settimana” e “e”, e il tempo verbale è sbagliato: “non avevo parlato più con nessuno”

“Un sabato la professoressa annunciò che sarebbe arrivato un nuovo ragazzo nella nostra classe ma io non stavo ascoltando,quindi non capii fino in fondo quello che stava succedendo fino a che il nuovo ragazzo non entrò in classe.”

Ripetizione di “nuovo ragazzo” e “classe”, puoi sostituirli con dei sinonimi.

“-Allora ragazzi lui è Marco ed è il nuovo studente,fatelo sentire a suo agio.-”

Metterei una virgola dopo “ragazzi”.

“-Certo,professoressa- rispose Jasmine,la ragazza più antipatica che io abbia mai conosciuto.”

Spazio tra la virgola e la parola seguente.

“Passarono le settimane e vedevo che quando Jasmine si avvicinava a Marco,lui mi guardava e la allontanava e notai anche che lui cercava di avvicinarsi sempre di più a me così decisi che forse era ora di essere felice e vivere con il ragazzo che effetivamente mi piaceva.”

Spazio per tra la virgola e la parola seguente, si scrive “effettivamente” con due “t”. In più è alquanto inverosimile che di punto in bianco si scopra che il ragazzo le piace, dovresti descrive le sue sensazione, far capire cosa lei provi, non passare dal “lui mi sorrise ma non ci feci caso” al “Decisi di essere felice con il ragazzo che mi piaceva”.

-Wow,non ci posso credere mi hai parlato!Sai è da un po' di settimane che cerco di parlarti,ma hai sempre lo sguardo perso nel vuoto!-

Spazio tra la virgola e la parola seguente e tra il punto esclamativo e la parola seguente.

-Ei piccola!Che succede?-

Si scrive “Ehi”, ed è alquanto inverosimile che un ragazzo che non guardi di striscio improvvisamente ti chiami piccola, è un soprannome che denota almeno un po' di confidenza che tu non hai lasciato intendere precedentemente.

“Da quel giorno io fui felice e mio nonno era solo un ricordo, perchè sapevo che essere triste non sarebbe servito a niente.”

Tempo sbagliato: “mio nonno fu solo un ricordo”.

Beh, spero, come sempre, di non essere stata troppo dura e che i miei consigli ti aiutino a migliorare ;)

Un abbraccio, e a presto!

Dru