Soles occidere et redire possunt...
di Thilwen

mylena
28/06/07, ore 03:18

Ma è stupenda!Intanto l'idea della carmefic, aggiungi che amo Catullo e che il tuo modo di scrivere è eccezionale, poi loro sono la coppia che utopicamente vorrei si concretizzasse davvero nell' ultimo libro.Complimenti davvero

Hysteria
11/05/07, ore 18:33

catullo....my love!!!*ç* storia veramente bella,poetica,dire...e poi se mi metti catullo allora divento di parteee!!eh scusa!vabbè la smetta con un altrò dei miei commenti inutili...XD kiss Virginia P.S. anche tu siciliana??*_* che coincidenza!!*_*

Passaporta
18/10/06, ore 19:14

Hai saputo ben impastare le cose, brava. By Passaporta

23/06/06, ore 13:48

Mi sono riletta un tuo vecchio lavoro che ancora non avevo letto, me stolta! *_* Ovvio che dopo aver letto lavori come Evadere il Vento, Il mo piccolo demone et simila io sia diventata piuttosto pretenziosa ^^'' Però anche questa è struggente e bellissima, lo stile Thilwen è sempre ben visibile! Ehm...diciamolo dai: di tutte le tue storie il mio Draco ideale e preferito è quello versione stronzetto-dannato, però anche in versione innamorato perso mi piace...è difficile non amare i personaggi, ormai questo lo sai. Complimenti, sei veramente troppo brava. Continua sempre a regalarci i tuoi lavori Thilwen! Mel-chan

30/10/05, ore 16:58

Bellissima!! Questa fanfic mi ha fatto venire i brividi e mi ha anche un po' commossa! Temevo che Ginny decidesse di rimanere con la famiglia, e sono stata veramente felice quando ho visto che anche lei aveva scelto l'amore per Malfoy e l'inizio di una nuova vita... Draco e Ginny sono proprio due moderni Romeo e Juliet! Kisses, e ancora complimenti!^^

Manuel Lanhart
10/06/05, ore 07:40

Senti, tu mi devi spiegare come diamine fai ad emozionarmi così. Sei a dir poco straordinaria e perfetta, e non mi resta che chinara il capo innanzi a così grande bravura, recensendo con gioia e orgoglio. Leggere i tuoi lavori fa sorgere il desiderio di mettersi subito a scrivere, e questa penso sia una delle cose più significative che possa dirti. Il tuo amore è l'amore dei tuoi lettori, i tuoi personaggi sono nel nostro animo, e pur scrivendo nell'ambito delle ff, possiedi un'originalità notevole. Perchè non scrivi tu gli ultimi due volumi di harry potter? Magari venderesti di più di colei che lo ha inventato, anzi ne sono matematicamente sicuro. Prendi in seria considerazione questa ipotesi!

Twinstar
03/04/05, ore 14:03

Premetto: Sono in genere contraria alle fic d'amore struggente tra Ginny e Draco visti come i Romeo e Giulietta contemporanei, ma questo è un problema mio, tu non ti curar di me ma guarda e passa. ^_-
Detto questo dico subito che sono stupita di quanto mi sia piaciuta questa! *.* Ma andiamo con ordine che sono ancora un po' sottosopra, vogliamo? Si, vogliamo, sono una commentatrice e quindi il mio lavoro è commentare per bene.
Partiamo dalla tua idea di base. Da classicista (o ex classicista, che dir si voglia) trovo meravigliosa l'idea di una, come la chiami tu, carmefic! *.* Catullo, poi, oh, io adoravo Catullo (perchè era uno dei pochi autori, insieme a Seneca e Cicerone, che sapevo tradurre come so tradurre l'italiano, e perchè il suo era un amore non ricambiato, io adoro queste cose tragiche! ^_-). Per cui complimenti a partire da quello. Poi, i caratteri. Cioè, magnifico, Draco che anche se innamorato della Weasley non rinuncia ai suoi commentini acidi contro babbani e contro i Weasley (perchè ama Ginny, mica ama tutta l'umanità, molto realistico! *.*). Il commento sui morti di fame mi ha fatta quasi ridere, se non fossimo in un contesto tanto tragico. Mi hai fatta molto felice. Poi, la fuga d'amore, un gesto così estremo ma così tanto da Draco, che invece di "abbassarsi" ad accettare passivamente gli sguardi di disapprovazione di tutti decide di portare la sua bella verso un nuovo avvenire, e chissà come andrà a finire tra loro!!!!! *.*
Ginevra (guarda ti amo solo perchè la chiami Ginevra e non Virginia! XD) poi, così ingenua ma al tempo stessa decisa, che si abbandona fiduciosa tra le braccia di Draco senza curarsi di nulla se non del suo amore, e rinuncia a tutto per lui!!! Tra i due è lei la più coraggiosa, e fai capire così tanto di lei anche se è filtrata attraverso gli occhi innamorati di Draco! *.* Mi piace, mi piace, mi piace, ti faccio tantissimi complimenti anche per il tuo stile fatto di pensieri sublimi (ci sono riflessioni davvero toccanti, tipo quella che ho "citato" anche prima, di draco che non ha niente da perdere mentre ginevra ha da perdere l'affetto della sua famiglia) e di atmosfere tese, serie, arrabbiate, ma non banali e non smelense.
E poi la finisco qui perchè ho scritto un tema! Un bacio! ^_-

tuz
14/09/04, ore 16:06

10+!Parola di Francesco Amadori!

Cris
13/07/04, ore 21:36

E' un'ff bellissima, ancora un pò e mi mettevo a piangere!

nene_89
08/07/04, ore 17:02

Complimentoni!! Davvero bellissima anche se mi hai fatto venire in mente ke dovrei fare 8 versioni.... (Senso di colpa....) :) Io amo catullo e qst coppia, quindi... un 10 lode pieno!

Nyla
07/07/04, ore 23:29

Oh,Catullo,mon amour....(Ehm...Nyla!!!SVEGLIAAAAA!nd Lucius)Cosa?Dove?Quando?(Si,va bhè...devi commentare....nd Lucius)Ah...è vero,è che sono rimasta davvero,davvero impressionata...(Me ne ero accorto...nd Lucius).Davvero una bellissima fanfiction....scritta bene,con i miei due personaggi e soprattuto con...oh,Catullo...(Oh no,eccola che riparte....SVEGLIATI PORCA PANCY...nd Lucius) si,si...ci sono.Cmq un 10 pieno pieno...pienissimo-...sei davvero in gamba.Spero che ci delizierai ancora con i tuoi scritti (Ora non parlare tanto diffecile...nd Lucius)Se tu sei scemo io che ne posso?...comunque ancora complimenti. Un bacione Nyla...(Oh....Catullo...)

kitty
07/07/04, ore 19:28

Scrivi davvero benissimo^^. La tua ff è stupenda anche xchè io amo la coppia Draco/Ginny.....Un 10 pieno, ti meriteresti anche di +! bacini kitty^^

07/07/04, ore 17:56

Davvero complimenti. Mi sono commossa, leggendo questa storia. Non mi spreco in inutili banalità, che andrebbero a rendere superficiale un qualsiasi commento da parte mia. No. Preferisco darti un bel 10 e dirti che come idea è veramente originale e ben scritta. ^^

07/07/04, ore 17:52

GRANDEEE! IL CUORE MI SLATATO IN GOLA QUANDO HO LETTO IL TITOLO E IL PAIRING. CATULLO è UNO DEI MIEI AUTORI PREFERITI, ED UNA FANFICTION INTITOLATA CON UN SUO VERSO, PER DI PIù DEDICATA ALLA MIA COPPIA PREFERITA, DRACO/GINNY, MI HA RIEMPITO DI GIOIA! Ovviamente 10, se ci fosse di + te lo darie, ma purtroppo quisti sn i voti, e mi devo attenere...