Neve rossa
di Raven Callen

26/12/12, ore 18:20

Oddio, perché le cose più belle, che siano storie, quadri o qualsiasi altra cosa, sono sempre quelle che nascondono avvenimenti tristi?
Mi dispiace tantissimo per quello che ti può essere successo, purtroppo non posso fare molto, se non ricordarti che affrontare un problema con un sorriso, beh, lo rende meno terribile di quel che sembra :)
La storia che hai scritto è bellissima, le descrizioni sono perfette e mi è piaciuta davvero tanto, complimenti! Baci,
Icy

22/12/12, ore 15:10

'Scusatemi'? Ma è una meraviglia *-*
A me piacciono moltissimo le storie malinconiche, e questa è davvero...fantastica :)
Potevo vedere la neve, la pioggia che cadeva dai suoi occhi...cioè, è meravigliosa, davvero.
Bravissima :)

19/12/12, ore 21:50

Finalmente sono riuscita a leggere questa fatidica storia; ci tenevo assai, dato che ne hai parlato parecchio, e, soprattutto, perché il titolo mi aveva incuriosita.
Come appunto ti avevo già detto, amo la neve, ed è ancora più intrigante se è in contrasto con un colore acceso come il rosso.
Sinceramente, non voglio mettermi qui a giudicare, o comunque a commentare, ciò che hai passato. Se hai perso una persona a te cara non me la sento di dire qualcosa, perché qualsiasi parola risulterebbe banale e scontata.
Quindi mi limiterò a commentare la storia di per sé:
la scrittura è sicuramente scorrevole, e rende partecipe il lettore dei giusti sentimenti angoscianti e soffocanti che vuoi far provare, in contrasto con il clima natalizio iniziale. Viene proprio sottolineato la differenza tra il calore che dovrebbe farti sentire il Natale, e lo strazio che galleggia tra le parole.
Ho apprezzato assai anche questa tua riflessione riguardante la pioggia; in effetti, è vero. La pioggia, nonostante sia portatrice di malinconia, ti lava anche, in un certo senso. Perché piangere, che sia di gioia o di tristezza, ti risolleva sempre, in qualche modo.
La neve invece è differente, la si può vedere da diversi punti di vista.
Sì, mi è piaciuta assai questa storia.
Alla prossima. c:

Ps. Vorrei soltanto farti notare una cosa; all'inizio, nella frase '' Ma io non mi sento poi così allegra.. '', i punti di sospensione sono trè, non due! C;

Complimenti per la deliziosa storia cc;

10/12/12, ore 14:10

Va bene, cerco di non mettere punti esclamativi perchè...
No, smettila di autocommiserarti e sorridi!
Mi dispiace tanto per te, Raven, anche a me è successo. Era inverno e c'era pure la neve.
E' successo poco dopo Capodanno...
Ok, nche io devo smettrla ^^"
La storia la metto nelle ricordate, voglio ricordarmi delle tue belle parole.
Ti capisco sai?
E' logico che tu abbia voluto esprimerti così, anche io lo faccio...
Quindi ti dico che è bellissima, davvero bellissima, sembra quasi una poesia.
Sorridi :) anche se non ne hai motivo fallo, perchè prima o poi il motivo lo troverai.
Stupenda, ancora complimenti!
Beh, se hai bisogno d'aiuto mandami un messaggio, mi dicono tutti he sono brava con le parole ;)
bye bye
Lily