You can always find me.
di LunaLovegoods

Salveeee
ho appena finito di leggere tutta la tua serie e mi è piacuta un sacco!
ho visto che non aggiorni da un bel po' ma provo comunque a chiederti di continuare
questa fantastica serie. Mi piace un sacco come hai reso i personaggi e le coppie *^* (non avevo mai pensato a una RegulusxJames! e inoltre sto adorando la Wolfstar)  inoltre sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra Ester (che tra l'altro trovo che sia un personaggio molto intrigante) e Barty              (pft li sto già shippando ma dettagli ) e come andrà a finire tra Il nostro caro potter e il piccolo black ^^ detto ciò finisco qui o presto questa recensione diventerà uno sclero gin troppo pieno di parentesi quindi
saluti,
la figlia delle maschere

p.s:
So che in questa FF non c'è selezionata la coppia Severus/Lily ma ti chiedo comunque se hai intenzione di farli finire insieme visto che James è già... Come dire? occupato anche se la coppia James/Lily mi fa già intendere un no ma chi sa le speranze di una shipper sono le ultime a morire ^.^

Ajshkafsjnwu!!!!
Arrivo in ritardissimo, non mi ero accorta che avevi postato, colpa mia ^^
Comunque ci sono, ci sono. Mi faccio perdonare con una recensione un po’ più dettagliata del solito. Dunque…
Allora, di questo capitolo mi è piaciuto che ti sei focalizzata sull’amicizia tra Sirius e James. E’ da lì che viene il titolo, immagino (in effetti, era difficile dare un titolo, dal momento che non c’è un filo unitario). Tu dici che Sirius ha un carattere "estroverso", "esuberante" e "molto aperto". Secondo me è solo una facciata; dentro lo vedo cupo e parecchio Angstioso, a dirti il vero (per questo lo adoro <3).
Il tuo Sirius è perennemente incazzato col mondo intero LOL, per un motivo o per l’altro. Mi sembra che si sia instaurata una sorta di competizione a tre, tra Sirius, James e Regulus. In un certo senso, ho avuto l’impressione che Sirius fosse offeso dal fatto che James gli abbia preferito il fratello, che insomma abbia perso il primo posto nel suo cuore. Se James si fosse innamorato di qualsiasi altra persona, Sirius non avrebbe fatto tante storie, credo. Quindi non è una vera e propria gelosia da parte sua, è il fatto che si tratti di Regulus che proprio non gli va giù. Io ci ho sempre visto una grande competizione tra i due fratelli...
“Insomma, mi spieghi qual è il tuo problema col culo di mio fratello?” XD LOL
Ovviamente, quello che viene a mancare qui è il rapporto di fiducia tra Ramoso e Felpato, che si sono sempre detti tutto, sono come fratelli, e ora Regulus si è messo in mezzo e ha rovinato tutto. O almeno Sirius la percepisce in questo modo e James gli da’ ragione, perché si rende conto che è cambiato e, malgrado sia ferito dalle accuse di Sirius, non può negarle, perché sono verissime. Magari è un James che va sull’OOC, però a chi non è capitato un periodo di sbandamento? Voglio dire, non è che ‘sti personaggi sono statici e immutabili: un po’ di incoerenza e di contraddizione ci vuole, altrimenti sarebbero inverosimili, non credi? Io sono fervida sostenitrice delle contraddizioni ;). Mi è piaciuta la scena in cui Sirius lo prende per la collottola e lo sbatte al muro – a me piacerebbe Sirius che sbatte al muro chiunque, a prescindere XD- e quel “Dove sei finito, James? Che fine ha fatto il mio Ramoso?” Quel “mio” sottolineato e ri-sottolineato mi ha fatto morire… Ho sempre avuto l’impressione che James fosse per Sirius molto più di un fratello, da come ne parla nei libri sembrava quasi la sua stessa ragione di vita. Slash o meno, resta inconfutabile che James fosse una sorta di idolo per lui, intoccabile…
Ho notato che James non manca di osservare quanto si somiglino Sirius e Regulus e mi chiedo: non è che è stata la somiglianza con Sirius, il suo migliore amico, ad attrarlo in Regulus più che Regulus stesso? E un’altra cosa: ora che è innamorato di Lus- lo ammette da solo- non si sente in qualche modo attratto anche da Sirius, che gli somiglia così tanto? (Ovviamente te lo chiedo perchè nell'universo intricato e surreale delle fanfiction tutto può accadere. Ovvio che una persona "normale", nella realtà, sarebbe in grado di tenere distinte le due cose. O almeno, la maggior parte delle persone LOL)
Remus che chiede scusa a Sirius- il quale lo sbatte al muro, ah, ormai è diventato un classico <3 *.* - ...che tenerone il lupastro! Un pò sdolcinato, ma chissenefrega... Eppure, se vuoi il mio parere, chissà perché ho sempre pensato che per Sirius ci voglia roba più forte. Non fraintendermi, la Wolfstar è un must, ma Remus lo vedo, a volte, troppo condiscendente nei confronti del cagnone. Insomma, è un Black, con lui ci vuole mano più ferma… XD
Ester che viene a rompere le uova nel paniere sul più bello... -___- Lo fa apposta, ci scommetto che stava appostata dietro l’arazzo a pedinare Sirius (? della serie: farsi film in testa).
Ho visto che hai introdotto nuovi personaggi. Non l’hai specificato, ma immagino che quindi la tua storia sia un what if, con date cambiate, dal momento che Bella ha circa 8 anni più di Sirius e lei e Rodolphus non avrebbero potuto stare a Hogwarts nel medesimo periodo. O sbaglio? Quindi hai modificato le date.
Accidenti, Reg che divide la camera con Barty !!!! *O* Ne usciranno delle belle. Il tuo Barty lo vedo un po’ più "equilibrato" del normale (LOL), insomma, io non l’avrei mai immaginato “serio” e “pacifico”, ma siamo all’inizio, si vedrà… Ah, e ce lo vedo a prendere in prestito libri di Magia Nera da Bella (tra parentesi, secondo me Barty aveva una specie di venerazione per Bellatrix, non so…)
Regulus si conferma il bastardo- in senso più che positivo- di sempre: “Dire che la parte più perversa di me non si compiace pensando che adesso stanno sicuramente litigando… Beh, quella è una bugia bella e buona.”
Ci gode, ci gode a seminare zizzania. Dimostrare a Sirius che anche lui vale a qualcosa, che è riuscito a portargli via il suo migliore amico... questo sì che lo inorgoglisce.
Il terzo grado a Reg dell’allegra combriccola Serpeverde mi ha fatto ridere XD. Però devo fare applausi meritatissimi a Regulus che è riuscito a difendersi da quelle domande spinose e ne è uscito fuori a testa più che alta. Clap clap :D
Ora però mi sorge un dubbio terrifico: quale sarà ‘sta sorpresa che Bella vuole fargli? Trattandosi di sorprese- ma soprattutto trattandosi di Bella LOL- io inizierei a fuggire a gambe levate. Io.
Non penso che la parentela metterà Reg al sicuro da un brutto guaio, ma staremo a vedere.
Aspetta, aspetta ho capito bene? Ester e Barty? Ahahahahah siamo proprio passati dai triangoli ai quadrilateri e oltre XD
Intanto ho registrato che Regulus evita vergognosamente Ester. Ed Ester non è per niente disposta a passarci sopra (magari con un bulldozer, ma lasciamo stare va’ XD). Barty ci sta provando…uh, immagino che abbia trovato pane per i suoi denti con Occhigialli.
Ester è una Mezzosangue? Oh, questo potrebbe complicare le cose in effetti. Per un Serpeverde è disonorevole farsela con i Mezzosangue. Ma allora Barty? Non è che ha avuto un colpo di fulmine? O sta tramando qualcosa? Vedremo, vedremo *O*
Infine, se posso farti qualche piccolo appunto...
- Quel “contro produttivo” iniziale, io lo vedrei meglio “controproducente”.
- E quello “stare a parlare”, mi suona meglio “star parlando”, mentre dire “mi metto  a pensare” non mi entusiasma.
- “Non sarei degno di essere visto come un Malandrino, se per una volta non tralascerei queste regole.” Qui è “non tralasciassi”.
- “né tantomeno intendere di voler cambiare il tuo carattere”, fai prima a dire “né tantomeno intendevo cambiare il tuo carattere” o “era mia intenzione cambiare il tuo carattere”. Accosti due verbi che praticamente significano la stessa cosa.
- Dà (terza persona singolare del presente di “dare”) va accentata.
- Un’ultima cosa- poi giuro che la pianto!! LOL- è che tendi a mettere la virgola tra soggetto e verbo, tipo qua: “Uno dei due, è il mio ragazzo” la virgola non ci vuole.
Perdona la puntigliosità, ma penso sia sempre buono correggere i propri errori.
Comunque sono io che ringrazio te per tirarmi un pò su il morale con la tua storia (soprattutto in periodi di studio disperato e deprimente, non ne parliamo -______-) Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci :)

29/12/12, ore 22:20

Questa storia mi rilassa, non so perché… La leggo quando non voglio pensare a niente XD
Povero James, così abbacchiato… non è da lui! Ma devo dire che non è molto onorevole, da parte sua, un Grifondoro, pensare di usare la Evans come “ripiego” per scordarsi Regulus… Tanto lo so che non ci riuscirà così facilmente *gongola*
Vogliamo mettere l’adorabile Serpe, così sfuggente e sarcastica, con la noiosa rossa tutta precisina e ligia al dovere (o almeno, è così che io l’ho sempre vista)? Per carità: almeno Reg gli da' quel "brivido" in più che ci vuole nella vita!!!
Ah, Sirius, Sirius. Quanto ha ragione:
«Non trovi che sia una posizione un po’ equivoca, Felpato?
«Lo è solo se pensi che lo sia»

Scaltro malandrino. <3
In effetti, vedere James insicuro fa strano. Come mai Ester lo mette in soggezione? XD Che Grifondoro coraggioso, non c’è che dire… Però posso passare sopra a tutto, perché lui affronta Ester per Reg! Cioè, ma ci rendiamo conto? Non vuole che lei lo faccia soffrire!!! (Secondo me, in realtà è geloso e vuole che Ester lo molli per prenderselo lui, ma al tempo stesso ha paura di fare “coming out” U.U Insomma, è un tipo complicato Potter. Solo di uno così poteva innamorarsi- innamorarsi? Parolone?- Reg)
Sirius che becca il fratellino nella Stanza delle Necessità!!! Mio Dio, che sfiga XD
Ho tremato per James e Reg, te lo devo dire. La collera di Sirius ha sempre un certo effetto, su di me. E tu hai spezzato sul più bello, proprio quando mi aspettavo una scenata in pieno stile Black-ferito-nell’orgoglio. Sì, voglio vederlo pestare "qualcuno" a sangue. Sangue, sangue! (ok, sono partita...)
Questo è tutto, da parte della tua fedele lettrice (XD). E’ andata meglio con i PoV, sì; mi districo più agevolmente tra i vari personaggi.
Stavolta ho visualizzato i link. Ti dico la verità: Regulus non mi convince (XD), ma l’importante è che piaccia a te, la storia è la tua ;) Sirius è un classico: chissà perché lo immaginano tutti con quella faccia! Ma è una faccia a suo modo azzeccata, lo devo dire! Ho cominciato a pensarlo da quando vidi Barnes in "Dorian Gray". Ce l'ha qualcosa del malandrino! ;)

08/12/12, ore 20:39

Ma ben tornata! E bentornati a tutti questi ragazzacci... :D
Devo dire che non mi aspettavo James e Reg in atteggiamenti spinti proprio all'inizio della storia...che dire, è stato un inizio col botto, nel senso letterale della parola... (?)
Allora, allora... Non ho mai dubitato che James facesse schifo alla - come l'hai chiamata?- "caccia alla cerva"? Spassosissima XD. Sport interessante, indubbiamente, ma non fa per James, decisamente no. Lui ha altre prede da conquistare, altri territori da esplorare, terre "vergini" da conquistare... (Ok, la finisco che è meglio XD)
E lui e Reg che si fanno i dispetti e si istigano a vicenda come bambini, ne vogliamo parlare? (Sì, parliamone, perchè sono convinta che per il momento James non abbia speranze con Lily, ma sono curiosa di sapere come si siano messe le cose tra Black ed Ester)
Ah, Sirius e Remus...Un classico *.* Remus il secchione- perfettino- bravo ragazzo, Sirius il suo opposto: il mascalzone, il cattivone, il cagnaccio... Li adoro.
E questo James? Lui è un altro con il piede in due scarpe (Regulus docet, non si può proprio lamentare dopo la storia con Ester, no U.U)... Zompetta allegramente (più che allegramente, direi) da Regulus a Lily, senza un briciolo di rimorso. Che faccia tosta. Lo stimo. E' decisamente OOC, ma in questo momento non ci interessa la fedeltà al personaggio originario, giusto? XD E la gelosia gli fa male, eccome. Reg ha deciso di ripagarlo con la stessa moneta, vero? Stanno giocando con la stessa tattica: quella della gelosia. In pubblico, davanti agli occhi degli altri, sono due ragazzi etero perfettamente normali che non si guardano manco di striscio e si stanno cordialmente antipatici (come è di consuetudine tra Grifoni e Serpi), ma dietro...eh, dietro...sono fuoco e fiamme. O, per usare la tua espressione, cacao e zucchero... Apparentemente opposti, ma se li si sa amalgamare, ne vengono fuori delizie!
Unico consiglio: se all'inizio di ogni paragrafo, quando cambi PoV, metti il nome del personaggio narrante, sarebbe più comodo per chi legge. Essendo in tanti, sai com'è, si fa un pò di confusione... Ah, e un'altra cosa: non posso darti pareri sui pv perchè i link non si aprono...