Lonely Christmas
di Miss Yuri

12/12/12, ore 17:51

Ciao :) Mi chiamo Vitzi, sono qui perché sono stata sorpresa da questa storia. Ne cercavo una sul Natale, a dir la verità drammatica, e questa è riuscita a colpirmi. Prima cosa perché parla dell'assenza di Goku, un tema visto e rivisto, in un modo diverso, quasi surreale. Conosciamo il mondo di Dragon Ball attraverso un manga, o attraverso un anime, per questo è strano pensare che loro vivono come noi e che festeggiano, nonostante tutto, una festività speciale come il Natale. Davvero mi hai sorpresa, come hanno detto prima di me in altre recensioni, non ho mai letto di Chichi e Gohan separati però, in un certo senso, uniti dalla nostalgia per il padre, dalla mancanza di qualcuno; e dal Natale. Mi viene da dire subito, povero Gohan! Piccolo lo tiene anche a Natale ad allenarsi, mamma mia povero piccolo :'(
Hai descritto benissimo la scena di Chichi e mi hai fatta quasi commuovere, mi sono vista davanti tutta la combriccola di Dragon Ball che festeggia il Natale e Chichi, in un angolo da sola, non ha nemmeno il coraggio di piangere. Solo qualche lacrima le cade dal viso, molto poetica come cosa. Devo dire che non ti ho mai vista nel fandom, è bello trovare altre scrittrici brave come te :))
La trama come ho già detto è molto bella, lo stile è intenso e delicato, uno stile che adoro e che condivido anche io. Il titolo è perfetto, credo che non avrei saputo darne uno migliore. ^.^ Che altro dire? La tua storia merita davvero, è molto bella, mi vergogno di averla recensita così in ritardo! :)
Per quanto riguarda la grammatica ho trovato solo un errorino : "Il Natale era arrivato anche quell’anno in casa Son, ma l’atmosfera non era la stessa e Chichi lo avvertiva troppo questo cambiamento.", come vedi qui hai messo sia il pronome che il nome al quale il pronome si riferisce "lo" "questo cambiamento"; la frase esatta sarebbe così : "Il Natale era arrivato anche quell’anno in casa Son, ma l’atmosfera non era la stessa e Chichi avvertiva troppo questo cambiamento." o "Il Natale era arrivato anche quell’anno in casa Son, ma l’atmosfera non era la stessa e Chichi lo avvertiva troppo.".
Non ho altro da aggiungere, spero di risentirti presto con un'altra storia così :))
Un bacione e a presto cara ♥

Vitzi°°

11/12/12, ore 22:41

Ciao :)
Beh, che dire, questa shot è molto bella. Mi ha coinvolta molto, l'ho letteralmente divorata :D
Hai scelto un tema abbastanza originale, non avevo mai letto nulla del genere!
Gohan e Chichi che, tristemente separati, si ritrovano a trascorrere il Natale, probabilmente, più brutto della loro vita.
Separati, però uniti da un sentimento di tristezza e nostalgia, che per entrambi si ricollega comunque alla prematura scomparsa di Goku.
Mi piace come hai sviluppato la narrazione: troviamo due POV doppi, però complementari perché legati da uno stesso filo conduttore (cioè l'elemento Natale).
È stato molto interessante! ^^ Direi che, apparte qualche imperfezioncina (ma ina-ina-ina) grammaticale, la tua storia è perfetta.
Voooola dritta dritta fra le ricordate :D
Baci :3

stillyna

08/12/12, ore 19:14

oddio *-*
che bella noe!
ti è venuta benissimo <3
ultimamente stalkero le tue fic c': lol
comunque davvero molto bella :D
esprime bene i sentimenti
ed è grammaticalmente perfetta :D
Baci la tua Kia <3

08/12/12, ore 18:22

Ciaoo

Vorrei farti davvero i miei complimenti, sei molto, ma molto brava *-*

Leggendo la tua piccola storia mi sono davvero commossa :')

Inoltre non ho notato errori di ortografia quindi per me è semplicemente perfetta.

Alla prossima =3

PS: Ho aggiunto la tua storia tra le mie preferite =D
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 06:28 pm)

08/12/12, ore 18:03

Ciao, ho letto questa tua Shot e mi sono letteralmente sciolta! ^w^
E' davvero triste e tenera, i pensieri di madre e figlio sono molto commoventi.
Sei stata davvero brava, questa storia finisce direttamente fra le ricordate! ^///^

Alla prossima ^^