Il coraggio di sognare...
di theLittleDirectioner

14/02/13, ore 18:34

Ma ciaooo! Eccomi anche qui!
Allora, questa recensione in realtà andrebbe fra le "neutre", ma siccome dico solo il mio parere la lascio fra le preferite, potete scegliere se seguire o no i miei consigli.
In ogni modo spero che nessuna di voi si offenda o mi prenda per una persona antipatica, perché vorrei solo aiutarvi a migliorare.
Bene, parlo da un punto di vista soggettivo: quando leggo io sono abituata ad immaginare la storia come un libro, quindi prendo molto seriamente qualsiasi fanfiction.
Prima cosa che vorrei consigliarvi è quella di non usare nè questi : "(?)", né i "lol" ne delle risate, del tipo "hahahahaha". Non voglio fare la saputella, è solo un suggerimento.  sia il punto interrogativo fra la parentesi sia il "lol" non sono necessari in una storia e sono usati solo per SMS, nella chat ... non so se mi spiego, quindi non vanno molto bene nelle storie e appunto nei capitoli. Per quanto riguarda la risata non è proprio necessaria come per il resto, anche questa viene usata in chat ecc ... quindi potreste dire un pensiero, usando il corsivo ed aggiungere "risi fra me e me"
Poi, passiamo oltre.
Ho notato che usate questi segni "  -  " per introdutte un dialogo. A volte però mancava questo segno alla fine de dialogo e ciò causa un po' di confusione al lettore ;)) perciò vi consiglio di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo in modo da poter correggere sia gli errori di battitura sia quelli di distrazione come questo. Parlo per esperienza perché io nelle mie storie lascio certi errori\orrori solo perché non rileggo il capitolo hahaha.
Infine consiglio di evidenziare con il grassetto o il corsivo le parole che scrivete in stampato (IN QUESTO MODO).
Questo è un consiglio che non dovete proprio prendere in considerazione, perché non p chissà quanto importante, è solo una cosa che a me piace di più.
Continuate a scrivere come volete ovviamente, perché siete bravissime, io vi ho solo dato dei consigli che spero prendiate almeno un po' in considerazione dato che potreste migliorare di più.
Vado al prossimo capitolo (anche se prima ho provato ad aprirlo ma non ci riuscivo, quindi chiedo a voi cosa sia successo o.O)
A presto <3

Miley.

14/02/13, ore 18:18

Ciao racccazze!
Bene, sono qui come vi avevo promesso ;)) Che dire? Non posso giudicare chissà quanto questa storia dato che questo è solo un prologo molto breve, ma mi sembra sappiate scrivere davvero bene, inoltre l'unione fa la forza, giusto? So che non centra molto ma è tutto ok hahahaha.
Allora, vado a leggere il seguito :D Come intro ripeto che mi piace e la descrizione dei personaggi  intriga tanto, spero che la storia non mi deluda.

Miley.

14/02/13, ore 17:48

sciaooooooooo
mi sarebbe piaciuto anche a me fare un sogno così *_*
comunque mi avete incuriosito parecchio quindi non vedo l'ora di vedere come va avanti

14/02/13, ore 14:30

La storia è bella ed interessante e voglio assolutamente sapere cosa succede!! Mi piace come scrivete, per piacere: continuate ok? Non potete lasciarmi in sospeso così!

13/02/13, ore 22:10

Ehi buongioro o buonasera ahaha a tutte! Inanzitutto complimenti perchè scrivere a quatto deve essere impegnativo :) Già entro in conflitto io coi miei pensieri ahaha Comunque la storia inizia in modo abbastanza tragico, ma mi ha incuriositi quindi aspetto il continuo! Bacio

05/02/13, ore 22:40

bene, l'inizio non è male, devo ammettere che è leggermente cortino, infatti ti consiglio, amichevolmente ovviamente, di farli un po' più lunghi i capitoli.
per il resto la trama ci sta tutta e siete anche brave a scrivere :D
continuate così, aspetto un seguito, ciaooo xx

10/01/13, ore 23:05

CHE CARINO QUESTO CAPITOLO!!!! MA OVVIAMENTE,È SOLO L'INIZIO! AHAHHA COME VEDETE NON FACCIO PARTE DELLE LETTRICI SILENZIOSE.... LOL.... VI HO SEGUITE ANCHE SU TWITTER! AGGIORNATE PRESTO E NON CI FATE ASPETTARE TANTO COME L'ALTRA VOLTA!!! CIAO CIAO CARE ;)

12/12/12, ore 18:21

è belissima..so ke cè un continuo publicatelo subitooooooo ;)

10/12/12, ore 16:29

Credo proprio che seguirò questa storia care..... Mi incuriosisce :) se vi posso dare un consiglio, cambiate scrittura perché non è che si capisca molto u,u. Aggiornate presto,CIAOOO!
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 04:29 pm)